quel carburatore che hai tu x montarlo non hai idea dello sbattimento. punto uno il suo filtro originale (quello con i dadi a farfalla) è troppo basso e nelle buche urta nel pozzetto. punto due ti rirtovi il comando del gas che gira dall'altra parte , come nella special appunto , e la guaina deve fare un giro improponibile col rischio che rompi i fili e ti si incanta l'acceleratore. succede lo stesso col comando dell'aria che si aggancia dall'alto mentre nella HP è dal basso.
poi tu hai un collettore due fori...ti serve da tre.
hai un 102 polini , con un 16 non lo sfrutti e va poco meglio di un 75 , specie se tieni la campana originale o la 16\69.
le marmitte per special ed et3\primavera non montano su pk e derivate a prescindere , perchè hanno la curva del collettore diversa. nelle pk c'è la lamiera del portabatteria che tu hai appunto tagliato via.
vuoi fare un 102 polini...per farlo andare come un 102 polini e non come un 102DR o peggio , devi abbinarci una campana piu' lunga , anticipare l'albero , raccordare i travasi , e mettere almeno un 19 di carburatore e una banana. la marmitta ad espansione non la puoi montare con un 16 , o in ogni caso con la fasatura dell'albero originale(che non fa prendere molti giri al motore) , faresti solo un pasticcio e non otterresti miglioramenti degni di nota... metti in chiaro cosa puoi fare (se puoi aprire il blocco o meno) e ti diciamo noi come fare