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 Oggetto del messaggio: Re: Restauro Vespa 50 FL2 (V5N1T) del 1990
MessaggioInviato: dom dic 16, 2012 9:23 pm 
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Ho chiesto a Denis e mi ha detto che di solito non è necessario lo spessore , comunque a me serve perchè altrimenti non vedo come poter chiudere il carterino , quindi l'ho preso e montato...ma ho notato che tocca al piatto porta ganasce , quindi come posso risolvere ? Ho pensato di limare la parte posteriore spero meno di 2 mm perchè non so quanto è spesso il piatto stesso...oppure potrei mettere una guarnizione anche di carta piu' spessa quasi di 1mm (tra il carter e il piatto ) per fare spessore in modo da limare poco la parte posteriore. Ho in mente anche di costruirmi e montare dei prigionieri della giusta misura in luogo delle viti per fissare il carterino frizione cosi' in futuro non ho problemi , perchè nel montaggio qualche vite non serrava bene...con i prigionieri si dovrebbe risolvere definitivamnente.


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 Oggetto del messaggio: Re: Restauro Vespa 50 FL2 (V5N1T) del 1990
MessaggioInviato: mar dic 25, 2012 11:03 pm 
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Work in progress : ecco altre foto :
P.S: Buon Natale 2012
Dalle foto si puo' osservare il pulsantino stop posteriore montato sullo sterzo lato freno anteriore che ho provveduto a collegare alla batteria in CC ; inoltre ho fatto passare 2 cavi bipolari a doppio isolamento in piu' lungo il tunnel , 1 per la presa accendisigari 12V CC dentro il bauletto , e l'altro disponibile per ora non utilizzato ; ghiera del cambio a 4M ; portatarga in carbon look ; ammortizzatori RMS ; spoiler Utah sottopedana in tinta ; Buzzetti grigio STEEL ; bauletto rimontato con adesivo della HP4 ; pneumatici Michelin S1 nella misura 90/90 R10 ; frecce bianche ecc ....


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 Oggetto del messaggio: Re: Restauro Vespa 50 FL2 (V5N1T) del 1990
MessaggioInviato: mar dic 25, 2012 11:06 pm 
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 Oggetto del messaggio: Re: Restauro Vespa 50 FL2 (V5N1T) del 1990
MessaggioInviato: mer dic 26, 2012 7:46 pm 
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Veramente un lavoro ben fatto... molto comoda la presa accendisigari...

P.S.: Buon Natale!! :D


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 Oggetto del messaggio: Re: Restauro Vespa 50 FL2 (V5N1T) del 1990
MessaggioInviato: mer dic 26, 2012 9:21 pm 
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Il motore è tornato a casa ....


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 Oggetto del messaggio: Re: Restauro Vespa 50 FL2 (V5N1T) del 1990
MessaggioInviato: ven dic 28, 2012 7:21 pm 
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Come mai quel macello con la pasta rossa?

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 Oggetto del messaggio: Re: Restauro Vespa 50 FL2 (V5N1T) del 1990
MessaggioInviato: ven dic 28, 2012 8:38 pm 
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Hellfire ha scritto:
Come mai quel macello con la pasta rossa?


Dal vero non sembra tanto un macello , è stata usata la guarnizione di carta piu' pasta per sigillare meglio , che ad uno spigolo di un travaso c'è rimasto 1 mm di tenuta , se vai indietro sulle foto dei raccordi travasi - motore si vede....


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 Oggetto del messaggio: Re: Restauro Vespa 50 FL2 (V5N1T) del 1990
MessaggioInviato: sab dic 29, 2012 12:57 am 
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Joe75HGT ha scritto:
Hellfire ha scritto:
Come mai quel macello con la pasta rossa?


