VespaHP.eu

Il forum della Vespa HP
Oggi è gio mar 28, 2024 10:28 pm

Tutti gli orari sono UTC +1 ora




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 74 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: contachilometri da 120 km/h
MessaggioInviato: ven nov 16, 2012 8:12 pm 
Non connesso

Iscritto il: gio ott 06, 2011 9:54 am
Messaggi: 324
Vedi anche questo, http://compare.ebay.it/like/19064795859 ... eItemTypes ma non ha la lancetta della benzina..


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: contachilometri da 120 km/h
MessaggioInviato: ven nov 16, 2012 11:03 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar gen 24, 2012 10:45 pm
Messaggi: 358
Località: lecce
Raiden ha scritto:
Vedi anche questo, http://compare.ebay.it/like/19064795859 ... eItemTypes ma non ha la lancetta della benzina..

il mio l'ho preso usato in discrete condizioni a 20 euro spedito :asdasda: ho integrato alcuni pezzi di quello originale perchè i suoi erano rovinati ma ce l'ho pure io...è un accessorio per la HP non tanto facile da reperire...ma x noi smanettoni che abbiamo il vespino non originale e che quindi corre , è quasi indispensabile :asdasda:

sono contento perchè ho appena acquistato una bellissima marmitta x la mia vespa , lunedì me la spediscono...è una proma a cannone con doppio scarico , leggendaria come la polini cannone , originale dell'epoca ,nuova fondo di magazzino , ad un prezzo irrisorio e per corsa lunga pure :olè: se non monta perchè tocca da qualche parte la modifico , appena arriva metto le foto , sono contentissimo :lol:è come questa qui,,scusate l'O.T. :asdasda:


Allegati:
promacannone.jpg
promacannone.jpg [ 36.18 KB | Osservato 5818 volte ]

_________________
work in progress for a new idea...
...project 29 !!!
Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: contachilometri da 120 km/h
MessaggioInviato: sab nov 17, 2012 8:17 am 
Non connesso

Iscritto il: gio ott 06, 2011 9:54 am
Messaggi: 324
Che tipo di marmitta è? Quanto l'hai pagat?


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: contachilometri da 120 km/h
MessaggioInviato: dom nov 18, 2012 2:45 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar gen 24, 2012 10:45 pm
Messaggi: 358
Località: lecce
Raiden ha scritto:
Che tipo di marmitta è? Quanto l'hai pagat?

è una marmitta tipo semiespansione , ma va bene per praticamente tutte le rapportature a quanto ne so. è x corsa lunga. è una marmitta leggendaria nel mondo vespa , la polini a cannone lo è ancor di piu', avevano un suono allo scarico tipo sibilo e ripeto erano ottime su tutte le rapportature , o almeno è quello che mi hanno detto. io dalla forma e dalle curve l'ho associata a una marmitta che è quasi una semiespansione , e che quindi forse avrebbe allungato la quarta della mia 29 senza esagerare. vedo un po' cosa ne esce fuori , se non mi piace la posso rivendere quasi al doppio del prezzo che l'ho pagata che la piazzo in poco tempo , sono ricercate

_________________
work in progress for a new idea...
...project 29 !!!


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: contachilometri da 120 km/h
MessaggioInviato: dom nov 18, 2012 3:33 pm 
Non connesso

Iscritto il: gio ott 06, 2011 9:54 am
Messaggi: 324
cosa hai cercato su ebay per trovarla?!

P.S. vedi che qui http://lnx.et3.it/Forum/topic/45555-proma-a-cannone/

nel 2011 hanno usato la stessa foto che hai postato tu..


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: contachilometri da 120 km/h
MessaggioInviato: dom nov 18, 2012 5:57 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar gen 24, 2012 10:45 pm
Messaggi: 358
Località: lecce
Raiden ha scritto:
cosa hai cercato su ebay per trovarla?!

P.S. vedi che qui http://lnx.et3.it/Forum/topic/45555-proma-a-cannone/

nel 2011 hanno usato la stessa foto che hai postato tu..

lo so infatti la foto l'ho presa a caso dal web. la marmitta l'ho presa da subito , sto tipo penso ne avrà altre , sia per corsa corta che per corsa lunga. resta da vedere se sul telaio HP non dà noie e la posso montare tranquillamente..ma da come è fatta , secondo me alla meno peggio , che tocca da qualche parte , mi basta accorciare di 1cm il collettore e risaldarlo , vi faro' sapere(sempre quando avro' tempo perchè sono impegnato con l università e nn sto smanettando su niente...che tristezza :sobsob: )

_________________
work in progress for a new idea...
...project 29 !!!


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: contachilometri da 120 km/h
MessaggioInviato: dom nov 18, 2012 6:19 pm 
Non connesso

