VespaHP.eu

Il forum della Vespa HP
Oggi è gio mar 28, 2024 10:19 am

Tutti gli orari sono UTC +1 ora




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 7 messaggi ] 
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: elaborazione/carburatore
MessaggioInviato: mar set 18, 2012 7:38 pm 
Non connesso

Iscritto il: mar lug 03, 2012 8:14 am
Messaggi: 20
buooona sera :) ...allora...ho finalemente ftto qualche modifica decente alla mia piccola Marylin! 8)
-poche cose- xo dopo l'ultima modifica nn va x niente bene, se la tengo sempre su ( ma molto su) di giri lei sta che è una meraviglia. Al minimo gira che è una bellezza, è nel mezzo che muoreeeee!

descrizione pezzi...

G.P. 47 olympia (cn ula leggera ripulita ai travasi, ma giusto un po)
frizione polini rinforzata
marmitta Sito Plus
collettore "90" (anch'esso ripulito e reso piu dolce nella curva)
carburatore 19/19 dell'orto cn collettore addolcito all'ingresso, i cicleri nn me li ricordo x niente,però ha filtro orginale del 12/16.

ora, so che cn quest'ultima affermazione potreste dire il problema sta li, pero il filtro che aveva il carb in dotazione (xk lo avuto da un amico) aveva un filtro 12/16 modificato...xo prendeva troppa aria e moriva a tutti i reggimi. cn il mio filtro 12/16 va meglio...
ora dopo tutta sta pappardella di parole, vorrei sapere che cicleri ci vogliono? e il filtro puo andar bene?
spero di esser stato chiaro( anche se sarà impossibile xD )
grazie anticipate e buona serata!


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: elaborazione/carburatore
MessaggioInviato: mer set 19, 2012 12:39 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar giu 13, 2006 7:12 pm
Messaggi: 961
Località: Brugherio (MI)
Beh....proprio chiaro chiaro no, però vediamo di capirci lo stesso :DD

Se dici che con il filtro modificato moriva mentre con quello originale (più chiuso) va meglio, è molto probabile che i getti (soprattutto il massimo) siano troppo piccoli! Se ci avessi detto i getti che hai ora sarebbe stato meglio, cmq posso dirti come partirei io, di base, con i pezzi che monti:
-getto max 78
-getto min (quello avvitato all'esterno del carb) 42
-getto starter (quello che sta nella vaschetta a fianco del getto max) 50
-vite miscela aperta di 1,5-2 giri

Questa è una buona base di partenza...prova e poi fammi sapere :wink:


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: elaborazione/carburatore
MessaggioInviato: mer set 19, 2012 2:25 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mer nov 28, 2007 7:33 pm
Messaggi: 1880
quoto carlo.. li il problema è sicuramente di carburazione... con quell'elaborazione dovresti avere buoni medi, non buoni alti...


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: elaborazione/carburatore
MessaggioInviato: lun set 24, 2012 2:55 pm 
Non connesso

Iscritto il: mar lug 03, 2012 8:14 am
Messaggi: 20
ho fatto cm mi e stato detto.
montavo un ciclere 60 di max e dunque nn andava bene ora col 78 va che è una meraviglia...solo che in velocita finale nn ci ho guadagnato nulla...anzi forse ci ho perso un po sarà la marmitta?
e i consumi nn si sn abbasati quasi x niente cn 3 ltri faccio circa 110 km cn il passeggero in percorso misto...(salite pianure e traffico) ora stavo pensando,per nn destare troppo all'occhio della polizia quando mi fermano per controllo, di lavorare una marmitta sito (l'originale) svuotandola del tutto. il sound sarà da infastidire il vicinato,lo so, ma in termini di rendimento è utile?
il fatto che nn abbia velocità finale è determinato da questo?


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: elaborazione/carburatore
MessaggioInviato: lun set 24, 2012 7:21 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mer nov 28, 2007 7:33 pm
Messaggi: 1880
Commo64 ha scritto:
ho fatto cm mi e stato detto.
montavo un ciclere 60 di max e dunque nn andava bene ora col 78 va che è una meraviglia...solo che in velocita finale nn ci ho guadagnato nulla...anzi forse ci ho perso un po sarà la marmitta?
e i consumi nn si sn abbasati quasi x niente cn 3 ltri faccio circa 110 km cn il passeggero in percorso misto...(salite pianure e traffico) ora stavo pensando,per nn destare troppo all'occhio della polizia quando mi fermano per controllo, di lavorare una marmitta sito (l'originale) svuotandola del tutto. il sound sarà da infastidire il vicinato,lo so, ma in termini di rendimento è utile?
il fatto che nn abbia velocità finale è determinato da questo?

Se hai i rapporti originali, è ovvio che hai perso in velocità massima, il 75 sviluppa meno giri del 50.
fai 110km con tre litri in due? e ti lamenti dei consumi??? Io già stento a credere che tu riesca a ferne 110 con tre litro... :shock:
Svuotare la marmitta originale? Pochi vantaggi... io te lo sconsiglio.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: elaborazione/carburatore
MessaggioInviato: mar set 25, 2012 5:01 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar giu 13, 2006 7:12 pm
Messaggi: 961
Località: Brugherio (MI)
Ha ragione zucchi13...questa cosa dei rapporti e dell'inutilità di montare un normale 75cc sui rapporti originali l'abbiamo già detta infinite volte, ad esempio qui:
viewtopic.php?f=2&t=1234&start=0&st=0&sk=t&sd=a

...ma perchè allora continuate a montare i 75 DR e Olympia e poi vi lamentate??? Non sarebbe meglio chiedere consiglio PRIMA di montare i pezzi?? (scusa lo sfogo...non c'è l'ho con te, è solo un discorso in generale :) )


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: elaborazione/carburatore
MessaggioInviato: mer set 26, 2012 1:40 am 
Non connesso

Iscritto il: mar lug 03, 2012 8:14 am
Messaggi: 20
tranquillo nn hai detto nulla di chè...cmq io nn mi lamento chiedo consigli su cm poter rendere al meglio ciò che ho...
Ora così giusto xk ci sn arrivato ad una conclusione tenendo conto della lista delle modifiche effettuate ci sn adesso i cicleri consigliati...e la marmitta "lavorata" e io ho ripreso, anzi guadagnato qualche cosina in piu di velocità finale! sale meglio di giri e x i consumi ancora devo costatare!
cn la marmitta sito plus posso assicurare che ho fatto oltre i 100km cn 3 litri scarsi...l'avro regolata bene? avro tenuto il polso abbastanza alto? fatto sta che li fa! e ne vado fiero! xD :win: xD
:lingua: x nn parlare del sound! :sbavvv:


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 7 messaggi ] 

Tutti gli orari sono UTC +1 ora


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 19 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
cron
Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it