Allora, dato che son venuto in possesso di una 130 polini regalatomi ho deciso di cimentarmi nel proggetto e nel frattempo riportare a nuovo tutta la vespa! qua chiedo consigli per quanto riguarda l'elaborazione, in quanto questo è il mio primo corsa lunga.
di massima ho in mente 2 opzioni:
1a opzione tranquilla: montaggio 130 cosi com'è (è usato ed ha qualche segno su canna e pistone, ma niente di preoccupante)
gt: 130 polini
carb: PHBL 24 bs + airbox polini dedicato (che ho gia)
marmitta: insieme al 130 mi è rimasta pure una proma, montava su una vespa l, ma modificando il collettore dovrebbe essere perfetta (ho un amico che fa il saldatore quindi no problem)
frizione: 4 dische 6 doppie molle surflex + disco bombato drt
rapporti: ??? accetto consigli ora ho 24/72 DD ma credo siano davvero troppo corti
albero: pensavo mazzucchelli anticipato x pk125 ovviamente cono 20, accetto consigli in merito
2a opzione "frizzante" seguendo spunto da un altra elaborazione:
gt: polini spianato sotto x aprire i travasi e spianato sopra da montare con basetta cosi dovrei arrivare fasato circa 125-185
carb: come sopra
marmitta: d&f?
rapporti: in questo caso terrei i 24/72
albero:come sopra
in entrambi casi tutto a valvola, ovviamente raccorid vari ecc ecc
io sarei piu propenso alla prima, sarebbe piu veloce e piu semplice, contando anche che mancherebbero solo collettore rapporti e albero, mentre x la seconda la spesa aumenta, ma il mio timore è che poi sia troppo deludente in termini di prestazioni montato cosi di "serie".
preciso che io con la vespa non ci devo far strada, non m'interessa di polizia carramba ecc in quanto la userò solamente x qualche giretto o per fare un po il mona a qualche vesparaduno XD la velocità massima non m'interessa x me quando arriva a 90 con una buona ripresa son gia sufficienti anche perche tanto non frena quindi meglio averla nervosetta da alzare la ruota e giocarci

attendo i boss dei corsa lunga e vediamo cosa ne viene fuori