VespaHP.eu

Il forum della Vespa HP
Oggi è gio mar 28, 2024 7:49 pm

Tutti gli orari sono UTC +1 ora




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 140 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 6, 7, 8, 9, 10  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: carburatore phbl
MessaggioInviato: lun giu 10, 2013 6:38 pm 
Non connesso

Iscritto il: sab gen 14, 2012 6:27 pm
Messaggi: 84
Ciao, ho guardato bene, quanti giri avevo avvitato la vite del minimo. 3 giri e 1/2.
Quindi nei video che ho fatto, c'è quella configurazione.
Ora ho avvitato tutto e svitato di 1 giro la vite del minimo e ho svitato tutta la vite che tiene al minimo il motore.
Il motore, non si avvia, incomincia ad avviarsi con 1 giro e 1/2, ma è magra. C'è da dire però che non tenendo il minimo, il motore, in decelerazione va giù abbastanza velocemente, ho provato a fare una accelerazione quasi a fondo, e appunto i giri calano veloci. Quando riavvito per trovare un minimo decente, il problema ricompare, ma in misura minore.
Ho fatto un giro, e agli alti il problema rimane. Quasi quasi, smonto tutto il carb, lavo, soffio e rimonto.
Voi, che ne pensate?
Grazie


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: carburatore phbl
MessaggioInviato: mar giu 11, 2013 1:08 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar giu 13, 2006 7:12 pm
Messaggi: 961
Località: Brugherio (MI)
Si, ma quando dici "Non si avvia" intendi che non si avvia nemmeno tirando l'aria? Perchè come dicevo, se si avvia solo con l'aria tirata è tutto ok :wink: .
Se ora ti sembra magra devi provare a svitare ancora un pò la vite regolazione miscela, magari fino a un giro e mezzo, ma senza arrivare sui livelli precedenti.
Per il resto non saprei proprio che altro dirti, l'unica sarebbe poterla provare :roll: .
Pulire il carburatore è un tentativo, che di certo "male non fa". L'altra prova sarebbe quella di rimontare provvisoriamente il 16/12, come avevi ipotizzato..


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: carburatore phbl
MessaggioInviato: mar giu 11, 2013 7:56 pm 
Non connesso

Iscritto il: sab gen 14, 2012 6:27 pm
Messaggi: 84
Ciao, la vite del minimo, ora, dopo aver smontato, pulito e soffiato tutto il carb, è svitat di 2 giri ed è quasi perfetta, forse ci vuole un altro 1/4 di giro. Ho notato dei miglioramenti ai bassi e medi, ma agli alti, è come prima.
Allora, i miglioramenti sono avvenuti, smagrendo, appunto da 4 giri e 1/2 a 2 al minimo e ai medi.
Voglio fare a questo punto una prova a smagrire il getto del massimo. Ora ho un 92, proverei ( solo per provare ) l' 86 che ho già in casa per vedere che effetto fa.
Cosa ne pensi?
Grazie


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: carburatore phbl
MessaggioInviato: mar giu 11, 2013 9:09 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar giu 13, 2006 7:12 pm
Messaggi: 961
Località: Brugherio (MI)
E' quello che farei anch'io :wink: . Forse 6 punti in meno sono troppi, sarebbe giusto provare un 88 avendocelo a disposizione...ma se non ce l'hai prova pure l'86, magari è anche giusto e cmq non credo ci farai dei chilometri a manetta per ora :DD Cmq sono contento che siamo sulla buona strada, hai visto che non mi ero sbagliato...pensa che stranezza, avevamo pensato tutti (meccanici compresi) che fosse magra o che tirasse aria, invece era grassa!! :oo :doh:


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: carburatore phbl
MessaggioInviato: mar giu 11, 2013 9:32 pm 
Non connesso

Iscritto il: sab gen 14, 2012 6:27 pm
Messaggi: 84
Domani, se riesco, faccio la prova.
Se fosse questa la strada giusta, quanta fatica per trovare la soluzione. Incrocio le dita.
Ciao


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: carburatore phbl
MessaggioInviato: mar giu 11, 2013 10:45 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar gen 24, 2012 10:45 pm
Messaggi: 358
Località: lecce
esatto sono contento anche io , ognuno di noi ci mette del suo , ma alla fine è l'esperienza la cosa che conta di piu'!! io ho 19 anni ancora e carlo...beh ne ha viste molte piu' di me quindi :P dai su che l'estate ancora deve cominciare (nel vero senso della parola eh :doh: )

_________________
work in progress for a new idea...
...project 29 !!!


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: carburatore phbl
MessaggioInviato: dom giu 16, 2013 6:46 pm 
Non connesso

Iscritto il: sab gen 14, 2012 6:27 pm
Messaggi: 84
Ciao a tutti, aggiorno gli eventi.
Ho montato il getto del max 88. Non ho risolto il problema, e oltretutto tappa agli alti.
Provo ad andare all'opposto, monto il 100 di scatola. Problema non risolto.
Ho fatto circa una trentina di km. per provare le varie soluzioni, con temperatura dell'aria di 33 gradi.
Quando rientro alla base, vedo un altro trafilamento di benzina che attraversa il carter, come l'altra volta.
Non mi sembra che parta dal collettore, ma incomincio a smontare il volano e statore, :sobsob: .
Non ho più parole.


