VespaHP.eu

Il forum della Vespa HP
Oggi è gio mar 28, 2024 10:01 pm

Tutti gli orari sono UTC +1 ora




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 15 messaggi ] 
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Vespetta storta
MessaggioInviato: lun gen 21, 2013 5:16 pm 
Non connesso

Iscritto il: gio mag 24, 2012 2:04 pm
Messaggi: 35
Località: Quartu Sant'Elena,Cagliari
Ciao amici!!! Ho la vespetta in fase di resturo e cominciando a smontarla,ho notato ancora di più quanto sia storta... Ora vi chiedo:può una vecchia botta aver storto così il gruppo ruota/motore?? Ma,soprattutto,come posso rimediare??? :capocc: :capocc: Devo scendere tutto il motore o magari può esser colpa anche dell'ammortiz?? Non so da dove cominciare...aiutatemi!!!!!!! :blush:


Allegati:
DSCN2850a.JPG
DSCN2850a.JPG [ 169.25 KB | Osservato 6265 volte ]
Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Vespetta storta
MessaggioInviato: lun gen 21, 2013 7:09 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mer nov 28, 2007 7:33 pm
Messaggi: 1880
ahia. Io oltre all'ammortizzatore, controllerei l'allineamento del braccio del motore che si ancora al telaio...
e soprattutto, la porterei ad uno che sa il fatto suo... sul telaio non si scherza...


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Vespetta storta
MessaggioInviato: lun gen 21, 2013 8:38 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar gen 24, 2012 10:45 pm
Messaggi: 358
Località: lecce
mmh...è un problema grosso...come prima cosa controlla i silent block , ma da te c'è poco che puoi fare...si aggiusta , ma ci vuole un gran bravo carrozziere. informati e vai a chiedere in giro , vedi cosa ti dicono!! è un peccato non usarla piu' solo x questo

_________________
work in progress for a new idea...
...project 29 !!!


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Vespetta storta
MessaggioInviato: mar gen 22, 2013 1:24 pm 
Non connesso

Iscritto il: gio mag 24, 2012 2:04 pm
Messaggi: 35
Località: Quartu Sant'Elena,Cagliari
Uhm...il braccio del motore è quello che viene ancorato al telaio con quella vite lunga che arriva sino a sopra la marmitta? Poi...cosa sono e dove trovo i silent block?? Potreste postare una foto dei punti che dovrei controllare? Grazie..


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Vespetta storta
MessaggioInviato: mar gen 22, 2013 4:56 pm 
Non connesso

Iscritto il: gio ott 06, 2011 9:54 am
Messaggi: 324
provato a vedere se semplicemente la ruota non è attaccata come si deve e magari qualche parte è svitata?!

A me una volta successe.. e la ruota era storta.. ma avvitato tutti i dadi è ritornata perfetta :)


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Vespetta storta
MessaggioInviato: mar gen 22, 2013 5:18 pm 
Non connesso

Iscritto il: gio mag 24, 2012 2:04 pm
Messaggi: 35
Località: Quartu Sant'Elena,Cagliari
No,no..la ruota è tt apposto.Ho notato molte vespe con questo difetto ma da me sembra tanto storta. Si nota poi nella foto come pure la carrozzeria vicina alla freccia sx sia diversa da quella di dx.... Quali sono i passaggi che dovrei fare per smontare il motore senza doverlo aprire??


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Vespetta storta
MessaggioInviato: mar gen 22, 2013 8:01 pm 
Non connesso

Iscritto il: sab ott 27, 2012 6:16 pm
Messaggi: 86
Località: Catania
stacca tutti i fili diguaine del freno della frizione del cambio e stacchi lo spinotto destro e sfili lasso che tiene il blocco e stacchi l'ammortizzatore e ftt..


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Vespetta storta
MessaggioInviato: mar gen 22, 2013 11:59 pm 
Non connesso

Iscritto il: gio ott 06, 2011 9:54 am
Messaggi: 324
giovi_ct46 sei sicuro di essere italiano?! Quando leggo i tuoi post (leggo è un parolone diciamo interpreto) rabbrividisco, perchè prima di pubblicare un tuo messaggio non lo rileggi 200000000000 volte lo correggi lo rendi in italiano e poi lo pubblichi?!


