VespaHP.eu

Il forum della Vespa HP
Oggi è gio mar 28, 2024 9:20 pm

Tutti gli orari sono UTC +1 ora




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 14 messaggi ] 
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: La mia hp 4 blu
MessaggioInviato: lun nov 28, 2011 10:39 pm 
Non connesso

Iscritto il: sab nov 26, 2011 1:37 pm
Messaggi: 4
Località: Palermo
Salve a tutti....sono nuovo del forum....e sono un amatore e collezionista di vespe!!!Ho trovato questo forum tutto dedicato alla vespa hp, per la quale ho un debole particolare in quanto e' stata la mia prima vespa a 15 anni e dalla quale tutta la mia passione e' cominciata. Purtroppo mi è stata rubata dopo 2 mesi di vita e oggi a distanza di 15 anni, sono riuscita a trovarla (un altra non la stessa ahimè) in internet con lo stesso colore della mia amata HP 4 e con soli 6000 km a soli 800 euro + parabrezza nuovo!!! Che ve ne pare? Vorrei solo cambiarci il conta km che risulta un poco scolorito...qualcuno potrebbe aiutarmi a trovarlo originale nuovo? Grazie e saluti
Calogero


Allegati:
vespahp006.jpg
vespahp006.jpg [ 76.67 KB | Osservato 9176 volte ]
vespahp004.jpg
vespahp004.jpg [ 65.78 KB | Osservato 9209 volte ]
vespahp008.jpg
vespahp008.jpg [ 79.2 KB | Osservato 9191 volte ]
vespahp003.jpg
vespahp003.jpg [ 74.3 KB | Osservato 9221 volte ]
vespahp002.jpg
vespahp002.jpg [ 67.97 KB | Osservato 9217 volte ]
vespahp001.jpg
vespahp001.jpg [ 66.19 KB | Osservato 9218 volte ]
27112011_006.jpg
27112011_006.jpg [ 193.58 KB | Osservato 9351 volte ]
27112011_005.jpg
27112011_005.jpg [ 175.25 KB | Osservato 9360 volte ]
27112011_004.jpg
27112011_004.jpg [ 211.98 KB | Osservato 9350 volte ]
27112011_003.jpg
27112011_003.jpg [ 172.41 KB | Osservato 9350 volte ]


Ultima modifica di lilloHP4 su gio dic 08, 2011 10:13 pm, modificato 1 volte in totale.
Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: La mia hp 4 blu
MessaggioInviato: mar nov 29, 2011 8:30 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mer nov 28, 2007 7:33 pm
Messaggi: 1880
Magari di notte le foto non rendono, ma sembra messa bene! complimenti!


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: La mia hp 4 blu
MessaggioInviato: mar nov 29, 2011 9:22 pm 
Non connesso

Iscritto il: sab nov 26, 2011 1:37 pm
Messaggi: 4
Località: Palermo
ciao e grazie..... come vedi la vespa sembra nuova e anche il rumore della marmitta è pure immacolato....spero solo di trovare il conta km nuovo e originale!!!! W HP4


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: La mia hp 4 blu
MessaggioInviato: ven dic 02, 2011 9:58 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mer ott 31, 2007 1:04 pm
Messaggi: 259
Località: Puglia (Lecce)
Ciao la vespa sembra essere stata tenuta da vero amatore ed in effetti vale la cifra che l'hai pagata. La vernice è chiaramente quella originale, lo si capisce dalla presenza degli adesivi originali sul bauletto sinistro e quello in frontegambe, poi la presenza degli anelli copri-bulloni sulle ruote fa capire che chi la teneva era un vero appassionato. Il contachilometri non mi sembra messo poi così male, e a cambiarlo non ne vale la pena, anche perchè lo troveresti quasi sicuramente usato e rischi che ti appioppano qualcosa con 30000 km sopra :spin: non ne vale la pena secondo me, è bello il suo originale

_________________
Se la strada è tutta vuota devi farla monoruota
Gianni


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: La mia hp 4 blu
MessaggioInviato: sab dic 03, 2011 1:55 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun nov 22, 2010 3:15 am
Messaggi: 275
Località: milano
Ciao , innanzitutto complimenti per l'acquisto. La tua vespa sembra essere in condizioni quasi perfette.... e come ti hanno già detto si vede che è stata tenuta molto bene..
L'unica cosa che mi sembra non sia originale( poi forse sbaglio perchè la foto non è molto chiara) è la sella. Quella originale ha una serpentina disegnata sulla superficie della similpelle, la tua sembra rifoderata invece. Cmq poco male, purtroppo gli anni passano e quel materiale dopo circa 20 anni sopporta male il caldo, infatti tende a creparsi. Se cerchi su ebay ogni tanto salta fuori qualche sella monoposto originale a prezzi contenuti.
Per quanto riguarda il contakm non è messo male, ha lo stesso difetto del gommino dove è fissata la lancetta che tende a disfarsi e le due vitine che si arrugginiscono. Io l ho aperto , ripulito le viti e e ricostruito e incollato il pezzetto di gomma ritagliandone uno identico da un pezzo di gomma che avevo in cantina. L'operazione è molto semplice e il risultato estetico è ottimo.
Immagino la grandissima soddisfazione che hai avuto a ricomprarla a 15 anni di distanza dal furto :olè:

