VespaHP.eu

Il forum della Vespa HP
Oggi è gio mar 28, 2024 7:04 pm

Tutti gli orari sono UTC +1 ora




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 17 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: SEGNALAZIONI Ricambisti On Line Onesti
MessaggioInviato: mer mar 14, 2012 7:31 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun nov 22, 2010 3:15 am
Messaggi: 275
Località: milano
Ciao a tutti

Se siete in questo forum avete spesso messo mano al portafoglio per le vostre vespe e sicuramente avete notato quanto siano cari i ricambi soprattutto negli ultimi anni. Per giunta non è più facile trovare i pezzi dal ricambista sotto casa e spesso ci tocca rivolgerci sul web.
Tra le cause di c'è sicuramente la crescente passione per la vespa... ma secondo me anche un pò di furbizia dei ricambisti (che cavalcano l'onda vendendo a peso d'oro ricambi che 10 anni fa avrebbe regalato pur di far spazio ai ricambi dei plasticoni ) ma soprattutto la "babbagine " dei vespisti e la loro fretta negli acquisti on line.
In questi giorni ero in cerca di un carburatore shbc 19 19 E cod 943.
Scartato il mercato dell'usato causa impossibilità di vedere fisicamente il pezzo( tutti gli annunci di vendita erano lontani da casa mia) e con prezzi folli ho cominciato a cercare su ebay......
I prezzi erano abbastanza "volatili"
- tra gli 80 e 55 euro per il solo corpo carburatore
- circa 15/19 euro per collettore e bocchettone
- 12/15 euro per il filtro d'aria.....
A questi costi andavano aggiunti anche qualcosina per getti e guarnizioni più spedizione (se il venditore aveva tutti i pezzi) o peggio ancora spedizioni multiple per farsi spedire il tutto a casa...
Per fortuna ho scovato un ottimo ricambista che è appena sbarcato su ebay con pochissime vendite ma con esperienza trentennale nel suo negozio "fisico".
Questo negozio ebay è ERRETEAM e potete rintracciarlo con la semplice funzione di ricerca avanzata di ebay "cerca per venditori".
Forse a livello promozionale, per farsi conoscere rispetto a tanti ebayers con migliaia di feedback , o semplicemente perchè onesto, ha un sacco di carburatori e altri pezzi della vespa a prezzi bassissimi!!
Ho comprato ovviamente NUOVI

- il carburatore a 40 euro
- collettore 3 fori e bocchettone a 15 euro
- filtro aria a 8 euro

Praticamente prezzi più bassi di quello che circolano per l'usato on line ......

Tra i suoi annunci spiccavano le plastiche manubrio nuove a 10 euro cad. , a volte le ho viste anche a 35 su ebay.. , poi carburatore 16/16 a 26 euro , e addirittura il raro shbc 20 cod 944 a soli 39,90!!
Cmq essendo sbarcato su ebay da poco ha soli pochi annunci on line , e vi conviene chiamarlo di persona per chiedere se ha quello che vi serve (nel mio caso aveva on line solo il carburatore che cercavo, ma poi al telefono mi ha confermato che aveva anche gli altri pezzi che cercavo).
Il numero di telefono è 095 7410646. Meglio chiamare la mattina .al pomeriggio ti fanno penare per rispondere...Il negozio fisico è in Provincia di Catania e se qualcuno di voi è di quelle parti si risparmia anche le spese di spedizione che sono di circa 12 euro....
PEr quanto riguarda la mia esperienza Erreteam è da affiancare all'altro mio pusher ufficiale di pezzi l' ottimo motocapuanoshop di ebay (zona Caserta) , imbattibile per disponibilità e per gli sconti sui pezzi polini e non solo..... e da almeno un paio d'anni è il primo prezzo su prodotti Mazzucchelli e spesso anche su marmitte e gt Polini
Spero di farvi risparmiare qualche soldo con queste segnalazioni....
Aspetto anche le vostre segnalazioni.... sia di ricambisti on line che di quelli fisici.... Saluti

_________________
"La vera motocicletta alla quale state lavorando è una moto che si chiama voi stessi"
R. Pirsig


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: SEGNALAZIONI Ricambisti On Line Onesti
MessaggioInviato: mer mar 14, 2012 7:39 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom mar 11, 2012 11:39 am
Messaggi: 37
Località: Portogruaro (VE)
Wow! Ottimo direi!
:re:

