VespaHP.eu

Il forum della Vespa HP
Oggi è gio mar 28, 2024 10:48 pm

Tutti gli orari sono UTC +1 ora




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 21 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: VespaHP di sparutapresenza
MessaggioInviato: mar mar 12, 2013 2:03 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar giu 13, 2006 7:12 pm
Messaggi: 961
Località: Brugherio (MI)
Se può interessare la mia esperienza, ho avuto non poche difficoltà a carburare decentemente un VHST 28...è vero come carburatore è decisamente più avanzato rispetto al PHBL, e la risposta all'acceleratore della valvola piatta è eccezionale. Però si capisce che non sono carburatori nati per la Vespa, perchè la taratura di partenza è completamente sballata (grassissima nel mio caso), e non parlo solo di getto max e min (quello è normale) ma anche di spillo e polverizzatore...alla fine sono riuscito a trovare un buon compromesso, ma con quello che ho speso per i ricambi (che si trovano facilmente, ma costicchiano) quasi quasi veniva fuori un PHBL :doh: , non parliamo poi del tempo perso :capocc:


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: VespaHP di sparutapresenza
MessaggioInviato: mar mar 12, 2013 2:59 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar gen 24, 2012 10:45 pm
Messaggi: 358
Località: lecce
Carlo75 ha scritto:
Se può interessare la mia esperienza, ho avuto non poche difficoltà a carburare decentemente un VHST 28...è vero come carburatore è decisamente più avanzato rispetto al PHBL, e la risposta all'acceleratore della valvola piatta è eccezionale. Però si capisce che non sono carburatori nati per la Vespa, perchè la taratura di partenza è completamente sballata (grassissima nel mio caso), e non parlo solo di getto max e min (quello è normale) ma anche di spillo e polverizzatore...alla fine sono riuscito a trovare un buon compromesso, ma con quello che ho speso per i ricambi (che si trovano facilmente, ma costicchiano) quasi quasi veniva fuori un PHBL :doh: , non parliamo poi del tempo perso :capocc:

capisco ti credo eccome...ma prendero' un phbl , anche perchè ho un amico che ha fatto una primavera con un motore uguale al mio , e anche altri motori sempre cn la stessa configurazione...e mi puo' dare una taratura perfetta , senza sbattere a far prove o altro. ora ho il problema assurdo , di nn riuscire a trovare nemmeno un 84 filetto grande x il massimo...e ce l'ho senza filtro...è assurda l'incompetenza di questi ricambisti. almeno i getti così comuni dovrebbero averli..ora col 90 è grassoccia agli alti , senza filtro...a dire il vero andrebbe bene anche un 82 col filtro mi sa. è che devo fare ancora prove e non mi va...rimarro' sempre grasso ai medi x via di quello spillaccio...prendero' un phbl che come spillo originale è perfetto , cambio min e max e buonanotte...carburo col filtro...mi interessa che il motore duri , nn voglio rischiare a girar senza , dato che ho la valvola immacolata... :(

_________________
work in progress for a new idea...
...project 29 !!!


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: VespaHP di sparutapresenza
MessaggioInviato: mar mar 12, 2013 10:26 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar giu 13, 2006 7:12 pm
Messaggi: 961
Località: Brugherio (MI)
Ma si, infatti son d'accordo con te...non val la pena girare senza filtro per guadagnare magari 0,1cv e rischiare di compromettere il motore :(
Per i getti e altri ricambi, ormai ho capito che in linea di massima è meglio ordinarli on line. Certo per un solo getto le spese di spedizione sono improponibili...ma se devi ordinare anche altri pezzi allora è la cosa più logica, scegli quello che vuoi e non ti danni l'anima :wink:


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: VespaHP di sparutapresenza
MessaggioInviato: mar mar 12, 2013 10:56 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar gen 24, 2012 10:45 pm
Messaggi: 358
Località: lecce
Carlo75 ha scritto:
Ma si, infatti son d'accordo con te...non val la pena girare senza filtro per guadagnare magari 0,1cv e rischiare di compromettere il motore :(
Per i getti e altri ricambi, ormai ho capito che in linea di massima è meglio ordinarli on line. Certo per un solo getto le spese di spedizione sono improponibili...ma se devi ordinare anche altri pezzi allora è la cosa più logica, scegli quello che vuoi e non ti danni l'anima :wink:

mi sono accordato con un amico per un phbl 25 a 25 euro...è un occasione...lo prendo va , sistemo bene l'attacco sul collettore e stop , come getti spilli e company so gli stessi del 24 quindi non dovrei avere problemi...ed evito di spendere sulle 50 euro x un phbl 24 usato , ci sn prezzi riprovevoli in giro...vi tengo aggiornati!!!

_________________
work in progress for a new idea...
...project 29 !!!


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: VespaHP di sparutapresenza
MessaggioInviato: mer mar 13, 2013 2:10 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar giu 13, 2006 7:12 pm
Messaggi: 961
Località: Brugherio (MI)
Ok...se ti servono dati sulla taratura del PHBL 25 chiedi pure, ci ho smanettato un pò :asdasda: ...cmq sostanzialmente la base di partenza è la stessa del 24, vuole solo getti e spillo leggermente più sul grasso :wink:


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: VespaHP di sparutapresenza
MessaggioInviato: gio mar 14, 2013 6:36 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mer nov 28, 2007 7:33 pm
Messaggi: 1880
Carlo75 ha scritto:
Ok...se ti servono dati sulla taratura del PHBL 25 chiedi pure, ci ho smanettato un pò :asdasda: ...cmq sostanzialmente la base di partenza è la stessa del 24, vuole solo getti e spillo leggermente più sul grasso :wink:

Quoto, lo montavo anche io sul 130.


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 21 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2

Tutti gli orari sono UTC +1 ora


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 10 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it