VespaHP.eu

Il forum della Vespa HP
Oggi è gio mar 28, 2024 12:38 pm

Tutti gli orari sono UTC +1 ora




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 184 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 9, 10, 11, 12, 13  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Elaborazione della Mia Vespa Hp4 del 95
MessaggioInviato: gio nov 15, 2012 8:38 pm 
Non connesso

Iscritto il: gio ott 06, 2011 9:54 am
Messaggi: 324
non si muove proprio..

buon appoggio di che tipo?! mi sa che devo chiamare qualcuno per farmi aiutare :)


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Elaborazione della Mia Vespa Hp4 del 95
MessaggioInviato: gio nov 15, 2012 9:18 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar gen 24, 2012 10:45 pm
Messaggi: 358
Località: lecce
Raiden ha scritto:
non si muove proprio..

buon appoggio di che tipo?! mi sa che devo chiamare qualcuno per farmi aiutare :)

io ora con un po' di tempo e fatica me lo so mettere e togliere da solo il blocco da sotto il telaio...ma la prima volta ho avuto bisogno di una mano , te non ci riesci perchè hai la vespa su un fianco scommetto... si chiama qualcuno che ti aiuti che è meglio , non vorrei che si dovesse rompere qualcosa o dovessi farti male tu :wink:
occhio a non rovinare guaine e cavi

devo sapere che filtro hai sul 19 , se hai quello originale (airbox e rete metallica devono essere integri se hai un filtro che fa passare troppa aria non riesci mai a carburare...io avevo un airbox polini con 4 buchi enormi e difatti non riuscivo a carburare , si imbrodava ai bassi da far paura

con filtro originale...direi di mettere un 82 come massimo , 85 mi pare troppo(ma potresti ugualmente mettere quello prima tanto girare grasso al motore in rodaggio male non gli fa anzi)probabilmente sarà grassa , ovviamnete gli altri getti li lasci tali e quali , se nn ricordo male con un 19 per pk dovresti avere 60 aria e 45 min

_________________
work in progress for a new idea...
...project 29 !!!


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Elaborazione della Mia Vespa Hp4 del 95
MessaggioInviato: gio nov 15, 2012 10:01 pm 
Non connesso

Iscritto il: gio ott 06, 2011 9:54 am
Messaggi: 324
Allora per far entrare il motore l'ho messa sdraiata poi ho fatto andare il perno e l'ho alzata adesso è su di una cassetta..il problema è che da solo non riesco ad alzare il telaio e muovere il motore...si sto cercando di farci attenzione a guaine e cavi vari..

IO ho preso il 19:19E quello proprio per HP ho il filtro suo che penso sia identico all'originale e dentro ha la maglia metallica.. quindi vado a comprare direttamente un 82? Ma ci sono getti anche di mezze misure tipo un 83 oppure 84?

Il getto del massimo è quello che si trova sotto al carburatore devo togliere il coperchio nero vero?!


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Elaborazione della Mia Vespa Hp4 del 95
MessaggioInviato: ven nov 16, 2012 3:45 pm 
Non connesso

Iscritto il: gio ott 06, 2011 9:54 am
Messaggi: 324
TUTTO MONTATO TUTTO MONTATO, in attesa del mio amico meccanico per controlli di rito e proviamo a farla partire :)


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Elaborazione della Mia Vespa Hp4 del 95
MessaggioInviato: lun nov 19, 2012 12:55 pm 
Non connesso

Iscritto il: gio ott 06, 2011 9:54 am
Messaggi: 324
Vespa partitaaaaa!!!! è diventata un mostro fa un rumorone esagerato, ed il fischio dei Denti Dritti è stupefacente..

Adesso gli monto il getto 85 al carburatore, la pulisco un pò e faccio un video :)

Purtroppo non so come ma si era rotto un pikup sulla bobbina e l'ho dovuto risaldare :) e adesso arriva la corrente perfettamente ^_^


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Elaborazione della Mia Vespa Hp4 del 95
MessaggioInviato: lun nov 19, 2012 7:34 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar gen 24, 2012 10:45 pm
Messaggi: 358
Località: lecce
Raiden ha scritto:
Vespa partitaaaaa!!!! è diventata un mostro fa un rumorone esagerato, ed il fischio dei Denti Dritti è stupefacente..

Adesso gli monto il getto 85 al carburatore, la pulisco un pò e faccio un video :)

Purtroppo non so come ma si era rotto un pikup sulla bobbina e l'ho dovuto risaldare :) e adesso arriva la corrente perfettamente ^_^

perfetto , occhio a non tirargli troppo il collo , hai anche l'albero nuovo oltre al gt , vai piano almeno per qualche giorno tienila bassa di giri...dopo circa 200\300km a motore caldo , una volta ogni tanto , vai con la seconda o con la terza e tiratela , senza esagerare ,poi riprendi l'andatura lenta...e dopo un 500km se fai un buon rodaggio puoi fare la prima tirata senza esagerare con la manetta aperta.... occhio alla carburazione...il motore è nuovo se non riesci a carburare per adesso tienila grassa almeno.