_________________
La mia Vespa è più vecchia di me. :)
Silvio


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: SEGNALAZIONI Ricambisti On Line Onesti
MessaggioInviato: gio mar 15, 2012 9:11 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun set 17, 2007 11:55 am
Messaggi: 174
Queste segnalazioni fanno sempre comodo ;)


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: SEGNALAZIONI Ricambisti On Line Onesti
MessaggioInviato: mer mar 28, 2012 10:35 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun nov 22, 2010 3:15 am
Messaggi: 275
Località: milano
Qui , altro noto ricambista ebayer Bicasbia,solitamente con prezzi medio , medio/ bassi, che però
stavolta offre ad ottimissimo prezzo il pignone pinasco 16 denti a 28 euro...
http://www.ebay.it/itm/0828-INGRANAGGIO ... 1585wt_813

Mi pare che qualcuno ultimamente lo stesse cercando....forse Silviomcfly?

_________________
"La vera motocicletta alla quale state lavorando è una moto che si chiama voi stessi"
R. Pirsig


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: SEGNALAZIONI Ricambisti On Line Onesti
MessaggioInviato: gio mar 29, 2012 6:27 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom mar 11, 2012 11:39 am
Messaggi: 37
Località: Portogruaro (VE)
Si grazie :DD

_________________
La mia Vespa è più vecchia di me. :)
Silvio


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: SEGNALAZIONI Ricambisti On Line Onesti
MessaggioInviato: sab apr 14, 2012 9:22 am 
Non connesso

Iscritto il: gio ott 06, 2011 9:54 am
Messaggi: 324
salve carburatore 19.19 codice 943
collettore aspirazione
bocchettone fascetta
filtro aria
e guarnizione

65+7trasporto euro le mando tutto .

72€ è buono come prezzo?! e tra l'altro è giusto il carburatore 19:19 codice 943?!


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: SEGNALAZIONI Ricambisti On Line Onesti
MessaggioInviato: dom apr 15, 2012 10:00 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun nov 22, 2010 3:15 am
Messaggi: 275
Località: milano
codice esatto. Prezzo ottimo.

_________________
"La vera motocicletta alla quale state lavorando è una moto che si chiama voi stessi"
R. Pirsig


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: SEGNALAZIONI Ricambisti On Line Onesti
MessaggioInviato: lun apr 16, 2012 12:08 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar gen 24, 2012 10:45 pm
Messaggi: 358
Località: lecce
ragazzi , ho contattato questo tipo sia per e-mail che per telefono per la campana in questione

http://www.subito.it/accessori-moto/cam ... eply_layer

il prezzo è da considerarsi con in + 10 euro per la spedizione , ha detto che gli son rimasti tre pezzi. per me il prezzo è ottimo , su ebay esclusa spedizione una campana la trovi a 35-37 euro...dite che mi posso fidare?????grazie ragazzi...

_________________
work in progress for a new idea...
...project 29 !!!


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: SEGNALAZIONI Ricambisti On Line Onesti
MessaggioInviato: lun apr 16, 2012 12:43 pm 
Non connesso

Iscritto il: gio ott 06, 2011 9:54 am
Messaggi: 324
http://www.tatarannimoto.it/

Il numero di telefono sul sito corrisponde a quello di Subito.it .. dovrebbe essere affidabile essendo un concessionario, eventualmente paga in una modalità tracciabile o fatti fare il contrassegno :)

Ma la campana 29/68 immagino sia simile alle 27/69 giusto?!


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: SEGNALAZIONI Ricambisti On Line Onesti
MessaggioInviato: mar apr 17, 2012 4:50 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar gen 24, 2012 10:45 pm
Messaggi: 358
Località: lecce
Raiden ha scritto:
http://www.tatarannimoto.it/

Il numero di telefono sul sito corrisponde a quello di Subito.it .. dovrebbe essere affidabile essendo un concessionario, eventualmente paga in una modalità tracciabile o fatti fare il contrassegno :)

Ma la campana 29/68 immagino sia simile alle 27/69 giusto?!


