antonio102 ha scritto:
Bene ragazzi sono proprio contento che mi avete seguito..e spero mi seguirete..allora non c'é bisogno che saldi i carter per rinforzo?!?perché siccome devo allargare i travasi non vorrei bucarli con il dremel,comunque vorrei un motore non pigro, ma abbastanza pimpante e aggressivo in ripresa,che raggiunga i 100 km/h. Almeno!!
per quanto riguarda il cilindro io il dr non lo conosco, poi carburatore, primaria, pignone,frizione, non so sinceramente..la marmitta solo!!
una polini oppure una proma...aspetto vostre risposte...grazie ragazziCiaoo!!!
bè quanta esperienza hai con il dremel??? se è la prima volta che lo usi , stai attento eh...trova qualche altro"pezzo di alluminio" su cui fare pratica!!! anche se i carter HP concedono parecchio , non vuol dire che bisogna lavorarli alla leggera...stai attento soprattutto al carter destro , che è quello con meno "ciccia"
se vuoi un motore così allora io già ti consiglio:
-un buon albero , ti diremo noi come anticiparlo (piaggio originale\mec-eur\olympia\DR\pinasco...i mazzucchelli non mi piacciono tanto...poi fai come credi)
-un carburatore da 24phbl con filtro a bicchiere , col suo collettore da 24 polini 3 fori per pk
-compri una campana 27\69 denti dritti con parastrappi della marca che vuoi (cif\olympia\surflex)
-prendi una frizione 4 dischi , la marca è indifferente , ti dico io come settarla , ma è importante che giri in un 80\90 minerale come olio!!!
-come cilindro dipende dal budget che hai...l'ideale sarebbe un polini 5 travasi classico in ghisa o se te lo puoi permettere il nuovo 130polini evolution in alluminio , uno spettacolo di cilindro(e che prestazioni) oppure se non ti interessa piu' di tanto io dico che il tuo obiettivo lo raggiungi anche con un 130DR. visto quello che vuoi lasciamo perdere i doppia o i cilindri piu' "inconsueti"
-come marmitta metti il promino (ma dovrai tagliare il telaio perchè altrimenti non ci sta) o la classica polini a banana
avrai un motore sempre pronto , con una ripresa fantastica , e una velocità di punta niente male , che è quello che vuoi tu del resto
i lavori di raccordatura e anticipo e in acso al gt c'è tempo per parlarne