VespaHP.eu

Il forum della Vespa HP
Oggi è gio mar 28, 2024 8:47 pm

Tutti gli orari sono UTC +1 ora




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 95 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 3, 4, 5, 6, 7  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Restauro Vespa 50 FL2 (V5N1T) del 1990
MessaggioInviato: sab mar 30, 2013 10:14 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: ven feb 10, 2012 9:55 pm
Messaggi: 59
Restauro ufficialmente TERMINATO !!

Metto alcune foto , anche se non sono le definitive .... :cicciopanda:


Allegati:
CIMG2902.JPG
CIMG2902.JPG [ 212.98 KB | Osservato 7210 volte ]
CIMG2901.JPG
CIMG2901.JPG [ 326.97 KB | Osservato 7217 volte ]
CIMG2900.JPG
CIMG2900.JPG [ 360.49 KB | Osservato 7264 volte ]
CIMG2899.JPG
CIMG2899.JPG [ 273.38 KB | Osservato 7296 volte ]
CIMG2898.JPG
CIMG2898.JPG [ 263.53 KB | Osservato 7191 volte ]
Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Restauro Vespa 50 FL2 (V5N1T) del 1990
MessaggioInviato: dom mar 31, 2013 10:03 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mer nov 28, 2007 7:33 pm
Messaggi: 1880
Finalmente!!
Inutile ovviamente ribadire i complimenti :wink: :D


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Restauro Vespa 50 FL2 (V5N1T) del 1990
MessaggioInviato: dom mar 31, 2013 2:50 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar gen 24, 2012 10:45 pm
Messaggi: 358
Località: lecce
bellissima complimenti...cura maniacale...mi permetto di darti qualche consiglio: il cruscotto grigio l'ho fatto anche io tempo fa , idem x il parafnago posteriore , circa un annetto fa...ma ho fatto di quel colore anche la gomma del parafango anteriore( stranamente la vernice sta resistendo benissimo , è ancora lì perfetta) e lo stesso dicasi x il bordoscudo di gomma , verniciato grigio anche quello. fa la sua sporca figura ;) poi ho messo anche delle cornici cromate agli sportellini , come quelle che si mettono sugli sportelli delle auto.secondo me se anche le tue fossero grigie sarebbe ancora piu' bella ;) una domanda: per quale modello è quella coppiglia cromata che sta sulla forcella??? per px??? la vogliooooo :P

_________________
work in progress for a new idea...
...project 29 !!!


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Restauro Vespa 50 FL2 (V5N1T) del 1990
MessaggioInviato: dom mar 31, 2013 7:38 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: ven feb 10, 2012 9:55 pm
Messaggi: 59
sparutapresenzaHP ha scritto:
..... ho fatto di quel colore anche la gomma del parafango anteriore( stranamente la vernice sta resistendo benissimo , è ancora lì perfetta) e lo stesso dicasi x il bordoscudo di gomma , verniciato grigio anche quello. fa la sua sporca figura ;) poi ho messo anche delle cornici cromate agli sportellini , come quelle che si mettono sugli sportelli delle auto.secondo me se anche le tue fossero grigie sarebbe ancora piu' bella ;) una domanda: per quale modello è quella coppiglia cromata che sta sulla forcella??? per px??? la vogliooooo :P


Ringrazio tutti per i complimenti ...prossimamente mettero' altre foto artistiche ... e se non c'è vento anche un video ....
I particolari di plastica Grigio Steel l'ho fatto fare al carrozziere per far si chè duri nel tempo ( si spera ) ... il paraschizzi piccolino sul parafango anteriore è molto morbido : non tiene la vernice ( non voglio rischiare ) ... comunque non ho voluto esagerare sia esteticamente che meccanicamente , l ' ho solo "personalizzata" secondo i miei gusti ..... quando ero ragazzo era piena di adesivi sportivi di moda all'epoca : a 16 anni si puo' fare .... ma adesso ci vuole un mezzo "SERIO" .....
Il copribiscotto anteriore si è della Vespa PX , e si adatta alla perfezione , l'ho preso su eBay .... :salta:


