giovi_ct46 ha scritto:
Maa piùù!! Quella velocità li prende un 75 ma no un 102 polini pergiunta un 102 polini con il carburatore grosso e non un 19 parlo di un 22 di un 24 95-100 te li farà e spatti è un 4 marcee!!
Allora... non diciamo Stron**te...
- un 102 col 24 se non è doppia o comunque aperto rende meno che col 19.
- 75 ce ne sono molti modelli, un 75 in alluminio per HP (dato che questo forum è dedicato alla vespa HP) prende una marea di giri in più di un 102, il che vuol dire che a parità di rapporti il 75 va più veloce!
- parlando di questa configurazione non troppo spinta (visto l'albero originale e lo scarico dubbioso) direi che 80 km/h effettivi siano gia un'ottimo risultato! se poi uno li misura col contakm della mountain bike e quello segna 190km/h (non ho sbagliato di scrivere l'1 davanti...) non è comunque il caso di andare a dire in giro cag*te!
Detto questo io la polini serpentone c'è l'ho avuta sia sotto il 75 racing sia sul 102 doppia aspirazione, quindi parlo per esperienza personale, a me come estetica piaceva molto, come prestazioni non siamo molto lontani dalla banana... certo va meglio sul 75, per il mio 102 era un pò troppo tappata...(ma c'è anche da dire che il mio era tutt'altro motore)
Se vuoi il mio consiglio differenze di prestazioni con la tua configurazione tra polini "banana" e "serpentone" sono minime... davvero trascurabili quindi compra tranquillamente quella che ti è più comoda o che ti piace di più! Io come ti ripeto con la serpentone mi son trovato benissimo, il silenziatore è smontabile per cambiare la lana di roccia ecc ecc
Non ho guardato di dove sei, ma se abiti in zona io ho ancora la serpentone da qualche parte... se la vuoi provare fammi sapere e ci incontriamo senza problemi

Edit: in ogni caso a livello prestazionale la migliore è sicuramente la simonini 40.310!