grazie mille , è quello che ho pensato anch'io...oggi l'ho pagato e mi ha detto che appena spedisce mi manda per e-mail il codice di tracciabilità...spero di aver fatto un buon affare. tra l'altro le campane olympia sono a detta di tutti quelle col miglior parastrappi , e sono anche un po' piu' difficili da trovare...bè mi sa che un po' di ciul ce l'ho avuto :lolnat:

nono sono diverse...la 27\69 è anche un pochino piu' corta della 24\61 originale dell'et3 e del pk125

è questo il metodo per renderti conto della lunghezza della rapportatura...fai il numero di denti della campana diviso quello del pignone e hai il rapporto di lunghezza

14/69 4,93 DE SP AC - Piaggio (le nostreHP)
22/63 2,86 DE CP\SP AC - Piaggio\cif\RMS ecc ecc ...la campana del 102, un pelino piu' lunga della 24\72
27/69 2,56 DD CP\SP AC - cif\RMS\olympia\surflex ecc ecc
24/61 2,54 DE CP AC - (ET3, 90SS, PK 125)
29/68 2,34 DD CP\SP AC - Olympia, Cif, RMS,surflex ecc ecc

;)

_________________
work in progress for a new idea...
...project 29 !!!


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: SEGNALAZIONI Ricambisti On Line Onesti
MessaggioInviato: mar apr 17, 2012 5:08 pm 
Non connesso

Iscritto il: gio ott 06, 2011 9:54 am
Messaggi: 324
Quindi a me basterebbe prendere solo il pignone da 27 dato che la 69 gia la dovrei avere no?!


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: SEGNALAZIONI Ricambisti On Line Onesti
MessaggioInviato: mar apr 17, 2012 9:56 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar gen 24, 2012 10:45 pm
Messaggi: 358
Località: lecce
Raiden ha scritto:
Quindi a me basterebbe prendere solo il pignone da 27 dato che la 69 gia la dovrei avere no?!

la 69 che hai tu se ho capito , è la 14\69 denti elicoidali (l'originale), mentre la 27\69 ha i denti dritti , percio' no , ti servono campana e pignone insieme!!!

_________________
work in progress for a new idea...
...project 29 !!!


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: SEGNALAZIONI Ricambisti On Line Onesti
MessaggioInviato: mar apr 17, 2012 11:05 pm 
Non connesso

Iscritto il: gio ott 06, 2011 9:54 am
Messaggi: 324
Thanks cmq unaltro venditore buono è la nuova valmotor di aosta che su ebay si chiama bourne-1963

Ho comprato il contakm li ed è stato gentilissimo disponibilissimo e anche molto economico


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: SEGNALAZIONI Ricambisti On Line Onesti
MessaggioInviato: sab apr 21, 2012 3:05 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar set 05, 2006 7:38 pm
Messaggi: 605
Località: Udine
Raiden ha scritto:
Thanks cmq unaltro venditore buono è la nuova valmotor di aosta che su ebay si chiama bourne-1963

Ho comprato il contakm li ed è stato gentilissimo disponibilissimo e anche molto economico


0.0

http://www.aostasera.it/articoli/2010/06/10/14166/condannato-il-titolare-della-nuova-valmotor

_________________
Vespa HP '92 3 marce:
GT: 130 polini racc, basettato, squish 1.2mm
Prigion.: DRT
Albero: Mazzucchelli amt 186 asp. 120-60
Alim: PHBL 24 AD + RamAir
Scarico: Proma
Frizione: surflex 4 dischi 6 doppie molle - disco bomb. DRT
Rapp: 27/69 DD
Cluster: Runner DRT
Cambio: 4 marce
Cerchi: Alluminio Tubless


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: SEGNALAZIONI Ricambisti On Line Onesti
MessaggioInviato: sab apr 21, 2012 3:46 pm 
Non connesso

Iscritto il: gio ott 06, 2011 9:54 am
Messaggi: 324
hahahaha sisi sono rimasto sconcertato anche io... pure io ho cercato un pò sul web chi fosse questo signore.. è sicuro che è lui perchè il pacco che mi ha spedito veniva proprio dalla Nuova Val Motor di San Cristophe..

Però è stato molto gentile mi ha chiamato al cellulare lui, mi ha spedito immediatamente tutto.. alla fine pagando con paypal stai tranquill..


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 17 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC +1 ora


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
cron
Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it