Iscritto il: mer dic 29, 2010 12:51 pm
Messaggi: 87
ho chiamato la piaggi di Bari che mi ha detto che non ne hanno piu,, ma io penso ke mi abbia detto questo solo per non scomodarsi a cercare...
il contachilometri del link che hai postato lo avevo visto tempo fa',, ma purtroppo non ha l'indicatore della benzina e le spie sono in posizioni diverse...penso ke sia un griosso problema modificarlo,, non voglio rischiare.. volendo potrei comprarlo togliere il fondo scala e metterlo nel mio contachilometri, ma poi non so come devo tarare il mio contachilometri con il nuovo fondoscala... tutti questi rischi con quel prezzo non ne vale la pena


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: contachilometri da 120 km/h
MessaggioInviato: dom nov 18, 2012 6:31 pm 
Non connesso

Iscritto il: mer dic 29, 2010 12:51 pm
Messaggi: 87
ragazzi colpo di genio o grande cavolata???
se faccio una copia in carta a grandezza naturale del fondo scala 0-120 e la metto nel mio contachilometri e poi lo taro con quel fondo scala??? premetto che non so come si fa a tarare un contachilometri....
che ne dite??? puo' andare o navigo troppo nella fantascenza!!
P.S. qualcuno sa come si tara il contachilometri??


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: contachilometri da 120 km/h
MessaggioInviato: dom nov 18, 2012 8:37 pm 
Non connesso

Iscritto il: gio ott 06, 2011 9:54 am
Messaggi: 324
guarda che la differenza tra quello 80 e quello 120 è proprio la taratura.. presumo ci sia una molla sotto la lancetta che in base a quanto la carichi offre + o meno resistenza e quindi si muove + o meno velocemente.. quindi se caricata di + allunghi il fondoscala..

:)


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: contachilometri da 120 km/h
MessaggioInviato: dom nov 18, 2012 10:17 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar gen 24, 2012 10:45 pm
Messaggi: 358
Località: lecce
in teoria lo puoi fare secondo me. il meccanismo sottostante è uguale per entrambi. io al mio scala 120 ho messo il fondo di quello vecchio perchè il suo era rovinato... e ho dovuto togliere la lancetta , così si è starato. cerco di spiegarti...la semicirconferenza del tachimetro è uguale. il tachimetro scala 120 ha la molla della lancetta piu' compressa , e nello stesso punto in cui quello da 80 indica 20 orari , lui ne indica 10 appena...blocca con una pinzetta il piccolo asse della lancetta. togli la stessa. gira in senso
orario l'asse per mezzo giro o un gior non ricordo...forse anche di piu' , devi fare delle prove. girando in senso orario comprimi la molla a chiocciola sottostante,si vede pure...bene , sempre tenendo fermo l asse rimetti la lancetta e fai in modo che questa si blocchi sullo zero. ora il tuo tachimetro segna la velocità a partire da un valore piu' alto. se tieni il fondo scala da 80 , la velocità segnata ora sarà minore perchè la cordina deve vincere una resistenza maggiore per far alzare la lancetta. ma se metti il findo scala del 120 , dopo varie prove(nache col gps perchè no) puoi rendere la misurazione della lancetta effettiva... spero di essermi spiegato...io una volta smontato il contakm e aver visto il meccanismo ci sn arrivato subito...buona fortuna..non è niente di chè vedrai. per le spie diverse basta fare un paio di ponti cn un paio di fili e spostare un paio di lampadine e hai risolto :wink:

_________________
work in progress for a new idea...
...project 29 !!!


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: contachilometri da 120 km/h
MessaggioInviato: mar nov 20, 2012 10:33 pm 
Non connesso

Iscritto il: gio ott 06, 2011 9:54 am
Messaggi: 324
Ragazzi sono andato oggi in un centro piaggio per dei ricambi, il contakm della fl125 non è + ordinabile ed il prezzo è di appena 240€.. :)


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: contachilometri da 120 km/h
MessaggioInviato: mer nov 21, 2012 6:15 pm 
Non connesso

Iscritto il: mer dic 29, 2010 12:51 pm
Messaggi: 87
questi sono matti!!! io il mio GT 130 polini evolution l'ho pagato 230euri ke a confronto con i 240 del contachilometri, ho fatto un affarone!!!

domanda: ma se il contachilometri non è piu ordibnabile, perchè hanno detto il prezzo di 240euro se alla fine non lo si puo' piu' comprare????


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: contachilometri da 120 km/h
MessaggioInviato: mer nov 21, 2012 7:01 pm 
Non connesso

Iscritto il: gio ott 06, 2011 9:54 am
Messaggi: 324
perchè quando era ordinabile lo mettevano a quel prezzo forse...(ma dubito)


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: contachilometri da 120 km/h
MessaggioInviato: lun giu 24, 2013 4:51 pm 
Non connesso

Iscritto il: gio giu 06, 2013 5:59 pm
Messaggi: 2
salve sono interessato al tachimetro con scala 120km/h dove posso trovarlo?


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 74 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5

Tutti gli orari sono UTC +1 ora


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 13 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it