Allegati:
DSC02898.JPG
DSC02898.JPG [ 135.87 KB | Osservato 6376 volte ]
DSC02899.JPG
DSC02899.JPG [ 137.36 KB | Osservato 6371 volte ]
DSC02901.JPG
DSC02901.JPG [ 139.42 KB | Osservato 6364 volte ]
DSC02903.JPG
DSC02903.JPG [ 115.46 KB | Osservato 6331 volte ]
DSC02904.JPG
DSC02904.JPG [ 129.67 KB | Osservato 6391 volte ]
DSC02909.JPG
DSC02909.JPG [ 135.34 KB | Osservato 6354 volte ]
DSC02910.JPG
DSC02910.JPG [ 131.64 KB | Osservato 6354 volte ]
DSC02911.JPG
DSC02911.JPG [ 129.98 KB | Osservato 6361 volte ]
DSC02912.JPG
DSC02912.JPG [ 139.11 KB | Osservato 6362 volte ]
Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: carburatore phbl
MessaggioInviato: dom giu 16, 2013 6:50 pm 
Non connesso

Iscritto il: sab gen 14, 2012 6:27 pm
Messaggi: 84
L'olio che si vede, non viene dal paraolio, sembra che venga dai fori che servono a far passare i cavi dello statore.
Mi sa che dovrò tirar giù il motore e smontare tutto. :bubble:


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: carburatore phbl
MessaggioInviato: dom giu 16, 2013 7:07 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar gen 24, 2012 10:45 pm
Messaggi: 358
Località: lecce
floydian ha scritto:
L'olio che si vede, non viene dal paraolio, sembra che venga dai fori che servono a far passare i cavi dello statore.
Mi sa che dovrò tirar giù il motore e smontare tutto. :bubble:

scusa perchè??? quell'olio lì per me è soltanto capitato fra guaina e fili , o fa guaina e gommino passacavo..il paraolio è ok , ma , come ti dissi è buona regola non lasciarlo secco così , spalmaci sul bordo dove gira l'albero un po' di grasso che si conserva meglio e scalda di meno!!!

per me quello è olio vecchio e non devi preoccuparti di nulla , oltretutto non vedo crepe da nessuna parte , sui miei carter , quelli del polini , dove a te c'è l olio io avevo un bel buco...tappato con del bicomponente da me dopo

piuttosto , hai guardato sulla base del cilindro casomai quell'olio è sceso da li??? smolla la cuffia e buttaci un occhio

_________________
work in progress for a new idea...
...project 29 !!!


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: carburatore phbl
MessaggioInviato: lun giu 17, 2013 4:18 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar giu 13, 2006 7:12 pm
Messaggi: 961
Località: Brugherio (MI)
A veder le foto sembra anche a me che il paraolio sia asciutto, da lì non trafila niente...
L'olio molto probabilmente, come hai pensato anche tu, è entrato dai fori di passaggio dei cavi; per entrare da lì è molto probabile che sia colato giù dal gt, visto che se uscisse dal collettore dovrebbe semplicemente colare verso il basso...mi viene da pensare alla tenuta tra gt e carter che non sia perfetta nella zona dei travasi...


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: carburatore phbl
MessaggioInviato: lun giu 17, 2013 6:25 pm 
Non connesso

Iscritto il: sab gen 14, 2012 6:27 pm
Messaggi: 84
Per quanto riguarda la tenuta del gt, penso anch'io che ci sia qualcosa che non va. Quando ho montato il cilindro, la guarnizione che c'era in dotazione, ho dovuto tagliarla per creare il terzo travaso che avevo fatto nel carter. Il travaso nel carter, mi è venuto un po' troppo verso il collettore, come conseguenza, la guarnizione in quel punto lì avrà circa 1 mm di tenuta. Oltretutto è una guarnizione in alluminio da 4, 5 decimi forse anche meno.
Tornando all'olio che si vede in foto, mi sembra sia olio motore, e allora, da dove arriva? Non certo dal gt credo o no.
Se guardate bene le foto, noterete che c'è un po' di bagnato di benzina, nella giuntura del carter proprio vicino al collettore, sembra che la guarnizione, non tenga bene, voi che ne pensate di tutto ciò?
Grazie

