VespaHP.eu

Il forum della Vespa HP
Oggi è gio mar 28, 2024 11:53 pm

Tutti gli orari sono UTC +1 ora




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 7 messaggi ] 
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Aiuto Urgente carburatore vespa HP4
MessaggioInviato: mar lug 03, 2012 11:16 am 
Non connesso

Iscritto il: mar lug 03, 2012 11:12 am
Messaggi: 3
ho montato un d.55 della RMS , ma ci vuole un carburatore maggiorato.

avevo un pk , ho tolto il carburatore 19.19 , ma montandolo sulla mia , non so come collegare l'aria , in quanto l'HP ce l'ha con la guaina sullo sterzo.

come posso fare per montare quel carburatore ? AIUTOOO
c'è un modello 19.19 adatto ? GRazie in anticipo , ho un po fretta perchè devo montarlo oggi perchè domani mi serve Grazie :capocc: :specchi: :tofunny:


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Aiuto Urgente carburatore vespa HP4
MessaggioInviato: mar lug 03, 2012 12:06 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mer nov 28, 2007 7:33 pm
Messaggi: 1880
posta una foto del 19 che hai.

Per l'aria c'è il buco dove collegare il cavo di solito :wink: nel 19 shb si tira una leva con il cavo se non ricordo male :wink:


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Aiuto Urgente carburatore vespa HP4
MessaggioInviato: mar lug 03, 2012 12:40 pm 
Non connesso

Iscritto il: mar lug 03, 2012 11:12 am
Messaggi: 3
il carburatore è un 19.19E , la presa per l'aria ce l'ha sopra , la guaina della HP , riesce a entrare bene e si avvita.

l'unico problema , essendoci il cavo con la guaina già fatto cosi , quando l'aria è chiusa , il cavo essendo corto , nel carburatore l'aria rimane aperta.

è possibile montare un meccanismo dell'aria come quello del pk sotto sella ?? Grazie


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Aiuto Urgente carburatore vespa HP4
MessaggioInviato: mar lug 03, 2012 5:49 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mer nov 28, 2007 7:33 pm
Messaggi: 1880
Ma non fai prima a montare un cavo più lungo? :wink:


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Aiuto Urgente carburatore vespa HP4
MessaggioInviato: mar lug 03, 2012 6:51 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar giu 13, 2006 7:12 pm
Messaggi: 961
Località: Brugherio (MI)
Conosco il problema...il carburatore originale della HP, avendo lo starter al manubrio, ha fissato un bilanciere per l'azionamento dello starter (simile al comando della valvola gas), mentre tutte le altre versioni dell'SHB hanno cavo e guaina che entrano direttamente; se si prova a collegare cavo e guaina provenienti dal manubrio si scopre che risultano troppo corti :( . La soluzione più semplice al problema è quella di sostituire il cavo starter con uno della giusta misura, che è quello che ho fatto io per comandare lo starter del PHBL25 dal manubrio.
In alternativa, se ce l'hai, puoi lasciare attaccato lo spezzone di guaina originale del PK e azionarlo direttamente sotto la sella, attaccandoci un occhiello o qualcosa di simile (non il massimo della comodità, però...la prima soluzione che ti ho suggerito è senza dubbio più elegante e funzionale).
Il carburatore "giusto" per non tribolare in aggiustamenti sarebbe stato l'SHBC 20L della 125FL, quello infatti ha anch'esso la predisposizione per lo starter al manubrio :olè:


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Aiuto Urgente carburatore vespa HP4
MessaggioInviato: mer lug 04, 2012 12:52 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar gen 24, 2012 10:45 pm
Messaggi: 358
Località: lecce
punto primo il 102 lo puoi pure montare anche col 16\10 , lo carburi e sei apposto nella piu' assoluta affidabilità...anche se non te ne godrai le prestazioni.
se metti un 19 puoi sfruttare la cilindrata maggiore certo...io montavo un shbc 19 del pk125 sulla mia HP , nulla di trascendentale , il filo era abbastanza lungo , ho piegato la guaina ed ho sistemato(ma volendo fare un lavoro pulito andrebbe messa la curva di acciaio dei moderni phb..). nel tuo caso devi cambiare il filo...che si fissa nel manubrio con un fermo di ottone. volendo lo puoi pure fissare senza dover necessariamente aprire il manubrio :wink: ma se non hai abbastanza manualità lascia stare.
esiste un 19 proprio per la HP...ha la leva a bilanciere come quella del 16\12 e monta senza alcun problema. poi c'è anche il 20shb di cui parlava giustamente carlo , molto piu' difficile da reperire ormai , ma sicuramente migliore del 19 , anche se di poco.coraggio , un po' di ingegno e ce la fai!!

ah p.s. : prima di montare quel cilindro dagli una bella scartavetrata nella canna , nelle luci di travaso e nella luce di scarico...rifinisci anche gli spigoli del pistone e quelli delle fasce, perchè le rifiniture sono inesistenti in quel gt , e montarlo di scatola equivale a grippare 8 volte su 10. fagli anche un bel rodaggio lungo , perchè escono stretti di tolleranza e prima di smollarsi ci mettono un bel po'...se lo fai di fretta il rodaggio scaldi quasi sicuramente...(fonti: esperienza personale :wink: )

_________________
work in progress for a new idea...
...project 29 !!!


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Aiuto Urgente carburatore vespa HP4
MessaggioInviato: mer lug 04, 2012 11:32 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar giu 13, 2006 7:12 pm
Messaggi: 961
Località: Brugherio (MI)
Ottimi consigli per il 102 RMS...che di suo non è certo un gran cilindro (un DR sarebbe stato un'altra cosa...) ma seguendo i consigli di sparutapresenza non dovresti avere problemi :wink:


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 7 messaggi ] 

Tutti gli orari sono UTC +1 ora


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 12 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
cron
Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it