Ciao, complimenti anche da parte mia, ottimo lavoro e anche molto piacevole a livello estetico. A mio gusto il biscottino di copertura della sospensione anteriore l'avrei lasciato del colore originale oppure cromato, anzichè blu...ma è proprio un dettaglio eh, e poi son gusti
Riguardo alla carburazione, un pò di tartagliamento quando si viaggia a velocità quasi costante e con l'acceleratore "puntato", cioè solo leggermente aperto, è normale e benvenuto sui motori elaborati; è sintomo che in quella determinata condizione, il motore lavora con una carburazione leggermente grassa, ma è meglio che sia così, perchè questa condizione preserva da guai (surriscaldamenti fino ad eventuali grippaggi) qualora si viaggiasse per lungo tempo a media-alta velocità costante con l'acceleratore poco aperto; non mi ricordo chi diceva (cmq è una cosa su cui concordano un pò tutti i preparatori esperti) che, su elaborazioni molto spinte, se non si ha quel tartagliamento iniziale lo si deve ricercare, perchè altrimenti il motore è a rischio
. Ad ogni modo, se il tartagliamento fosse proprio eccessivo devi lavorare sulla posizione dello spillo, abbassandolo di una tacca: ad esempio se ora ce l'hai alla terza tacca dall'alto, mettilo alla seconda, e vedrai che diminuirà notevolmente
Ho guardato il video e al minimo gira bene, non sembra grassa nè magra, quindi il getto min e la posizione della vite miscela per ora non li toccherei. Certo è un minimo piuttosto veloce ma è normale che sia così, tra volano leggero e cilindro fasato abbastanza alto non si può pensare di ottenere un minimo lento e ben scandito POT_POT_POT tipo PX200! Per la stessa ragione (fasature altine e cilindrata relativamente ridotta) la coppia sotto un certo regime è poca, quel cilindro si esprime al meglio se gli si tira il collo
Ad ogni modo provandola con il padellino guadagnerai sicuramente un pò di coppia in basso.
Per la marmitta, ho visto che non è la classica a banana ma una sottopedana...beh potrebbe essere che non sia stata studiata per le pk, oppure magari è una versione per 130cc...io ti consiglierei di lasciar perdere e di puntare su qualcos'altro. Per l'abbinamento con quel cilindro vedrei molto bene la Simonini 40.310 (rumorosità permettendo
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