VespaHP.eu

Il forum della Vespa HP
Oggi è gio mar 28, 2024 10:40 am

Tutti gli orari sono UTC +1 ora




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 22 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Marmitta...ma quale?
MessaggioInviato: lun apr 23, 2012 12:36 pm 
Non connesso

Iscritto il: gio mar 15, 2012 9:23 pm
Messaggi: 29
Salve a tutti! Ormai l'unica cosa che manca sulla vespa è una marmitta nuova poichè questa che monta è otturata..avevo pensato di prendere una marmitta uguale all'originale...mi sapreste indicare qualche marmitta che non prende spazio ma è un po' piu aperta? Mi sembra che la SITO PLUS sia ciò che cerco..voi che mi consigliate? La vespa è 50 originale con 65Km/h massimi .. però si sente molto la marmitta otturata...grazie a tutti!


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Marmitta...ma quale?
MessaggioInviato: lun apr 23, 2012 12:40 pm 
Non connesso

Iscritto il: gio nov 24, 2011 2:49 pm
Messaggi: 137
ti consigliio la sito plus codice 0250
è molto simile all'originale ma più aperta
ed è ottima


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Marmitta...ma quale?
MessaggioInviato: lun apr 23, 2012 1:48 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mer ott 31, 2007 1:04 pm
Messaggi: 259
Località: Puglia (Lecce)
Cambia anche il sound, se non hai voglia di marmitte più invasive la SITOPLUS è perfetta! ;)

_________________
Se la strada è tutta vuota devi farla monoruota
Gianni


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Marmitta...ma quale?
MessaggioInviato: lun apr 23, 2012 3:15 pm 
Non connesso

Iscritto il: gio nov 24, 2011 2:49 pm
Messaggi: 137
puoi anche togliere lo strozzo che cè
nel gomito del collettore :sbavvv:
è un ottima marmitta sia per quanto riguarda
i cilindri originali 50cc
75cc
e anche 102cc :lol:
le altre marmitte sono tutte più rumorose :lacrime:
ci stà alla perfezione
e puoi mantenere la batteria e la ruota di scorta . 8)


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Marmitta...ma quale?
MessaggioInviato: lun apr 23, 2012 10:22 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar gen 24, 2012 10:45 pm
Messaggi: 358
Località: lecce
si magari ce l'hai otturata , e cambiarla se è vecchia male non fa , ma tieni conto che se fai 65 col 50ino...ti va un amore!!! la mia quando la presi aveva la padella piaggio intasatissima e il collettore del 50...faticava anche ad arrivare a 45...e una volta "sflangiata" sempre con quel cesso di marmitta faceva appena i 50...cambiata con una sito la vespa arrivo' subito ai 60 :asdasda:
si magari puoi mettere qulla sito che ti hanno consigliato , nasce per il 125 , ed è ottima , come prestazioni siamo lì , forse è un po' piu' aperta , ma il sound è piu' ovattato e nel complesso rende meglio rispetto alle altre padelle pure secondo me...

_________________
work in progress for a new idea...
...project 29 !!!


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Marmitta...ma quale?
MessaggioInviato: ven nov 30, 2012 8:03 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mer ott 13, 2010 8:41 am
Messaggi: 11
Località: manfredonia(FG)
io ho fatto diversamente,da poco ho revisionato il motore ho messo il 75 polini alluminio,
e per la marmitta ho lasciato l'originale,poiche' era intasata l'ho aperta praticando una finestrella con il frullino
nella parte sotto la pancia e ho bruciato tutto con il cannello,non vi dico cosa c'era,ho risaldato con un pezza in lamiera
a cannello e l'ho riverniciata,Ragazzi e un po' piu' rumorosa sembra un special con il padellino,ma va che e' una skeggia.......... :salta: ciao a tutti!!!!


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Marmitta...ma quale?
MessaggioInviato: dom dic 02, 2012 9:03 pm 
Non connesso

Iscritto il: dom gen 29, 2012 12:52 pm
Messaggi: 26
hai montato il 75 in alluminio e basta, o hai cambiato pure i rapporti (campana..)?


