floydian ha scritto:
Ciao, oggi ho montato il getto del minimo 54.
Nessun risultato positivo
Anzi la sento più grassa e credo proprio che non dipenda dal getto. Mi è sorto il dubbio di non aver chiuso bene sopra il carburatore, l'ho aperto e chiuso 3 volte sempre con lo stesso risultato.
Il carburatore non lo avevo mai tolto lo avevo aperto solo da sopra e anche oggi, per cambiare il getto, lo ho solo allentato e girato di 180 gradi per togliere la vaschetta.
Per quanto riguarda il filo dell'acceleratore, a moto spenta, agendo sulla manopola del gas ha una scorrevolezza perfetta non mi sembra che si impunti da qualche parte, la manopola a gas completamente aperto quando la mollo, torna bene indietro, comunque provo a togliere il cavo e a rimetterlo con abbondante lubrificante per vedere se cambia qualcosa.
Per quanto riguarda un video in movimento, non ho telecamere per riprendere ma proverò con la mia fotocamera se riesco in qualche modo a fissare da qualche parte.
Grazie
54 di minimo??? è grande eh...controlla bene perchè potrebbe entrare aria appunto da qualche parte , è un getto grosso già x un 130 a valvola , figurarsi x un 75...soffialo bene il carburatore , puliscilo bene , specie se è usato...ti racconto la mia ultima avventura , giusto x farti capire che quando si carbura si devon pensare tutte!!! tre settimane fa , cambio collettore , ne metto uno modificato da me e monto un phbl 25 con il filtro , preso usato e tarato x un malossi x scooter , cambio spillo , getti e polverizzatore , metto il D22 e l aq264 tipici della vespa , getto minimo 52 e massimo 90...accendo...magrissima al minimo , metto un 55 idem , svito la vite dell'aria a ben 5\6 giri e va meglio...cammino è sempre magra in basso , appena il motore scalda va bene , la vespa vola ,è sicuramente un carburatore migliore del vhb24. mi fermo e si spegne dopo 5 secondi , s ingolfa subito e i si imbroda non tiene il minimo x pu di 10sec...strano penso , con un getto così grosso dovrebbe fare cosi pure da fredda...l'ho carburata così così giusto xk mi serviva , domenica ho fatto 140km , era grassa ma ci potevi camminare. io visto che avevo un prigioniero del collettore spanato e vedevo colature oggi stufo butto giu' il motore , smonto...il collettore non perdeva...guardo bene la guarnizione gt , tutto perfetto...toglo addirittura il volano e lo statore , paraolio perfetto...assurdo penso , da dove pesca st'aria??? perchè a freddo rimaneva pure accelerata...mbah , rimonto tutto , e pulisco bene il carburatore , lo soffio x dieci minuti(cosa che nn avevo fatto appena comprato) , rimonto...già da subito noto cambiamenti , è molto grassa ,faccio un giro...ed è così grassa che quasi nn ci si puo' camminare , domani rimettero' i getti piu' piccoli...sicuramente c'era qualcosa nel circuito del carburatore ed era proprio scarburato a prescindere , ambiare getti nn serviva...in pratica ho tirato giu' il motore x niente
smontalo pezzo pezzo e dagli una bella lavata prima cosa , secondo , sicuro che sia tutto serrato bene??che paraoli hai montato??guarnizione gt??? alluminio o carta??? il tubo benzina fa giri strani o scende diretto?? il rubinetto funziona bene???