Per sparutapresenza:
L'olio che c'è nella foto, dici che possa essere vecchio. Cosa intendi per vecchio. Quando ho fatto il motore, i carter erano candidi come mamma piaggio li aveva fatti e quando un po' di giorni fa avevo tolto il volano e lo statore, di quell'olio, non vi era traccia, credo sia un problema recente, forse legato all' altro problema dei giri che vanno giù lentamente.
Ciao


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: carburatore phbl
MessaggioInviato: lun giu 17, 2013 11:39 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar gen 24, 2012 10:45 pm
Messaggi: 358
Località: lecce
floydian ha scritto:
Per quanto riguarda la tenuta del gt, penso anch'io che ci sia qualcosa che non va. Quando ho montato il cilindro, la guarnizione che c'era in dotazione, ho dovuto tagliarla per creare il terzo travaso che avevo fatto nel carter. Il travaso nel carter, mi è venuto un po' troppo verso il collettore, come conseguenza, la guarnizione in quel punto lì avrà circa 1 mm di tenuta. Oltretutto è una guarnizione in alluminio da 4, 5 decimi forse anche meno.
Tornando all'olio che si vede in foto, mi sembra sia olio motore, e allora, da dove arriva? Non certo dal gt credo o no.
Se guardate bene le foto, noterete che c'è un po' di bagnato di benzina, nella giuntura del carter proprio vicino al collettore, sembra che la guarnizione, non tenga bene, voi che ne pensate di tutto ciò?
Grazie

Per sparutapresenza:
L'olio che c'è nella foto, dici che possa essere vecchio. Cosa intendi per vecchio. Quando ho fatto il motore, i carter erano candidi come mamma piaggio li aveva fatti e quando un po' di giorni fa avevo tolto il volano e lo statore, di quell'olio, non vi era traccia, credo sia un problema recente, forse legato all' altro problema dei giri che vanno giù lentamente.
Ciao

allora...quando hai montato il cilindro hai fatto caso che i carter chiudessero bene e che non vi fosse uno scalino sulla linea di chiusura?? io guarnizioni in alluminio non ne metto mai , non mi fido...uso sempre quele in carta con ermetico , mai avuto problemi , anche smollando dei gt e rimontandoli con la guarnizione vecchia...è una fissazione mia comunque. a questo punto , vedendo anche il tuo lavoro precedente , molto pulito fra l'altro ti faccio i complimenti...beh direi che c'è sicuramente da controllare che non perda dal cilindro , arrivati a questo punto so che sarai stanco e ti sarai rotto...ma ti consiglierei di smontare il cilindro , appena lo togli guardala bene la guarnizione ,te ne accorgerai del trafilaggio non appena la vedi se effettivamente prende aria da li...lascia perdere il fatto che sia olio nero...poi se mi dici anche puzza di benzina , c'è poco altro da verificare...1mm di tenuta basta e avanza , ho chiuso motori che con mezzo millimetro e solo la guarnizione in carta non tiravano un filo d'aria...molto dipende anche dalla planarità dei carter e del gt...comunque è inutile rigirarci , bisogna smontare e vedere. dai su , ancora un po di pazienza e risolviamo ;) è un bel motore ti ripagherà questo calvario di smonta e monta!

_________________
work in progress for a new idea...
...project 29 !!!


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: carburatore phbl
MessaggioInviato: sab giu 29, 2013 6:06 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar giu 13, 2006 7:12 pm
Messaggi: 961
Località: Brugherio (MI)
Ciao...nessun aggiornamento? :?:


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: carburatore phbl
MessaggioInviato: dom giu 30, 2013 11:18 am 
Non connesso

Iscritto il: sab gen 14, 2012 6:27 pm
Messaggi: 84
Ciao a tutti, ho smontato il motore, e aperto i carter. Sto aspettando che arrivino le guarnizioni testa-cilindro, e la rondella del cluster, che Denis mi ha spedito. Quando mi arrivano, finisco di chiudere. Entro fine settimana, il mezzo dovrebbe già girare. Comunque vi terrò informati.
Grazie


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: carburatore phbl
MessaggioInviato: mar lug 02, 2013 10:54 pm 
Non connesso

Iscritto il: sab gen 14, 2012 6:27 pm
Messaggi: 84
For Diagmeria
What you're writing in this forum, has nothing to do with the topics that are discussed. I think I speak on behalf of all, you should stop arguments put yourself in the open.
In addition, here, we are talking Italian
thanks


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 140 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 6, 7, 8, 9, 10  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC +1 ora


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 12 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
cron
Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it