VespaHP.eu

Il forum della Vespa HP
Oggi è gio mar 28, 2024 1:10 pm

Tutti gli orari sono UTC +1 ora




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 5 messaggi ] 
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Elaborazione stra-semplice
MessaggioInviato: sab dic 22, 2012 6:53 pm 
Non connesso

Iscritto il: sab nov 05, 2011 7:15 pm
Messaggi: 18
Ciao a tutti.
Volevo dare un po' più di potenza alla mia vespa V (o FL2 che dir si voglia), ma restando in regola con l'assicurazione per eventuali incidenti... :D
Adesso è tutta originale e va a 45, ma vorrei portarla almeno a 60. Mi potete dare qualche consiglio?
Vi dico subito che non voglio ne cambiare pistoni ne altro, perché di carrozzeria me ne intendo molto (visto che è il mio campo :DD ) ma di meccanica no, e di sborsare soldi non voglio (oltre che non posso :( )

Aspetto vostre risposte, cari vespisti!

_________________
Immagine


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Elaborazione stra-semplice
MessaggioInviato: dom dic 23, 2012 12:33 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar gen 24, 2012 10:45 pm
Messaggi: 358
Località: lecce
allieandre ha scritto:
Ciao a tutti.
Volevo dare un po' più di potenza alla mia vespa V (o FL2 che dir si voglia), ma restando in regola con l'assicurazione per eventuali incidenti... :D
Adesso è tutta originale e va a 45, ma vorrei portarla almeno a 60. Mi potete dare qualche consiglio?
Vi dico subito che non voglio ne cambiare pistoni ne altro, perché di carrozzeria me ne intendo molto (visto che è il mio campo :DD ) ma di meccanica no, e di sborsare soldi non voglio (oltre che non posso :( )

Aspetto vostre risposte, cari vespisti!

bè se non cambi nessun pezzo non ci arrivi a 60 :eeeehhhhh: se fosse una HP ti basterebbe togliere la flangia sulla marmitta , una sorta di limitatore che la fa andare a 45...con la HP originale a 60 ci arrivi...con quela tua che ha il 50 in ghisa , 55 al massimo...devi cambiare il collettore di scarico tra marmitta e cilindro , quello che hai tu è stato sottodimensionato per limitare la potenza del motore...basta mettere quello senza flangia e già la vespa andrà meglio...

_________________
work in progress for a new idea...
...project 29 !!!


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Elaborazione stra-semplice
MessaggioInviato: lun dic 24, 2012 6:14 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mer nov 28, 2007 7:33 pm
Messaggi: 1880
In ogni caso abbiamo il dovere di dirti che con qualsiasi modifica non sei in regola con l'assicurazione...

Anche se molte volte si chiude un occhio :wink:


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Elaborazione stra-semplice
MessaggioInviato: sab dic 29, 2012 1:26 pm 
Non connesso

Iscritto il: gio mar 15, 2012 9:23 pm
Messaggi: 29
Ti posso dire di aver cambiato motore e marmitta...tanta potenza ma a 58-59 si blocca causa rapporti corti. L'HP ha 14-69 come rapporti .. se si cambia pignone si mette il 16 e di aumenta di 5-6 km/h ma per andare bene bisognerebbe cambiare campana .. comunque metti una sito plus, togli la strozzatura e aumenta tanto in potenza!


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Elaborazione stra-semplice
MessaggioInviato: sab dic 29, 2012 10:38 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar giu 13, 2006 7:12 pm
Messaggi: 961
Località: Brugherio (MI)
Anche senza cambiare marmitta, che sulla Vespa V (o FL2, che dir si voglia) è già piuttosto efficace, cambiando solo il gomito di scarico si arriva a circa 55kmh. Il costo è di pochi euro, niente di più semplice :olè: :wink:


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 5 messaggi ] 

Tutti gli orari sono UTC +1 ora


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 13 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
cron
Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it