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Restauro Vespa 50 FL2 (V5N1T) del 1990
MessaggioInviato: dom mar 31, 2013 10:35 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar gen 24, 2012 10:45 pm
Messaggi: 358
Località: lecce
Joe75HGT ha scritto:
sparutapresenzaHP ha scritto:
..... ho fatto di quel colore anche la gomma del parafango anteriore( stranamente la vernice sta resistendo benissimo , è ancora lì perfetta) e lo stesso dicasi x il bordoscudo di gomma , verniciato grigio anche quello. fa la sua sporca figura ;) poi ho messo anche delle cornici cromate agli sportellini , come quelle che si mettono sugli sportelli delle auto.secondo me se anche le tue fossero grigie sarebbe ancora piu' bella ;) una domanda: per quale modello è quella coppiglia cromata che sta sulla forcella??? per px??? la vogliooooo :P


Ringrazio tutti per i complimenti ...prossimamente mettero' altre foto artistiche ... e se non c'è vento anche un video ....
I particolari di plastica Grigio Steel l'ho fatto fare al carrozziere per far si chè duri nel tempo ( si spera ) ... il paraschizzi piccolino sul parafango anteriore è molto morbido : non tiene la vernice ( non voglio rischiare ) ... comunque non ho voluto esagerare sia esteticamente che meccanicamente , l ' ho solo "personalizzata" secondo i miei gusti ..... quando ero ragazzo era piena di adesivi sportivi di moda all'epoca : a 16 anni si puo' fare .... ma adesso ci vuole un mezzo "SERIO" .....
Il copribiscotto anteriore si è della Vespa PX , e si adatta alla perfezione , l'ho preso su eBay .... :salta:

io la gomma del parafango anteriore la verniciai cn zincante grigio a bomboletta+lucido a conti fatti sn oltre 2 anni ,ha preso terra e pioggia ma è ancora lì perfetta la vernice ;)

_________________
work in progress for a new idea...
...project 29 !!!


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Restauro Vespa 50 FL2 (V5N1T) del 1990
MessaggioInviato: lun apr 01, 2013 2:07 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: ven feb 10, 2012 9:55 pm
Messaggi: 59
Ragazzi chiedo consiglio : ho notato che si è bucato il galleggiante della lancetta-carburante , ho visto dentro il serbatoio con una piletta e si vede che è completamente annegato nella miscela .... si trova il ricambio ? Altrimenti come potrei risolvere ? E' una delle poche cose che non ho smontato e revisionato , prima funzionava alla perfezione ....
Il motore va abbastanza bene , secondo me un pignone da 25 denti DRT ci starebbe bene , mi sembra corta di rapporti , a 70 Km/h di tachimetro già frulla abbastanza , poi diverse salite se le fa di 4° , secondo me si potrebbe allungare ....l'unica cosa che non mi piace è che scoppietta in rilascio , prima non lo faceva , sara' la carburazione ma ora è presto si deve assestare .... ( SHBC19/19 con 82 di massimo 45 e 60 gli altri getti ) , ci ho fatto solo 20 Km ..... inutile dire che la frizione non stacca alla perfezione .... per adesso la tengo così , si assesterà per bene poi vedremo ....


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Restauro Vespa 50 FL2 (V5N1T) del 1990
MessaggioInviato: lun apr 01, 2013 5:59 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar gen 24, 2012 10:45 pm
Messaggi: 358
Località: lecce
Joe75HGT ha scritto:
Ragazzi chiedo consiglio : ho notato che si è bucato il galleggiante della lancetta-carburante , ho visto dentro il serbatoio con una piletta e si vede che è completamente annegato nella miscela .... si trova il ricambio ? Altrimenti come potrei risolvere ? E' una delle poche cose che non ho smontato e revisionato , prima funzionava alla perfezione ....
Il motore va abbastanza bene , secondo me un pignone da 25 denti DRT ci starebbe bene , mi sembra corta di rapporti , a 70 Km/h di tachimetro già frulla abbastanza , poi diverse salite se le fa di 4° , secondo me si potrebbe allungare ....l'unica cosa che non mi piace è che scoppietta in rilascio , prima non lo faceva , sara' la carburazione ma ora è presto si deve assestare .... ( SHBC19/19 con 82 di massimo 45 e 60 gli altri getti ) , ci ho fatto solo 20 Km ..... inutile dire che la frizione non stacca alla perfezione .... per adesso la tengo così , si assesterà per bene poi vedremo ....