_________________
work in progress for a new idea...
...project 29 !!!


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Elaborazione della Mia Vespa Hp4 del 95
MessaggioInviato: lun nov 19, 2012 8:19 pm 
Non connesso

Iscritto il: gio ott 06, 2011 9:54 am
Messaggi: 324
per la carburazione mi aiuta il mio amico meccanico non ci sono problemi.. per il rodaggio :) non ti preoccupare non faccio lo stesso errore del 75 che avevo fino ad ora che quando l'ho aperto le fasce erano solo un lontano ricordo..


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Elaborazione della Mia Vespa Hp4 del 95
MessaggioInviato: mar nov 20, 2012 7:59 pm 
Non connesso

Iscritto il: gio ott 06, 2011 9:54 am
Messaggi: 324
http://youtu.be/WUYuW18GeGU RAGAZZI ecco il video ho il minimo troppo basso infatti si spegne..

ho messo il getto da 83 a fronte del 72 che ci stava originalmente.. ho messo 83 perchè era il minimo che aveva il rivenditore in quel momento.. devo dire che va proprio bene..

solo la frizione deve fare un pò la faccia perchè adesso tende a tirare un pochino :)


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Elaborazione della Mia Vespa Hp4 del 95
MessaggioInviato: mar nov 20, 2012 11:43 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar gen 24, 2012 10:45 pm
Messaggi: 358
Località: lecce
Raiden ha scritto:
http://youtu.be/WUYuW18GeGU RAGAZZI ecco il video ho il minimo troppo basso infatti si spegne..

ho messo il getto da 83 a fronte del 72 che ci stava originalmente.. ho messo 83 perchè era il minimo che aveva il rivenditore in quel momento.. devo dire che va proprio bene..

solo la frizione deve fare un pò la faccia perchè adesso tende a tirare un pochino :)

che olio hai messo??? guarda che la mia campana non si sente proprio rispetto a questa...e che marca è?

se la vespa non era fredda quando hai fatto il video sei magro di carburazione , che filtro hai messo e che getti monti apparte l'83

_________________
work in progress for a new idea...
...project 29 !!!


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Elaborazione della Mia Vespa Hp4 del 95
MessaggioInviato: mar nov 20, 2012 11:51 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar gen 24, 2012 10:45 pm
Messaggi: 358
Località: lecce
questo è il video della mia quando avevo montato un filtro nuovo...la accendo che è fredda , senti quando scalda dopo le accelerate come scende al minimo...non scoppietta perchè sono grasso di carburazione , infatti devo scendere sia col getto minimo che col getto massimo...nel tuo caso andrebbe bene che fosse un po' grassa , così non mi piace , rischi di slimazzare il cilindro alla prima tirata...rispondi alle mie domande di prima e di questo post così vediamo ,in caso fossi scarburato , di risolvere appena possibile!! p.s.mi pare proprio strano che faccia tutto quel rumore quella campana, la mia olympia non si sente poprio apparte quando tiro le marce...


http://www.youtube.com/watch?v=kTEJmSzW ... ture=g-upl

_________________
work in progress for a new idea...
...project 29 !!!


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Elaborazione della Mia Vespa Hp4 del 95
MessaggioInviato: mar nov 20, 2012 11:56 pm 
Non connesso

Iscritto il: gio ott 06, 2011 9:54 am
Messaggi: 324
New fren la campana.. Non era freddo ho camminato un po.. Ho messo olio fino a quando non ha iniziato ad uscire.. Gli altri getti non li so.. So che avevo un 72 gli altri non li ho visti..


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Elaborazione della Mia Vespa Hp4 del 95
MessaggioInviato: mar nov 20, 2012 11:58 pm 
Non connesso

Iscritto il: gio ott 06, 2011 9:54 am
Messaggi: 324
Effettivamente a te il fischio quasi non si sente mentre a me si sente molto...


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Elaborazione della Mia Vespa Hp4 del 95
MessaggioInviato: mar nov 20, 2012 11:58 pm 
Non connesso

Iscritto il: gio ott 06, 2011 9:54 am
Messaggi: 324
Ho messo olio repsol 80/90


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Elaborazione della Mia Vespa Hp4 del 95
MessaggioInviato: mer nov 21, 2012 12:00 am 
Non connesso

Iscritto il: gio ott 06, 2011 9:54 am
Messaggi: 324
Mi sa che l'amico meccanico mi ha lasciato l'airbox ma senza il filtro metallico dentro


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Elaborazione della Mia Vespa Hp4 del 95
MessaggioInviato: mer nov 21, 2012 12:02 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar gen 24, 2012 10:45 pm
Messaggi: 358
Località: lecce
Raiden ha scritto:
New fren la campana.. Non era freddo ho camminato un po.. Ho messo olio fino a quando non ha iniziato ad uscire.. Gli altri getti non li so.. So che avevo un 72 gli altri non li ho visti..

si ma che olio??? li dentro ci va l'80\90 minerale , nessun altro olio va bene se non vuoi che la frizione slitti (potrebbe anche influire sul rumore degli ingranaggi ma non ne sono sicuro)

comunque è magra...non va bene , il cilindro così scalda troppo e rischi la grippata...metti un 87 e vedi che andrà meglio...comunque mi pare alto 87..sul 24 io ho un 90 che portero' a 88.......vabè , quello ti chiede il motore e quello gli dai, non sorvolare su questi dettagli sono molto importanti! :wink:

_________________
work in progress for a new idea...
...project 29 !!!


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 184 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 9, 10, 11, 12, 13  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC +1 ora


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 21 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
cron
Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it