antonio102 ha scritto:
ah..
ok ti dirò il motore..quello che vorrei...
allora, un motore che raggiunga almeno 85/90...che non consumi eccessivamente e che non sia (sgamabile) permettimi questo termine dai carabinieri...come pezzi nuovi da montare avrei in mente:
-coppia carter hp, raccordarli al cilindro;
-gt 102 polini;
-carburatore 19/19 (filtro non so)
-primaria 24/72 con parastrappi
-albero: o quello della mia 50 v oppure un mazzucc. (non so che tipo)
-marmitta indeciso:simonini d&f, proma, zirri silent;
dopo tutto qst vorrei rifasare e abbassare la testata...non sò se manca qualcosa..magari mi correggi se ho sbagliato...tanto non mi offendo..sono alle prime armi con l'elaborazione.... attendo consigli e correzzioni da esperti ringrazio anticipatamente..ciaoo!!
Allora: D&F e Silent sono espansioni, perciò scordatele a meno che tu non voglia rapporti cortissimi (oltre a rifasare) e a meno che tu non ti voglia far sentire da due isolati (ma hai detto che non vuoi essere sgamabile). Perciò di marmitta stai sulla proma o sulla polini tipo proma.
Detto questo tu così saresti già a posto e i 90km/h li faresti già.
Prima di rifasare devi raccordare i travasi al cilindro! Inoltre un altro lavoro che si può fare è l'allungamento della valvola di aspirazione.
Dopodichè puoi abbassare tranquillamente di un paio di decimi la testa del polini, le tolleranze sono alte, ma sarebbe comunque meglio controllare lo squish.
Se rifasi perdi affidabilità nella maggior parte dei casi, devi essere sicuro di quello che fai. E soprattutto se rifasi necessiti di rapporti corti ed espansione.