VespaHP.eu

Il forum della Vespa HP
Oggi è ven mar 29, 2024 12:18 am

Tutti gli orari sono UTC +1 ora




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 4 messaggi ] 
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Castrol sae 30
MessaggioInviato: ven nov 30, 2012 8:14 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mer ott 13, 2010 8:41 am
Messaggi: 11
Località: manfredonia(FG)
Ragazzi mi slitta un bel po' la frizio,revisionando il motore ho messo un classico olio minerale per auto 15/40,un'amico invece mia ha consigliato l'olio castrol minerale per tagliaerba un sae 30 come da manuale piaggio.qualcuno di voi
mi puo' consigliare se va bene?e poi se ora che slitta si saranno bruciati i dischi,o dovrei,come mi consiglia l'amico,scaricare l'olio e mettere un po' di gasolio per lavarli e quindi scaricarlo e mettere olio nuovo sae 30.
Qualcuno di voi a mai fatto questa operazione?Grazie. :D


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Castrol sae 30
MessaggioInviato: ven nov 30, 2012 8:49 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar gen 24, 2012 10:45 pm
Messaggi: 358
Località: lecce
padrino76 ha scritto:
Ragazzi mi slitta un bel po' la frizio,revisionando il motore ho messo un classico olio minerale per auto 15/40,un'amico invece mia ha consigliato l'olio castrol minerale per tagliaerba un sae 30 come da manuale piaggio.qualcuno di voi
mi puo' consigliare se va bene?e poi se ora che slitta si saranno bruciati i dischi,o dovrei,come mi consiglia l'amico,scaricare l'olio e mettere un po' di gasolio per lavarli e quindi scaricarlo e mettere olio nuovo sae 30.
Qualcuno di voi a mai fatto questa operazione?Grazie. :D

mai fatta questa operazione comunque L'UNICO olio che dovrebbe andare nel motore vespa è l'80\90 minerale non mi stanchero' mai di dirlo , specie se non hai il motore originale , con il sae30 rischi che ti slitti la frizione. cambia olio e metti questo dopo qualche giorno dovrebbe comunque passare nei dischi frizione , prova a regolarla magari meglio , vedi se è quello il problema...se continua a slittare i dischi son da cambiare. ma l'olio che ci va è quello...

_________________
work in progress for a new idea...
...project 29 !!!


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Castrol sae 30
MessaggioInviato: sab dic 01, 2012 8:52 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: gio set 22, 2011 7:56 am
Messaggi: 60
Ciao io ho lo stesso problema da quando ho messo il 75 pero ho trovato presso un concessionario yamaha l olio "Yamalube" e va discretamente slitta meno la frizio


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Castrol sae 30
MessaggioInviato: sab dic 01, 2012 7:43 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mer ott 13, 2010 8:41 am
Messaggi: 11
Località: manfredonia(FG)
E' allora ragazzi tutto risolto,tolto l'olio 15/40 puliti dischi con 50 ml di gasolio,scaricato il gasolio e messo sae 30 come da manuale piaggio,dopo diversi giri l'ho trovato dal benzinaio TOTAL-ERG,si chiama classic mix olio miscela per 2 tempi minerale specifico SAE 30,la tanichetta da litro e di colore blu.Grazie a tutti per i vostri consigli. :olè: :salta:


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 4 messaggi ] 

Tutti gli orari sono UTC +1 ora


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 15 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it