VespaHP.eu

Il forum della Vespa HP
Oggi è gio mar 28, 2024 2:49 pm

Tutti gli orari sono UTC +1 ora




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 5 messaggi ] 
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: VESPA HP 4 MARCE
MessaggioInviato: ven ott 19, 2012 11:58 pm 
Non connesso

Iscritto il: ven ott 19, 2012 10:14 pm
Messaggi: 3
Salve a tutti, sono nuovo di questo forum e posseggo una vespa hp 4 marce del 95 nera....
Allora innanzi so che non sono ciclomotori del tutto sicuri come gli schooter d'oggi però io amo quel design molto vintage e si adatta molto al mio stile di vita....
Passiamo ai fatti...
Cilindro 55 dr e pignoni della 4 marcia allungati...non so per quale motivo ma non riesco ad allungare la 4 marcia del tutto....sarà perchè era già stata elaborata?
poi Vorrei sapere se è possibile montare un dr 102 questo qui( http://www.ebay.it/itm/GRUPPO-TERMICO-C ... 1520wt_907)
senza sostituire albero motore.....vorrei portarla a 125 però non so se mi conviene....si dovrebbe cambiare tutto il blocco motore o basterebbe aggiungere il gt? comunque tutti i gt che escono sono compatibili con tutte le vespe no ? (non vorrei avere problemi di compatibilità)
ps datemi una configurazione base con i dr 102 per poter fare viaggi di 30 km senza che mi dia problemi e che consumi poco.....grazie mille a tutti


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: VESPA HP 4 MARCE
MessaggioInviato: sab ott 20, 2012 9:54 pm 
Non connesso

Iscritto il: gio ott 06, 2011 9:54 am
Messaggi: 324
55dr è gia 102 di cilindrata :)


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: VESPA HP 4 MARCE
MessaggioInviato: dom ott 21, 2012 6:29 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar gen 24, 2012 10:45 pm
Messaggi: 358
Località: lecce
Johhny hp 4 ha scritto:
Salve a tutti, sono nuovo di questo forum e posseggo una vespa hp 4 marce del 95 nera....
Allora innanzi so che non sono ciclomotori del tutto sicuri come gli schooter d'oggi però io amo quel design molto vintage e si adatta molto al mio stile di vita....
Passiamo ai fatti...
Cilindro 55 dr e pignoni della 4 marcia allungati...non so per quale motivo ma non riesco ad allungare la 4 marcia del tutto....sarà perchè era già stata elaborata?
poi Vorrei sapere se è possibile montare un dr 102 questo qui( http://www.ebay.it/itm/GRUPPO-TERMICO-C ... 1520wt_907)
senza sostituire albero motore.....vorrei portarla a 125 però non so se mi conviene....si dovrebbe cambiare tutto il blocco motore o basterebbe aggiungere il gt? comunque tutti i gt che escono sono compatibili con tutte le vespe no ? (non vorrei avere problemi di compatibilità)
ps datemi una configurazione base con i dr 102 per poter fare viaggi di 30 km senza che mi dia problemi e che consumi poco.....grazie mille a tutti


non ho capito molto ma vabbè :roll:

hai già un DR 102??hai già montato il pignone da 16 sulla tua vespa??? insomma , ora come ora cosa c'è montato sotto???

per montare un 102 è consigliabile mettere una campana allungata , se non vuoi stare sempre in fuorigiri , rischiare di sbiellare l'albero ,e consumare di piu' tra l'altro.

l'albero motore originale è molto piu' robusto del 70% dei pezzi after-market che ci sono in giro ,e a patto che sia in buone condizioni , lo tiene benissimo un pistone da 55. ovviamente le vibrazioni aumenteranno un po' sotto le chiappe perchè l'albero è bilanciato per il piccolo pistone da 38 del 50 originale , ma è una cosa a cui ci si abitua e non comporta danni al motore.

per montare un 102 , è consigliabile mettere una rapportatura o da 22\63 o da 24\72 , che sarebbero pignone e campana , e consigliabile mettere la frizione 4 dischi , perchè l'originale difficilmente lo tiene bene un 102 , tende a slittare, poi il motore non si esprime degnamente se non ci abbini almeno un 19 di carburatore...poi ci sono un infinità di cose che puoi fare , se per esempio lasciassi il padellino originale , e montassi 102DR-carburatore 19 con collettore-frizione 4 dischi , e una campana da 22\63(io ti consiglierei pero' in questo caso la 24\72 denti dritti , fischia ma è leggermente piu' corta e la tiri meglio)e lasciassi tutto il resto originale , compreso il filtro dell'aria , hai una vespa che arriva a 80 di tachimetro facilmente e forse qualcosina in + , consuma poco , ed è molto affidabile. poi se x caso andassi ad anticipare di piu' l'albero , raccordare i travasi e magari a metterci una marmitta a banana , già avresti i 90\95 a portata di mano...

_________________
work in progress for a new idea...
...project 29 !!!


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: VESPA HP 4 MARCE
MessaggioInviato: ven ott 26, 2012 6:53 am 
Non connesso

Iscritto il: ven ott 19, 2012 10:14 pm
Messaggi: 3
allora ieri ho smontato la cuffie è ho notato che il gt è quello originale in alluminio piaggio.. quindi molto probabilmente comprerò questo gt http://www.ebay.it/itm/Kit-Modifica-Cil ... 2541wt_956 ...
sarebbe un parmakit 47...inanzi tutti vorrei sapere se è affidabile o se mi lascia a piedi dopo 15 km di passeggiata.......praticcamente i rapporti sono originali..solo che la 4 non la spinge perchè ho letto che è stata limitata...comunque le scelte sono tra "il parmakit 75 cc, il 100 cc parmakit , o il 102 dr ...ditemi voi...praticamente cerco un gt sicuro che non mi lasci a piedi e non voglio spendere molti soldi per un nuovo carburatore ...attualmente monto un 16/12 ...basterà cambiare il getto per spingere i 75 cc ?
intanto se potete datemi una buona configurazione di pignoni e campana per spingere bene un 75 cc ps vorrei che fosse tutta a lungo con poca ripresa :) cosi da star sicuro di non grippare ...camminando sempre a regimi bassi :P.... grazie per la vostra attenzione ciaooo


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: VESPA HP 4 MARCE
MessaggioInviato: ven ott 26, 2012 6:54 am 
Non connesso

Iscritto il: ven ott 19, 2012 10:14 pm
Messaggi: 3
avevo dimenticato...ecco questi sono i parmakit 100 http://www.ebay.it/itm/GRUPPO-TERMICO-P ... _500wt_922


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 5 messaggi ] 

Tutti gli orari sono UTC +1 ora


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
cron
Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it