VespaHP.eu

Il forum della Vespa HP
Oggi è gio mar 28, 2024 10:42 am

Tutti gli orari sono UTC +1 ora




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 30 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: 130 POLINI grippato.
MessaggioInviato: ven ott 05, 2012 3:31 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar gen 24, 2012 10:45 pm
Messaggi: 358
Località: lecce
Scarface ha scritto:
con la 27/69 posso montare la frizione che ho ora? la 4 dischi newfreen con 6 molle rinforzate o devo cambiare frizione dato che la 22/63 è senza parastrappi?

tu intendi lasciando il cestello della frizione che hai adesso immagino...

fai un falso montaggio e prova a vedere se a campana e frizione montate il cestello tocca sui parastrappi , se è così , dagli una pelata con la moletta , e vedrai che non tocca piu' , anche io avevo una 22\63 senza parastrappi e poi ho montato una 29 denti dritti con parastrappi. ma non ho fatto il falso montaggio , ho pelato direttamente il cestello e ho montato senza problemi...

_________________
work in progress for a new idea...
...project 29 !!!


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: 130 POLINI grippato.
MessaggioInviato: sab ott 06, 2012 2:55 pm 
Non connesso

Iscritto il: lun ott 01, 2012 11:14 pm
Messaggi: 13
Ragazzi, vi metterete a ridere, ma ho trovato il problema, non è una fascia rotta, non è un grippaggio... ma la candela si è era completamente svitata, infatti come ho levato la pipa è rimasta attaccata ad essa. Meglio cosi ragà!!! mi è andata bene, carlo 75 avevi ragione.... ti suonava strano il grippaggio...anche perchè il blocco era stato rifatto completamente ad arte. La miscela mi consigliate di farla al 2,5% con motul 710? Dato che con la simonini il motore fà molti più giri, grazie a tutti per questa settimana di agonia. Sinceramente mi se ne era proprio passato di mente che potesse essere la candela.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: 130 POLINI grippato.
MessaggioInviato: sab ott 06, 2012 3:05 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar gen 24, 2012 10:45 pm
Messaggi: 358
Località: lecce
Scarface ha scritto:
Ragazzi, vi metterete a ridere, ma ho trovato il problema, non è una fascia rotta, non è un grippaggio... ma la candela si è era completamente svitata, infatti come ho levato la pipa è rimasta attaccata ad essa. Meglio cosi ragà!!! mi è andata bene, carlo 75 avevi ragione.... ti suonava strano il grippaggio...anche perchè il blocco era stato rifatto completamente ad arte. La miscela mi consigliate di farla al 2,5% con motul 710? Dato che con la simonini il motore fà molti più giri, grazie a tutti per questa settimana di agonia. Sinceramente mi se ne era proprio passato di mente che potesse essere la candela.

:rofl: uuh menomale va!!! tu parlavi di pedivella morbida...ed era solo quella candelaccia... :oo

sono contento x te che il motore sia ok...controlla la filettatura della testata , vedi se stringe bene mi raccomando , ma in ogni caso anche se fosse spanata , sarebbe sempre meglio che aver grippato :blush:

_________________
work in progress for a new idea...
...project 29 !!!


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: 130 POLINI grippato.
MessaggioInviato: dom ott 07, 2012 3:19 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar giu 13, 2006 7:12 pm
Messaggi: 961
Località: Brugherio (MI)
:oo :oo Certo che avresti potuto almeno provare a togliere la candela dopo il fattaccio...ma certe volte in effetti non si pensa proprio alle cose più semplici :doh: : In ogni caso meglio così senza dubbio :DD :olè:


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: 130 POLINI grippato.
MessaggioInviato: lun ott 08, 2012 12:48 pm 
Non connesso

Iscritto il: lun ott 01, 2012 11:14 pm
Messaggi: 13
Carlo 75 o chiunque altro, volevo farvi una domanda tecnica, ho il padellino svuotato originale della 50hp, siccome il collettore di scarico è uguale a quello del 125pk...posso provare a montare il padellino sotto questa configurazione e con la 22/63? Tirerà le marce? Farà almeno 100 all'ora? O devo riaprire i carter e montare i 27/69? Fatemi sapere :)


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: 130 POLINI grippato.
MessaggioInviato: lun ott 08, 2012 4:19 pm 
Non connesso

Iscritto il: gio ott 06, 2011 9:54 am
Messaggi: 324
ma il padellino il collettore è anche per corsa lunga?!


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: 130 POLINI grippato.
MessaggioInviato: lun ott 08, 2012 4:22 pm 
Non connesso

Iscritto il: lun ott 01, 2012 11:14 pm
Messaggi: 13
yes, è identico a quello del pk 125....


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: 130 POLINI grippato.
MessaggioInviato: lun ott 08, 2012 7:00 pm 
Non connesso

Iscritto il: gio ott 06, 2011 9:54 am
Messaggi: 324
azz.. e come funziona?! Sei fai la modifica e metti un 75cc devi cambiare marmitta essendo corsa corta?! :O


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: 130 POLINI grippato.
MessaggioInviato: mar ott 09, 2012 11:57 am 
Non connesso

Iscritto il: lun ott 01, 2012 11:14 pm
Messaggi: 13
no la marmitta originale va bene sia se metti il 75, sia se metti il 130...almeno penso.....


