VespaHP.eu

Il forum della Vespa HP
Oggi è gio mar 28, 2024 1:41 pm

Tutti gli orari sono UTC +1 ora




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 39 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: my 130
MessaggioInviato: ven ago 17, 2012 11:24 am 
Non connesso

Iscritto il: mer dic 29, 2010 12:51 pm
Messaggi: 87
quindi se il piattello piu' grosso è quello dell'HP, non potro' risolvere questo problema?
a meno ke cambio la frizione con una ancora piu' rinforzata?


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: my 130
MessaggioInviato: ven ago 17, 2012 12:30 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar gen 24, 2012 10:45 pm
Messaggi: 358
Località: lecce
Vincenzina93 ha scritto:
quindi se il piattello piu' grosso è quello dell'HP, non potro' risolvere questo problema?
a meno ke cambio la frizione con una ancora piu' rinforzata?

metti un olio diverso e prova prima di cambiare frizione , io ti consiglio l'80\90 minerale che sotto il mio 130 va divinamente ...con quello che hai tu (e che avevo io prima) a me slittava...

_________________
work in progress for a new idea...
...project 29 !!!


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: my 130
MessaggioInviato: gio ott 11, 2012 10:56 pm 
Non connesso

Iscritto il: mer dic 29, 2010 12:51 pm
Messaggi: 87
buona sera a tutti ragazzi e scusate l'assenza ma il lavoro mi ha tolto tanto tempo!!!
sono riuscito finalmente a risolvere tutti i problemi ke avevo sulla vespa..
dopo il rodaggio ho cambiato l'olio motore e ho rimesso lo stesso, ed ho regolato ancora la frizione... ora non slitta piu', stacca tranquillamente e non mi da' problemi..
l'unica cosa ke non mi piace e che la vespa in 4° marcia muore un po' e stavo pensando di togliere il pignone da 27 e mettere quello da 26..
la velocita' massima è stata 108 km/h testati con il GPS su una strada in discesa..


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: my 130
MessaggioInviato: mer ott 17, 2012 7:03 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar giu 13, 2006 7:12 pm
Messaggi: 961
Località: Brugherio (MI)
Che marmitta hai ora? Tieni presente che il 130 Polini Evolution è fasato più alto del classico Polini ghisone, insomma è uno dei cilindri di nuova generazione che hanno tanta potenza, ma quasi tutta in alto :oo , per cui la 27/69 se non ritoccata con 4a corta o cluster vari di DRt, risulta quasi sempre lunga.
Ti chiedo della marmitta per capire se consigliarti il pignone da 26 oppure andare direttamente sul 25...se fa molta fatica a prendere la coppia in 4a un dente solo potrebbe non essere sufficiente...


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: my 130
MessaggioInviato: dom ott 21, 2012 10:18 am 
Non connesso

Iscritto il: mer dic 29, 2010 12:51 pm
Messaggi: 87
la marmitta che ho è la polini a serpentone, quella che esce a destra...
la 4° muore un po' non la tira bene...
cosa è il cluster??


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: my 130
MessaggioInviato: dom ott 21, 2012 11:29 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar giu 13, 2006 7:12 pm
Messaggi: 961
Località: Brugherio (MI)
Il cluster è il quadruplo...o in altre parole l'alberino primario del cambio. DRT costruisce dei quadrupli a dentatura variata, alcuni richiedono anche la sostituzione degli ingranaggi delle marce, ma altri si abbinano agli ingranaggi originali. Per esempio il "Runner" si abbina agli ingranaggi originali e permette di accorciare e ravvicinare sia la 3a che la 4a, lasciando 1a e 2a invariate.

Nel tuo caso cmq, avendo la Polini a serpentone che non è una marmitta da altissimi giri, credo che il solo pignone da 26 dovrebbe essere sufficiente. Per essere più precisi dovresti provare a montare un contagiri e vedere quanti giri ti prende in 3a e quanti invece in 4a, dalla differenza dei due si potrebbe decidere di quanto accorciare :wink:


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: my 130
MessaggioInviato: dom ott 21, 2012 2:00 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar gen 24, 2012 10:45 pm
Messaggi: 358
Località: lecce
Carlo75 ha scritto:
Il cluster è il quadruplo...o in altre parole l'alberino primario del cambio. DRT costruisce dei quadrupli a dentatura variata, alcuni richiedono anche la sostituzione degli ingranaggi delle marce, ma altri si abbinano agli ingranaggi originali. Per esempio il "Runner" si abbina agli ingranaggi originali e permette di accorciare e ravvicinare sia la 3a che la 4a, lasciando 1a e 2a invariate.

Nel tuo caso cmq, avendo la Polini a serpentone che non è una marmitta da altissimi giri, credo che il solo pignone da 26 dovrebbe essere sufficiente. Per essere più precisi dovresti provare a montare un contagiri e vedere quanti giri ti prende in 3a e quanti invece in 4a, dalla differenza dei due si potrebbe decidere di quanto accorciare :wink:

la miseria è fasato davvero così alto questo cilindro?

_________________
work in progress for a new idea...
...project 29 !!!


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: my 130
MessaggioInviato: dom ott 21, 2012 6:38 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar giu 13, 2006 7:12 pm
Messaggi: 961
Località: Brugherio (MI)
Penso che sia più o meno come un M1...intorno ai 178° o 180° di scarico. Non è il primo che sento che anche con una semiespansione ha bisogno di accorciare con la 27/69 :wink:


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: my 130
MessaggioInviato: mar ott 23, 2012 12:26 pm 
Non connesso

Iscritto il: mer dic 29, 2010 12:51 pm
Messaggi: 87
ragazzi.. io vorrei tanto provare a fare queste cose, ma purtroppo mi è finita la polvere da sparo, quindi non posso nemmeno comprare un contagiri al momento...


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 39 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3

Tutti gli orari sono UTC +1 ora


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 15 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
cron
Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it