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Vespetta storta
MessaggioInviato: mer gen 23, 2013 1:40 am 
Non connesso

Iscritto il: sab ott 27, 2012 6:16 pm
Messaggi: 86
Località: Catania
Scusami se non so parlare in italiano preciso come te in italiano non ci parlo mai perche parlo di piu in catanese non in italiano trpp stretto..cerco di dare una mano a chi ha bisogno lo dico come lo so dire..


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Vespetta storta
MessaggioInviato: mer gen 23, 2013 8:42 am 
Non connesso

Iscritto il: gio mag 24, 2012 2:04 pm
Messaggi: 35
Località: Quartu Sant'Elena,Cagliari
Ragazzi non c'è bisogno di discutere....questo è un forum sulla vespa,non sulla grammatica!! Poi il regolamento di qualsiasi blog,forum o chat vieta i comportamenti poco gentili e le prese in giro...o sbaglio?? Cmq...non mi interessa...come dice Giovy io ho bisogno d'aiuto da gente,come voi,più esperta in materia e ringrazio tutti coloro che questo aiuto me lo daranno...in qualsiasi maniera!! Grazie ancora e statemi bene :sbavvv: :sbavvv:


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Vespetta storta
MessaggioInviato: mer gen 23, 2013 3:23 pm 
Non connesso

Iscritto il: sab ott 27, 2012 6:16 pm
Messaggi: 86
Località: Catania
bravo =)..come non ti interessa ti ho detto quello che devi fare per scendere il motore..mah..


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Vespetta storta
MessaggioInviato: mer gen 23, 2013 5:41 pm 
Non connesso

Iscritto il: gio mag 24, 2012 2:04 pm
Messaggi: 35
Località: Quartu Sant'Elena,Cagliari
Non mi interessa discutere..... Non so bene dove trovare il connetore di cui parli...dov'è?? Poi...comedevo smontare il serbatoio?


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Vespetta storta
MessaggioInviato: mer gen 23, 2013 8:30 pm 
Non connesso

Iscritto il: sab ott 27, 2012 6:16 pm
Messaggi: 86
Località: Catania
Il serbatoio apri la sella e ci sono 6 bulloni di 13 li sviti ed e fatto..il connetore non so cosa e..


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Vespetta storta
MessaggioInviato: gio gen 24, 2013 6:29 pm 
Non connesso

Iscritto il: gio ott 06, 2011 9:54 am
Messaggi: 324
si è vero hai bisogno di aiuto... ma che aiuto puoi ricevere da messaggi incomprensibili??

Non esiste l'italiano stretto.. esiste l'italiano.. siamo in italia e cerchiamo di parlare tutti la stessa lingua.. gia siamo pochi se ognuno parla alla "mattarello di cane" ne saremo ancora di meno perchè chi cerca aiuto si scoccia e se ne va :)


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Vespetta storta
MessaggioInviato: dom gen 27, 2013 6:56 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar set 05, 2006 7:38 pm
Messaggi: 605
Località: Udine
Diego83 ha scritto:
Ragazzi non c'è bisogno di discutere....questo è un forum sulla vespa,non sulla grammatica!! Poi il regolamento di qualsiasi blog,forum o chat vieta i comportamenti poco gentili e le prese in giro...o sbaglio?? Cmq...non mi interessa...come dice Giovy io ho bisogno d'aiuto da gente,come voi,più esperta in materia e ringrazio tutti coloro che questo aiuto me lo daranno...in qualsiasi maniera!! Grazie ancora e statemi bene :sbavvv: :sbavvv:


Giustissimo, ma il regolamento vieta anche parlare in dialetto od in lingue non comprensibili a tutti, se parliamo italiano cerchiamo di parlarlo bene e non in modo incomprensibile, altrimenti si possono creare dubbi e confusione invece che aiutare.

Lo spinotto guardando la vespa dal lato del motore è fissato con una vitina sul carter tra il motore e l'attacco sul telaio!

_________________
Vespa HP '92 3 marce:
GT: 130 polini racc, basettato, squish 1.2mm
Prigion.: DRT
Albero: Mazzucchelli amt 186 asp. 120-60
Alim: PHBL 24 AD + RamAir
Scarico: Proma
Frizione: surflex 4 dischi 6 doppie molle - disco bomb. DRT
Rapp: 27/69 DD
Cluster: Runner DRT
Cambio: 4 marce
Cerchi: Alluminio Tubless


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 15 messaggi ] 

Tutti gli orari sono UTC +1 ora


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 18 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
cron
Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it