VespaHP.eu

Il forum della Vespa HP
Oggi è gio mar 28, 2024 9:31 am

Tutti gli orari sono UTC +1 ora




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 23 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: 50ino da 70\75 orari
MessaggioInviato: mar gen 29, 2013 9:34 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar gen 24, 2012 10:45 pm
Messaggi: 358
Località: lecce
ahahah bè è anche per questo che visito ogni santo giorno questo forum , anche se le persone che lo frequentano si contano su una mano...c'è brava gente , ma soprattutto,gente appassionata :blush:

carlo penso che per farti gli auguri per le tue piccoline non sia mai tardi!! tanti auguri davvero...ogni cosa a suo tempo!!! piu' in là ci giurerei che uscirà qualche spiraglio di tempo che potrai di nuovo buttarci,come un tempo,a smanettare sull'insetto scoppiettante...il 75 poliniHP è uno di quei cilindri da scoprire ancora...nel senso che ,secondo me non è stato raggiunto ancora un limite di elaborazione,sarà un piacere seguirti.

caro zucchi eheh figurati se non mi farebbe piacere :lol: ma sono un fissato io e x tutte le cose mie devo vedermela da solo...anche sbagliando , so fatto così :lol: probabilmente la riproggettero' piu volte un oficina perchè sbagliero ma alla fine ne uscirà quello che desidero ahah....proprio oggi mi girava per la testa un motore che non centra niente con questo 50...130 polini ,lamellare,phbl 25,albero spalle piene,volano HP,27\69 surflex,polini banana senza silenziatore tipo proma...peccato che nn ho assolutamente soldi per potermelo permettere :bubble: eh vabè continuero' il 50cc appena posso...

siamo un po' OT per certe cose ma ogni tanto ci vuole 8)

_________________
work in progress for a new idea...
...project 29 !!!


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: 50ino da 70\75 orari
MessaggioInviato: mer gen 30, 2013 12:59 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mer nov 28, 2007 7:33 pm
Messaggi: 1880
sparutapresenzaHP ha scritto:
caro zucchi eheh figurati se non mi farebbe piacere :lol: ma sono un fissato io e x tutte le cose mie devo vedermela da solo...anche sbagliando , so fatto così :lol: probabilmente la riproggettero' piu volte un oficina perchè sbagliero ma alla fine ne uscirà quello che desidero ahah....proprio oggi mi girava per la testa un motore che non centra niente con questo 50...130 polini ,lamellare,phbl 25,albero spalle piene,volano HP,27\69 surflex,polini banana senza silenziatore tipo proma...peccato che nn ho assolutamente soldi per potermelo permettere :bubble: eh vabè continuero' il 50cc appena posso...

siamo un po' OT per certe cose ma ogni tanto ci vuole 8)

Guarda che stavo scherzando :asdasda: :asdasda:
Comunque se la tua risposta è seria, stai attento a costruirla da solo, è più difficile di quel che sembra... e soprattutto, ormai è difficile persino tirare su un muretto di mattoni con le normative e i prg che ci ritroviamo qui in Italia... :capocc:

Ma ora dai, torniamo ON TOPIC :D


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: 50ino da 70\75 orari
MessaggioInviato: ven apr 12, 2013 5:08 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar gen 24, 2012 10:45 pm
Messaggi: 358
Località: lecce
ragazzi , mi vergogno un po' a dirlo ma il progetto è cambiato :roofl:

si dà il caso che mi abbian regalato un 130polini 6 travsi alesato a 58.6 con pistone e fasce nuovi della asso...

ebbene si , vorrei fare una cosa come questa(ho quasi tutti i pezzi tranne quelli con l'*)

-130 polini lamellare con qualche modifica , scarico rivisto e imbocco travasi
-albero mazzucchelli con spalla valvola rigata , lo voglio smussare tipo special-lip
-carter disaccoppiati con valvola rovinata , modificati x lamellare(sono a buon punto)
-volano e accensione vespa V (forse un amico mi presta un volano di HP , vedremo)
-collettore polini lamellare con pacco modificato*
-carburatore vhb24 senza filtro
-rapporti 24\61 (me li regalano...se trovo dei 27\69 , anche rumorosi LOL è meglio...speriamo)*
-marmitta polini a serpentone vecchio tipo ,nasce senza silenziatore ,per corsa corta già modificata ed adattata al corsa lunga :lol:
-cambio 4 marce pk xl

tutto con pezzi di recupero...poca spesa...vediamo che ne esce!!! sto fremendo troppo per avere un motore bello brioso , il blocco col 130DR ha bisogno di una piccola revisione , la testa perde un po' e ci sono i soliti casini di carburazione grassa , lo mettero' al banco e ci adattero' un phbl25 che ho a casa..col filtro...nel frattempo sotto la vespa ci butto questo..ecco quello che vorrei fare :P cosa ne pensate???

