Raiden ha scritto:
- Gruppo Termico : Dr130 lo trovi su ebay a 60/70€
- Albero Motore: Mazzucchelli Anticipato Amt186 Corsa Lunga e cono da 20
- Prigionieri per cilindro corsa lunga
- Cuffia di raffreddamento per corsa lunga
- Frizione 4 dischi 6 molle (surflex o similari da pochi euro vanno benissimo)
- rapportatura marce 28/69 per avere un allungo da oltre 100km/h e una crociera da 80/90km/h senza problemi
- Carburatore completo di collettore SHBC 19:19E o superiore, un 24 andrebbe ottimo..
- Set di cuscinetti da banco SKF
- Paraoli (set completo) corteco Blu
- Volano sostanzialmente va bene quello che hai ma uno leggermente + pesante per allungo va ottimo, quindi quello della V da 1,8KG va bene, ma se lasci quello della tua Hp va bene uguale.
Penso sia tutto
Tra l'altro questa è esattamente la mia configurazione, che sto comprando pezzo pezzo.. sono rimasto un pò bloccato per via della Ape che non sono riuscito a vendere.. perchè io devo rimettere a nuovo la vespa e tra motore e carrozzeria se ne vanno un 700€.. e speravo di vendere l'ape e sistemare la vespa
va tutto bene tranne alcune cose...il gt a meno di 80\90 euro non lo trovi , fidati...almeno quando cercai io. la campana ti sei confuso il rapporto è 29\68 ed è a denti dritti. il volano è mooolto consigliabile metterne uno piu' pesante , fidati che la differenza c'è eccome , con un volano pesante spalmi la coppia del motore ( e x tirare rapporti lunghi è proprio quello che ci vuole....)mentre co volano leggero HP la coppia la sfrutti con un erogazione appuntita , ti ritrovi cioè un motore che va solo on\off , e ha bisogno di tanto gas x andare in 2 e nelle salite poichè ha poca inerzia volanica...fidati che il volano pesante ci vuole...anzi , se trovo quello della fl125 che è oltre 2kg io lo prendo
per l'albero io mazzucchelli non ne ho mai montati ma ho sentito che con volani pesanti danno problemi....io con l'olympia mi sto trovando non bene , benissimo fino ad ora...un mazzucca amt anticipato ...beh le fasi di aspirazione e di anticipo x farlo andare bene sto motore vanno misurate e fatte x bene , io me le sono fatte da me , e ho 120 anticipo e 60\65 di ritardo sull'albero...con la proma saliva volentieri di giri il motore senza perdere molta coppia , cosa che con un anticipo piu' stretto non sarebbe successo...fatevelo voi l'anticipo!!! se serve aiuto vi spiego io come fare!!!
ah e per il carburatore...con il 19 la mia andava , ma la differenza col 24 è enorme...col 24 appoggi la quarta a 40 e il motore la tira subito...con il 19 aveva un vuoto di coppia e dovevi appoggiarla piu' in là verso i 60 quasi