Si, quella è la marmitta conosciuta come "Polini a banana"

. Per il prezzo che c'è nell'inserzione (40 euro) io la prenderei subito, visto che normalmente ha un costo che si aggira sulle 90-100 euro

. Però considerate le tue esigenze (necessità di tanti giri visti i rapporti corti, e inoltre l'idea di montare in futuro un 102cc) forse la Simonini che ti hanno indicato sopra ti darebbe qualche cosa in più. Il rumore certamente non è contenuto, ma tutto sommato non lo si può definire esagerato
padrino76 ha scritto:
se ti riferivi a me o solo messo il gt 75 e cambiato il getto del max con un 68,la vespa va bene non mi interessa la velocita' di punta ma sol la ripresa poiche' la uso per andare con il passeggero e per le salite ho bisogno piu' potenza.
Pero' volevo sapere se cambio solo il pignone,perdero' molto spunto o e poco la differenza?la mia e la 3 marce e il pignone e' originale,in caso quale mettere?infatti quando la tiro fa presto a prendere i 65-70 km/h e il motore canta abbastanza.....
Con il pignone da 16 i rapporti si allungano leggermente ma non diventano certo eccessivi, anzi con un 75cc rimangono sempre corti. La perdita di spunto quindi è irrilevante. Come pignone devi montare quello specificamente studiato prodotto dalla Pinasco, DRT oppure Olympia (il più economico), NON si possono usare altri pignoni da 16 come ad esempio quello della 16/68 originale 50 special...