p.s. ...mi serve un collettore lamellare per 24 se qualcuno di voi ne ha da vendermi mi faccia sapere :specchi:


p.p.s. ....mi sa che dobbiam cambiare il titolo del post :asdasda: è inutile , tutti gli smallisti , quando iniziano ad elaborare finiscono al 130 volenti o nolenti :asdasda:

_________________
work in progress for a new idea...
...project 29 !!!


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: 130 Polini lamellare
MessaggioInviato: gio apr 25, 2013 4:00 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar gen 24, 2012 10:45 pm
Messaggi: 358
Località: lecce
comunque il polini l'ho chiuso...montato...e ci sto pure girando....

_________________
work in progress for a new idea...
...project 29 !!!


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: 130 Polini lamellare
MessaggioInviato: sab apr 27, 2013 1:32 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar gen 24, 2012 10:45 pm
Messaggi: 358
Località: lecce
sparutapresenzaHP ha scritto:
comunque il polini l'ho chiuso...montato...e ci sto pure girando....


http://www.youtube.com/watch?v=aiKCgtrN ... e=youtu.be ...

_________________
work in progress for a new idea...
...project 29 !!!


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: 130 Polini lamellare
MessaggioInviato: lun mag 06, 2013 10:39 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar gen 24, 2012 10:45 pm
Messaggi: 358
Località: lecce
sparutapresenzaHP ha scritto:
sparutapresenzaHP ha scritto:
comunque il polini l'ho chiuso...montato...e ci sto pure girando....


http://www.youtube.com/watch?v=aiKCgtrN ... e=youtu.be ...

mamma ragazzi , è morto e sepolto sto sito oh...

_________________
work in progress for a new idea...
...project 29 !!!


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: 130 Polini lamellare
MessaggioInviato: mar mag 07, 2013 9:52 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar giu 13, 2006 7:12 pm
Messaggi: 961
Località: Brugherio (MI)
Mi dispiace...personalmente ho avuto parecchi impegni, e tempo libero zero...va beh, pochi ma buoni dai :lol:

Ho visto il video e il motore canta decisamente bene, ma ho come l'impressione che la frizione tenda a pattinare un attimo di troppo dopo il cambio marcia:..non so cosa hai messo ma io monterei qualcosa di leggermente più rinforzato, cmq come al solito complimenti :wink:


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: 130 Polini lamellare
MessaggioInviato: mar mag 07, 2013 11:07 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar gen 24, 2012 10:45 pm
Messaggi: 358
Località: lecce
Carlo75 ha scritto:
Mi dispiace...personalmente ho avuto parecchi impegni, e tempo libero zero...va beh, pochi ma buoni dai :lol:

Ho visto il video e il motore canta decisamente bene, ma ho come l'impressione che la frizione tenda a pattinare un attimo di troppo dopo il cambio marcia:..non so cosa hai messo ma io monterei qualcosa di leggermente più rinforzato, cmq come al solito complimenti :wink:

eh immaginavo si , siete tutti grandicelli qui :lingua: e avete da fare :lingua: noo non sbagli , ma essendo roba regalata\riciclata...la frizione era usata , sta bene ,mi è stata regalata...è una 3 dischi con molla rinforzata , sono buoni i dischi , è che proprio non tiene...bè conta pure che sta rettificato a 58.6 quindi è praticamente un 140 di cilindrata , ha una coppia esagerata , poi è il vecchio polini 6 travasi , piu' coppioso di quello di adesso...bello bello , chissà con una frizione decente che spinta che avrebbe...già così il 130DR se lo mangia , ma non tantissimo a dire il vero , x via della frizione che slitta a 115 di tachimetro o 110 va in fuorigiri , stessa velocità del DR :lol:

_________________
work in progress for a new idea...
...project 29 !!!


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 23 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2

Tutti gli orari sono UTC +1 ora


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 21 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
cron
Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it