Dal vero non sembra tanto un macello , è stata usata la guarnizione di carta piu' pasta per sigillare meglio , che ad uno spigolo di un travaso c'è rimasto 1 mm di tenuta , se vai indietro sulle foto dei raccordi travasi - motore si vede....


tranquillo anche senza pasta rossa un millimetro coperto con la carta da guarnizione basta e avanza molto difficilmente prenderà aria... complimenti per il lavoro mi piace molto la cura nei dettagli che ci stai mettendo , ti faccio dei sinceri complimenti... io devo trovarla la pazienza per fare tutto così :asdasda: il volano come lo hai verniciato??? bomboletta o è vernice migliore??

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 Oggetto del messaggio: Re: Restauro Vespa 50 FL2 (V5N1T) del 1990
MessaggioInviato: sab dic 29, 2012 9:15 pm 
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sparutapresenzaHP ha scritto:
Joe75HGT ha scritto:
Hellfire ha scritto:
mi piace molto la cura nei dettagli che ci stai mettendo ----- il volano come lo hai verniciato???


Grazie a tutti per i complimenti ! Quale dettaglio in particolare ti fanno capire che sono molto meticoloso nelle piccolezze? Il volano l'ho verniciato con una bomboletta di vernice resistente al calore specifica per il Tuning .....


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 Oggetto del messaggio: Re: Restauro Vespa 50 FL2 (V5N1T) del 1990
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ma quanto ti e costata per farla solo verniciare?


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 Oggetto del messaggio: Re: Restauro Vespa 50 FL2 (V5N1T) del 1990
MessaggioInviato: gio gen 03, 2013 7:57 pm 
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Dici il lavoro di carrozzeria? Il carrozziere si è preso 350 Euro per il telaio e i vari pezzi plastici ... pero ' ho sverniciato e levigato tutto io .... il professionista ha solo verniciato.


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 Oggetto del messaggio: Re: Restauro Vespa 50 FL2 (V5N1T) del 1990
MessaggioInviato: ven mar 15, 2013 10:53 pm 
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Dopo diverso tempo pubblico altre foto del proseguo dei lavori , nel frattempo ho deciso di riaprire la frizione e rimontarla con il disco di chiusura originale eliminando il disco bombato DRT in quanto lo spessore da 2mm sul carterino necessita di limare troppo il piatto porta ganasce e/o il rallino ... voglio provare se lo stacco va bene cosi' , nel caso ci rimetto mano successivamente ma prima la voglio completare e rimettere in moto . Dalla foto laterale della campana si vede che c'è spazio sotto per lo stacco , penso che i 2 mm ci sono : speriamo vada bene , ho anche limato il mozzetto in modo da non toccare sul parastrappi .... Ho riparato i filetti spanati sul carter con l' Helicoil da M6 , l' ho fatto fare dal mio meccanico .
Dalla foto 7 (2860) si vede il confronto tra il filetto originale e quello riparato , poi 6 viti nuove con rondelle spaccate e guarnizione piu' spessa ( circa da 0.30 mm ) ritagliata a mano .... Leva frizione spostata di posizione rispetto a prima .... Ganasce intagliate a mano .... Tamburo verniciato Grigio Steel ....


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Complimenti per come prosegue!!!

OT:
Potresti dirmi in pm dove hai trovato cavi e guaine pe hp? qua da me sembra che nessuno li abbia...

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Hellfire ha scritto:
Complimenti per come prosegue!!!

OT:
Potresti dirmi in pm dove hai trovato cavi e guaine per HP ? Qua da me sembra che nessuno li abbia...



Grazie per i complimenti .... non c'è bisogno del PM , le guaine le ho prese dal Piaggio -Center della mia città in prov. di Chieti , per l'acceleratore e lo starter si puo' usare una guaina e un filo normalissimo che montano la maggior parte delle moto normali .... c'è da dire che al Piaggio Center non sapevano che i modelli FL2 - HP hanno il cavo frizione piu' grande come il freno posteriore e non l'avevano disponibile , sicuramente gli altri modelli di Vespa montano il cavetto normale piu' piccolo , ho comunque preso la guaina grande , il cavo rigido del cambio e il freno anteriore tutto originale Piaggio anche se adesso si trovano anche su eBay ... poi il cavo frizione grande l'ho trovato casualmente ad un negozio di auto / moto accessori vicino al mio paese .....


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