per il galleggiante tranquillo , anche il mio era andato e ne montai uno dell'ape , smonta quello vecchio e vai in giro per meccanici vedrai che ne usciranno tanti fuori...l'importante è che si agganci all'asticina di metallo ,il resto del corpo-galleggiante raramente dà problemi

_________________
work in progress for a new idea...
...project 29 !!!


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Restauro Vespa 50 FL2 (V5N1T) del 1990
MessaggioInviato: mer apr 03, 2013 9:32 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar giu 13, 2006 7:12 pm
Messaggi: 961
Località: Brugherio (MI)
Complimenti anche da parte mia...davvero ben riuscita 8)

Per la carburazione e i rapporti è decisamente troppo presto per trarre conclusioni (anche se in linea di massima max 82 - min 45 sono i getti "standard" su un shbc 19 per queste elaborazioni)...goditela così mentre finisci il rodaggio! :wink:


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Restauro Vespa 50 FL2 (V5N1T) del 1990
MessaggioInviato: mer apr 03, 2013 9:36 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: ven feb 10, 2012 9:55 pm
Messaggi: 59
Carlo75 ha scritto:
..... Per la carburazione e i rapporti è decisamente troppo presto per trarre conclusioni ..... :wink:


Sicuramente hai ragione , devo godermela cosi' per un po' ...poi dopo il rodaggio si vedra' ..... :cicciopanda:


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Restauro Vespa 50 FL2 (V5N1T) del 1990
MessaggioInviato: dom giu 02, 2013 8:33 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: ven feb 10, 2012 9:55 pm
Messaggi: 59
Posto nuove foto ... ormai ho percorso 400 Km circa e il motore va bene , adesso la frizione si è assestata e stacca molto meglio ....
Ecco un video :

http://www.youtube.com/watch?v=GtfdlqXz ... load_owner

http://www.youtube.com/watch?v=GtfdlqXzWJM


Allegati:
CIMG3010.JPG
CIMG3010.JPG [ 275.77 KB | Osservato 6960 volte ]
CIMG3006.JPG
CIMG3006.JPG [ 278.47 KB | Osservato 6964 volte ]
CIMG3009.JPG
CIMG3009.JPG [ 175.9 KB | Osservato 6909 volte ]
CIMG3005.JPG
CIMG3005.JPG [ 244.01 KB | Osservato 6942 volte ]
CIMG3003.JPG
CIMG3003.JPG [ 308.72 KB | Osservato 6938 volte ]
CIMG2996.JPG
CIMG2996.JPG [ 334.71 KB | Osservato 7046 volte ]
CIMG2991.JPG
CIMG2991.JPG [ 354.86 KB | Osservato 7056 volte ]
CIMG2989.JPG
CIMG2989.JPG [ 276.66 KB | Osservato 6970 volte ]
CIMG2988.JPG
CIMG2988.JPG [ 319.88 KB | Osservato 6952 volte ]
Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Restauro Vespa 50 FL2 (V5N1T) del 1990
MessaggioInviato: lun giu 03, 2013 2:17 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar gen 24, 2012 10:45 pm
Messaggi: 358
Località: lecce
gira bene il motore per avere solo un 19...peccato per la marmitta che mura , inutile dirti che con una semiespa andrebbe molto meglio :D la carburazione è perfetta , va solo affinata la vite laterale , alza gli rpm , e avvitala\svitala fino a quando senti il motore fare "pom pom pom..." senza nessuna incertezza o senza nessun saliscendi di giri , regolalo a orecchio , poi riabbassa il minimo e goditelo

p.s. dal rombo si direbbe che di filtro monti...airbox polini??

