VespaHP.eu

Il forum della Vespa HP
Oggi è gio mar 28, 2024 7:06 pm

Tutti gli orari sono UTC +1 ora




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 8 messaggi ] 
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: che marmitta monta la vespa 125v
MessaggioInviato: dom feb 24, 2013 9:03 pm 
Non connesso

Iscritto il: dom feb 24, 2013 8:46 pm
Messaggi: 15
buonasera a tutti, sono nuovo del forum e volevo innanzitutto ringraziare e fare i complimenti per questo bel forum, sicc ome sono da poco proprietario di una vespa 125v volevo chiedere ai piu esperti che tipo di marmitta monta questo modello. chi dice del pk chi et3.io stavo cercando una marmitta un po piu performante che non faccia un rumore eccessivo. volevo poi chiedere se l albero motore del 125v e l elettronica sono uguali al 50 grazie a tutti e scusate le tante domande


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: che marmitta monta la vespa 125v
MessaggioInviato: dom feb 24, 2013 10:28 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar gen 24, 2012 10:45 pm
Messaggi: 358
Località: lecce
mario82xx ha scritto:
buonasera a tutti, sono nuovo del forum e volevo innanzitutto ringraziare e fare i complimenti per questo bel forum, sicc ome sono da poco proprietario di una vespa 125v volevo chiedere ai piu esperti che tipo di marmitta monta questo modello. chi dice del pk chi et3.io stavo cercando una marmitta un po piu performante che non faccia un rumore eccessivo. volevo poi chiedere se l albero motore del 125v e l elettronica sono uguali al 50 grazie a tutti e scusate le tante domande

allora...la 125v come motore , monta dei componenti evoluti sulla linea della ets... monti un albero cono 20 anticipato con cuscinetto lato volano a rulli , come elettronica non son sicuro ma penso sia lo stesso statore della HP , come marmitta sul motore originale ti consiglierei la sola marmitta originale...con una semiespansione perderesti ai bassi perchè la fasatura dell'albero è comunque bassa. come marmitta ci va la sito plus per pk125

p.s. dovresti montare anche un carburatore 20 e un cilindro in alluminio...è abbastanza rara ormai la 125 v :wink:

_________________
work in progress for a new idea...
...project 29 !!!


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: che marmitta monta la vespa 125v
MessaggioInviato: lun feb 25, 2013 7:15 pm 
Non connesso

Iscritto il: dom feb 24, 2013 8:46 pm
Messaggi: 15
Grazie per la risposta molto esauriente ho guardato sulla vespa e monto un carburatore 20 .siccome so che e una vespa rara volevo reperire qualche ricambio per esempio gli ammortizzatori sono del pl. Mentre l elettronica e Dell hp.ancora una domandina ma una marmitta un po' più rumorosa mantenendo la ruota di scorta grazie a tutti


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: che marmitta monta la vespa 125v
MessaggioInviato: lun feb 25, 2013 9:35 pm 
Non connesso

Iscritto il: dom feb 24, 2013 8:46 pm
Messaggi: 15
Sono di nuovo io volevo chiedere ma una marmitta siluro pk 125 monterebbe senza problemi? E a livello di rumore e prestazioni?


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: che marmitta monta la vespa 125v
MessaggioInviato: lun feb 25, 2013 10:56 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar gen 24, 2012 10:45 pm
Messaggi: 358
Località: lecce
mario82xx ha scritto:
Sono di nuovo io volevo chiedere ma una marmitta siluro pk 125 monterebbe senza problemi? E a livello di rumore e prestazioni?

l'unica siluro che monta sulle nostre vespe è quella dell'ets...costa un botto (sui 100euro) ,come prestazioni e come rumorosità è come la padella...poi non potresti tenere la ruota di scorta... :-?

come marmitte piu rumorose non so cosa dirti... ci sarebbe la serpentone che ti fa tenere la ruota di scorta , ha un sound piu bello della padella ma nn so come andrebbe su un motore originale. parlo della polini con uscita sotto il motore. come ammortizzatori va bene qualsiasi ammortizzatore per vespa pk...poi penso siano quasi tutti uguali

_________________
work in progress for a new idea...
...project 29 !!!


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: che marmitta monta la vespa 125v
MessaggioInviato: gio feb 28, 2013 7:40 pm 
Non connesso

Iscritto il: dom feb 24, 2013 8:46 pm
Messaggi: 15
Ciao ragazzi sono ancora io a tormentarvi innanzitutto grazie sempre per le risposte .alla ricerca di qualche ricambio da reperire volevo chiedere a voi che sicuramente ne sapete più di se la mia 125 v sempre più rara monta statore ed elettronica della 50 hp albero della 50 hp che e sempre da 20 serbatoio 50 hp e conta chilometri della 50 hp anche se il fondo scala e diverso grazie ancora


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: che marmitta monta la vespa 125v
MessaggioInviato: gio feb 28, 2013 10:13 pm 
Non connesso

Iscritto il: dom feb 24, 2013 8:46 pm
Messaggi: 15
Ma non ho capito nella risposta che mi avete dato sulla marmitta polini a sarpentone ma quella della pk oppure et3 vorrei ordinarla anche se ho il motore originale per vedere come va . Tanto la ruota di scorta posso tenerla giusto


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: che marmitta monta la vespa 125v
MessaggioInviato: sab mar 02, 2013 2:06 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar giu 13, 2006 7:12 pm
Messaggi: 961
Località: Brugherio (MI)
Sullo statore non so darti una risposta assolutamente sicura, ma dovrebbe essere lo stesso della HP, mentre l'albero di certo non è lo stesso visto che la HP essendo 50cc è a corsa corta (43mm) mentre la 125V è a corsa 51mm. Il gruppo strumentazione è diverso tra HP e 125V non solo per il diverso fondoscala ma anche per alcuni collegamenti elettrici (l'impianto di illuminazione della 125 presenta anche la luce abbagliante, al contrario della 50).
Riguardo alla marmitta a serpentone OVVIAMENTE serve quella della pk visto che la v ne è la diretta discendente :wink:


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 8 messaggi ] 

Tutti gli orari sono UTC +1 ora


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
cron
Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it