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Marmitta...ma quale?
MessaggioInviato: gio dic 06, 2012 7:18 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mer ott 13, 2010 8:41 am
Messaggi: 11
Località: manfredonia(FG)
se ti riferivi a me o solo messo il gt 75 e cambiato il getto del max con un 68,la vespa va bene non mi interessa la velocita' di punta ma sol la ripresa poiche' la uso per andare con il passeggero e per le salite ho bisogno piu' potenza.
Pero' volevo sapere se cambio solo il pignone,perdero' molto spunto o e poco la differenza?la mia e la 3 marce e il pignone e' originale,in caso quale mettere?infatti quando la tiro fa presto a prendere i 65-70 km/h e il motore canta abbastanza.....


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Marmitta...ma quale?
MessaggioInviato: dom dic 09, 2012 5:21 pm 
Non connesso

Iscritto il: mar lug 03, 2012 8:14 am
Messaggi: 20
sta x arrivare natale e devo fare un regalino alla mia marylin =) una hp tre marce...
G.T. 47 olympia
Frizione polini rinforzata
carb shbc 19/19
in attesa del pignoncino 16 denti
e momentaneamente marmitta originale aperta e svuotata...
che marmitta gli posso comprare??? io vorrei una espansione...anche xk qualche rivisitazione al gt la faro quindi nn vorei fare una spesa errata che piu in la nn me ne faccio nulla...voi che mi dite???cosa chiedo a babbo natale?


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Marmitta...ma quale?
MessaggioInviato: dom dic 09, 2012 7:15 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar set 05, 2006 7:38 pm
Messaggi: 605
Località: Udine
Secondo me... Simonini 40.310

la terz'ultima qua:
http://www.simonini-racing.com/piaggio8.htm

_________________
Vespa HP '92 3 marce:
GT: 130 polini racc, basettato, squish 1.2mm
Prigion.: DRT
Albero: Mazzucchelli amt 186 asp. 120-60
Alim: PHBL 24 AD + RamAir
Scarico: Proma
Frizione: surflex 4 dischi 6 doppie molle - disco bomb. DRT
Rapp: 27/69 DD
Cluster: Runner DRT
Cambio: 4 marce
Cerchi: Alluminio Tubless


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Marmitta...ma quale?
MessaggioInviato: lun dic 10, 2012 1:16 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar gen 24, 2012 10:45 pm
Messaggi: 358
Località: lecce
Commo64 ha scritto:
sta x arrivare natale e devo fare un regalino alla mia marylin =) una hp tre marce...
G.T. 47 olympia
Frizione polini rinforzata
carb shbc 19/19
in attesa del pignoncino 16 denti
e momentaneamente marmitta originale aperta e svuotata...
che marmitta gli posso comprare??? io vorrei una espansione...anche xk qualche rivisitazione al gt la faro quindi nn vorei fare una spesa errata che piu in la nn me ne faccio nulla...voi che mi dite???cosa chiedo a babbo natale?

lascia perdere la frizione polini , tanti soldi spesi inutilmente , metti una 4 dischi , rms , newfren quello che è , che su un 75 basta e avanza e spendi molto meno :wink: poi l'olympia 75 è fasato basso , 3 travasi o 6 non cambia nulla , non stravolgerlo che non ottieni niente , al massimo allarga la luce di scarico per lato e dagli un mezzo millimetro in altezza o piu' , tanto i rapporti sono corti , pignone 16 denti assolutamente se non apri , se poi apri(ma dubito dai pezzi che hai scelto)una 18 storta! marmitta va bene una semiespansione su quel gt , ovvero una qualsiasi banana o simili... non rifasarlo il gt ti ripeto , al massimo tocca la luce di scarico e bon, perchè tieni sempre l'albero originale che è fasato stretto e anche montando un cilindro con fasi altissime le sfrutti ben poco perchè il motore non è alimentato a sufficienza quando frulla alto. se non sono stato chiaro chiedi , a disposizione :wink:

_________________
work in progress for a new idea...
...project 29 !!!


Ultima modifica di sparutapresenzaHP su lun dic 10, 2012 1:18 am, modificato 1 volte in totale.

Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Marmitta...ma quale?
MessaggioInviato: lun dic 10, 2012 1:17 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar gen 24, 2012 10:45 pm
Messaggi: 358
Località: lecce
sparutapresenzaHP ha scritto:
Commo64 ha scritto:
sta x arrivare natale e devo fare un regalino alla mia marylin =) una hp tre marce...
G.T. 47 olympia
Frizione polini rinforzata
carb shbc 19/19
in attesa del pignoncino 16 denti
e momentaneamente marmitta originale aperta e svuotata...
che marmitta gli posso comprare??? io vorrei una espansione...anche xk qualche rivisitazione al gt la faro quindi nn vorei fare una spesa errata che piu in la nn me ne faccio nulla...voi che mi dite???cosa chiedo a babbo natale?

lascia perdere la frizione polini , tanti soldi spesi inutilmente , metti una 4 dischi , rms , newfren quello che è , che su un 75 basta e avanza e spendi molto meno :wink: poi l'olympia 75 è fasato basso , 3 travasi o 6 non cambia nulla , non stravolgerlo che non ottieni niente , al massimo allarga la luce di scarico per lato e dagli un mezzo millimetro in altezza o piu' , tanto i rapporti sono corti , pignone 16 denti assolutamente se non apri , se poi apri(ma dubito dai pezzi che hai scelto)una 18 storta! marmitta va bene una semiespansione su quel gt , ovvero una qualsiasi banana o simili... non rifasarlo il gt ti ripeto , al massimo tocca la luce di scarico e bon, perchè tieni sempre l'albero originale che è fasato stretto e anche montando un cilindro con fasi altissime le sfrutti ben poco perchè il motore non è alimentato a sufficienza quando frulla lato. se non sono stato chiaro chiedi , a disposizione :wink:

p.s. la marmitta che ti è stata consigliata allunga anche piu' di una comune banana secondo me , è ottima ma occhio che è rumorosa

_________________
work in progress for a new idea...
...project 29 !!!


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Marmitta...ma quale?
MessaggioInviato: lun dic 10, 2012 10:51 pm 
Non connesso

Iscritto il: mar lug 03, 2012 8:14 am
Messaggi: 20
no no chiarissimo...xD volevo solo precisare la frizione e gia montata da un po e 20€ la pagai....cmq la marmitta a banana...mm bene ma quale? mi sapreste indicare qualche modello? marca ? un indicazione del prezzo? e se mi decidessi a cambiare il GT la "marmotta" andrà bene? di sicuro nn montero il 130 polini...credo che un 55 dr o qualcosa di simile mi sia piu che sufficiente...qualle che cerco e un buon compromesso tra benefici ora e benefici dp...che nn distrugga adesso e che nn smorzi dopo se avverranno cambiamenti...esiste qualcosa???


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Marmitta...ma quale?
MessaggioInviato: lun dic 10, 2012 11:10 pm 
Non connesso

Iscritto il: mar lug 03, 2012 8:14 am
Messaggi: 20
http://www.subito.it/accessori-moto/mar ... 610453.htm


ad esempio, questa è una "banana" ? :santo:


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Marmitta...ma quale?
MessaggioInviato: ven dic 14, 2012 2:35 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar giu 13, 2006 7:12 pm
Messaggi: 961
Località: Brugherio (MI)
Si, quella è la marmitta conosciuta come "Polini a banana" :wink: . Per il prezzo che c'è nell'inserzione (40 euro) io la prenderei subito, visto che normalmente ha un costo che si aggira sulle 90-100 euro :oo . Però considerate le tue esigenze (necessità di tanti giri visti i rapporti corti, e inoltre l'idea di montare in futuro un 102cc) forse la Simonini che ti hanno indicato sopra ti darebbe qualche cosa in più. Il rumore certamente non è contenuto, ma tutto sommato non lo si può definire esagerato :wink:


padrino76 ha scritto:
se ti riferivi a me o solo messo il gt 75 e cambiato il getto del max con un 68,la vespa va bene non mi interessa la velocita' di punta ma sol la ripresa poiche' la uso per andare con il passeggero e per le salite ho bisogno piu' potenza.
Pero' volevo sapere se cambio solo il pignone,perdero' molto spunto o e poco la differenza?la mia e la 3 marce e il pignone e' originale,in caso quale mettere?infatti quando la tiro fa presto a prendere i 65-70 km/h e il motore canta abbastanza.....


Con il pignone da 16 i rapporti si allungano leggermente ma non diventano certo eccessivi, anzi con un 75cc rimangono sempre corti. La perdita di spunto quindi è irrilevante. Come pignone devi montare quello specificamente studiato prodotto dalla Pinasco, DRT oppure Olympia (il più economico), NON si possono usare altri pignoni da 16 come ad esempio quello della 16/68 originale 50 special...


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 22 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC +1 ora


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 15 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
cron
Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it