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: 130 POLINI grippato.
MessaggioInviato: mar ott 09, 2012 1:32 pm 
Non connesso

Iscritto il: gio ott 06, 2011 9:54 am
Messaggi: 324
penso di no.. perchè uno è corsa lunga e uno è corsa corta..a meno che non si possa allungare a mano il collettore..


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: 130 POLINI grippato.
MessaggioInviato: mar ott 09, 2012 2:35 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar gen 24, 2012 10:45 pm
Messaggi: 358
Località: lecce
il padellino per pk 50 , a meno di non modificare la curva del collettore e l'attacco al trave , NON monta sul corsa lunga.

scusa , ma ora che marmitta monti?

un 130 polini è già corto di suo con una 22 storta , figurati se gli metti un padellino , certo che tira le marce , anche troppo nel senso che ti si imballa subito , e non ti godi le sue vere prestazioni. secondo me la 27\69 è il minimo , la 22 al massimo la vedrei con un espansione , ma in quel caso è sempre meglio una 27 con quarta corta.

senti me , metti la 27 e montaci una marmitta che non sia un padellino , metti una marmitta a banana e vedrai che fulmine...il padellino mettilo solo se hai problemi con la pula

_________________
work in progress for a new idea...
...project 29 !!!


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: 130 POLINI grippato.
MessaggioInviato: mar ott 09, 2012 3:15 pm 
Non connesso

Iscritto il: gio ott 06, 2011 9:54 am
Messaggi: 324
Sparuta Presenza, che marmitta posso montare ?! Sulla mia che sto finendo di comprare i pezzi.. ho avuto una botta di culo economica e sono ritornato sul 130cc... la settimana prossima vado da BorrozzinoMoto e compro i restanti pezzi :)

P.S. la marmitta deve essere non esageratamente costosa un 50€ massimo..


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: 130 POLINI grippato.
MessaggioInviato: mar ott 09, 2012 4:25 pm 
Non connesso

Iscritto il: lun ott 01, 2012 11:14 pm
Messaggi: 13
Sparuta sentenza, ho una simonini D&F come marmitta :)


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: 130 POLINI grippato.
MessaggioInviato: mar ott 09, 2012 10:23 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar gen 24, 2012 10:45 pm
Messaggi: 358
Località: lecce
Scarface ha scritto:
Sparuta sentenza, ho una simonini D&F come marmitta :)

hai la simonini :eeeehhhhh: e allora non pensarci due volte , montala!!! l'ideale sarebbe una 27\69 con la quarta corta , ma se hai già la 22 tieniti quella , che comunque puo' andare lo stesso bene , e ti risparmi quei soldi...ma se monti un padellino diventa corta!! ti spiego...

la 22 va bene con la simo perchè con tale marmitta il rendimento del motore si sposta verso regimi di rotazione molto piu' alti di quelli di un comune cilindro originale o di qualunque 130 con fasi originali(apparte alcune eccezioni)... tu metti la 22 che come rapporto è piu' corta della 27\69 e della 24\61 perchè il tuo 130 con quella marmitta perderebbe potenza in basso e si ritroverebbe problemi a tirare la quarta originale con una di quelle due campane...tu con una campana + corta , accorci tutte le marce non solo la quarta e aiuti quindi il motore a stirare bene tutte e 4 le marce, fino a fare arrivare il motore al suo regime di rotazione ideale con quello scarico(molto + alto) capito il concetto? :wink:

il padellino è tutto l'opposto...sposta il rendimento del motore verso regimi di rotazione molto piu' bassi , pertanto se lo butti sotto un 130 con la 22 di campana , ti ritirovi un motore che tira tutta la quarta in uno spazio ridottissimo e la imballa ad una velocità di punta piu' bassa , perchè il padellino limita molto il numero di giri massimo. .... concludendo , ti tieni la 22 che è corta ma metti la simonini , che farà rendere il tuo 130 e saprà portarlo a un numero di giri molto elevato in quarta cosicchè da farti viaggiare la vespa ad una velocità molto superiore rispetto alla padella abbinata sulla stessa configurazione...spero di averti fatto capire il concetto ;) chiedi se non è chiaro qualcosa

_________________
work in progress for a new idea...
...project 29 !!!


Ultima modifica di sparutapresenzaHP su mar ott 09, 2012 10:24 pm, modificato 1 volte in totale.

Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: 130 POLINI grippato.
MessaggioInviato: mar ott 09, 2012 10:23 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar gen 24, 2012 10:45 pm
Messaggi: 358
Località: lecce
Raiden ha scritto:
Sparuta Presenza, che marmitta posso montare ?! Sulla mia che sto finendo di comprare i pezzi.. ho avuto una botta di culo economica e sono ritornato sul 130cc... la settimana prossima vado da BorrozzinoMoto e compro i restanti pezzi :)

P.S. la marmitta deve essere non esageratamente costosa un 50€ massimo..

ti ho risposto già nell'altro topic ;)

_________________
work in progress for a new idea...
...project 29 !!!


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 30 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2

Tutti gli orari sono UTC +1 ora


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 19 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
cron
Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it