_________________
work in progress for a new idea...
...project 29 !!!


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Restauro Vespa 50 FL2 (V5N1T) del 1990
MessaggioInviato: lun giu 03, 2013 6:52 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: ven feb 10, 2012 9:55 pm
Messaggi: 59
Il filtro è originale .... ho tolto 3-4 retine metalliche ed ho fatto 2 buchi in piu' da 8 mm al corpo del filtro aria .....


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Restauro Vespa 50 FL2 (V5N1T) del 1990
MessaggioInviato: mar ago 06, 2013 9:02 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: ven feb 10, 2012 9:55 pm
Messaggi: 59
Ragazzi : buone vacanze : sentite , ho notato che ad alti giri si sente un rumorino metallico dal volano ed è il pignocino del motorino d'avviamento che va a sfiorare il volano ... lo faceva anche quando la usavo da ragazzo 20 anni fa.
Come si potrebbe risolvere questo problema ?

P.S. ho rimesso 2 retine sul filtro aria ed ho tappato i 2 buchi che avevo aperto con il trapano , adesso va meglio ...ma scoppietta ancora...


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Restauro Vespa 50 FL2 (V5N1T) del 1990
MessaggioInviato: ven ago 09, 2013 12:40 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar gen 24, 2012 10:45 pm
Messaggi: 358
Località: lecce
Joe75HGT ha scritto:
Ragazzi : buone vacanze : sentite , ho notato che ad alti giri si sente un rumorino metallico dal volano ed è il pignocino del motorino d'avviamento che va a sfiorare il volano ... lo faceva anche quando la usavo da ragazzo 20 anni fa.
Come si potrebbe risolvere questo problema ?

P.S. ho rimesso 2 retine sul filtro aria ed ho tappato i 2 buchi che avevo aperto con il trapano , adesso va meglio ...ma scoppietta ancora...

sentendo meglio il video si sente che sei un pelo magro in rilascio. un pelo , niente di trascendentale ,roba da poco, è colpa dei buchi che hai fatto all'airbox originale , dovevi lasciarlo intatto. ora è magra in rilascio perchè il getto minimo è quello e non se ne trovano di piu grossi , il carburatore shb lavora bene solo col suo filtro per questo motivo. con la vite laterale non risolvi granchè.metti un filtro integro anche nella retina e vedi come risolvi tutto

per il volano anche io avevo sto problema...prova a toglierlo e batti col martello sulla ghiera , a volano girato sottosopra. la ghiera è fissata ad incastro...io ho risolto cosi sulla mia. saluti vespista ;)

_________________
work in progress for a new idea...
...project 29 !!!


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Restauro Vespa 50 FL2 (V5N1T) del 1990
MessaggioInviato: ven ago 09, 2013 8:44 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: ven feb 10, 2012 9:55 pm
Messaggi: 59
Quando ho smontato la candela dopo una tirata in 4° ho visto che era di colore marrone/nocciola quindi la carburazione è ok , ho tolto la NGK ed ho messo la Champion ma è lo stesso....adesso va bene anche se non ho controllato la candela .... pensavo che la Sitoplus ingrassava la carburazione rispetto alla Leovinci Secsys che avevo prima invece non era cosi' ... prima i fori sul filtro aria ce li avevo percio' li ho rifatti, ma non serviva ...

Per il volano questo "problema" me lo faceva sia con quello originale FL che con questo HP , non ho ben capito dove dovrei "martellare" ... forse potrebbe dipendere dal pignone del motorino d'avviamento? Si potrebbe provare a cambiare quella molla ?


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 95 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 3, 4, 5, 6, 7  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC +1 ora


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 13 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
cron
Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it