_________________
"La vera motocicletta alla quale state lavorando è una moto che si chiama voi stessi"
R. Pirsig


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: La mia hp 4 blu
MessaggioInviato: sab dic 03, 2011 1:56 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun nov 22, 2010 3:15 am
Messaggi: 275
Località: milano
Ciao , innanzitutto complimenti per l'acquisto. La tua vespa sembra essere in condizioni quasi perfette.... e come ti hanno già detto si vede che è stata tenuta molto bene..
L'unica cosa che mi sembra non sia originale( poi forse sbaglio perchè la foto non è molto chiara) è la sella. Quella originale ha una serpentina disegnata sulla superficie della similpelle, la tua sembra rifoderata invece. Cmq poco male, purtroppo gli anni passano e quel materiale dopo circa 20 anni sopporta male il caldo, infatti tende a creparsi. Se cerchi su ebay ogni tanto salta fuori qualche sella monoposto originale a prezzi contenuti.
Per quanto riguarda il contakm non è messo male, ha lo stesso difetto che aveva la mia, cioè il gommino dove è fissata la lancetta che tende a disfarsi e le due vitine che si arrugginiscono. Io l ho aperto , ripulito le viti e e ricostruito e incollato il pezzetto di gomma ritagliandone uno identico da un pezzo di gomma che avevo in cantina. L'operazione è molto semplice e il risultato estetico è ottimo.
Immagino la grandissima soddisfazione che hai avuto a ricomprarla a 15 anni di distanza dal furto :olè:

_________________
"La vera motocicletta alla quale state lavorando è una moto che si chiama voi stessi"
R. Pirsig


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: La mia hp 4 blu
MessaggioInviato: dom dic 04, 2011 5:35 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar ott 19, 2010 10:34 pm
Messaggi: 105
Quella originale ha una serpentina disegnata sulla superficie della similpelle, la tua sembra rifoderata invece.

ciao!! la sella è originalissima!! dal 95/96 hanno iniziato a produrla così insieme alle leve dei freni in metallo...

infatti sicuramente questa hp è di quel periodo o periodo post quello..

il padrone sicuramente può confermare l'annata e anche la scritta piaggio dietro conferma che non è stata rifoderata..

io ho avuto 2 hp una periodo pre 95/96 e una perdio post ;)


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: La mia hp 4 blu
MessaggioInviato: dom dic 04, 2011 6:35 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun nov 22, 2010 3:15 am
Messaggi: 275
Località: milano
Cita:
dal 95/96 hanno iniziato a produrla così insieme alle leve dei freni in metallo...


ah capito, non si finisce mai di imparare dalle nostre Hp4.... Grazie Mattehp4

E io ho avuto una V del 90 e una hp4 del 93. I miei amici hanno anche loro due hp4 del 94 e 95 ed hanno tutti la serpentina e le leve freno grigie :)

_________________
"La vera motocicletta alla quale state lavorando è una moto che si chiama voi stessi"
R. Pirsig


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: La mia hp 4 blu
MessaggioInviato: lun dic 05, 2011 9:52 am 
Non connesso

Iscritto il: gio ott 06, 2011 9:54 am
Messaggi: 324
Infatti la mia hp4 del 95 ha le leve in metallo, mentre la V che avevo prima aveva le leve nere


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: La mia hp 4 blu
MessaggioInviato: lun gen 16, 2012 12:53 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar ott 19, 2010 10:34 pm
Messaggi: 105
;)


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: La mia hp 4 blu
MessaggioInviato: ven feb 10, 2012 8:01 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar gen 24, 2012 10:45 pm
Messaggi: 358
Località: lecce
bellissima...uguale uguale alla mia :blush:
la mia la trovai nelle condizioni di questa...aveva solo un graffio sotto il cicalino e la tasca motore (lo sportello)rigato , per il resto era originalissima...50 originale con su meno di 13000km , marmitta padella piaggio intasatissima , collettore del 50cc , carburatore rotto nell'attacco e riparatto alla caxxo con del silicone...appena presa a stento faceva i 45km\h , poi "sflangiata" arrivava a malapena a 50...con una sito arrivo' poi a 60 :rofl: e in seguito poi si passo' al 102 ma è un'altro discorso
ancora complimenti , li vale 800euro...la mia come accessori aveva un portapacchi , e nelle condizioni che ti ho detto la pagai appena 500euro , che volendo avrei potuto abbassare...ma quel vecchietto fu tanto gentile , la moto era ben messa e alla fine 500voleva , e 500 gli dettimo :spin:
ti allego una foto... com'era qualche mese fa(ora è smontata , sto rifacendo il motore)
io ho fatto qualche piccola modifica estetica...ma mi mancano ancora alcuni pezzi.
tipo che vorrei trovare la fascia sottosella xk la mia è rotta e vibra...poi mi serve il tappo del serbatoio(rotto pure quello) e mi manca una fascia copribulloni che non riesco a trovare da nessuna parte...
sei stato fortunato a trovarla così , gran bel pezzo , tienila per bene e goditela :DD auguri :D


Allegati:
Foto0006.jpg
Foto0006.jpg [ 307.15 KB | Osservato 9029 volte ]

_________________
work in progress for a new idea...
...project 29 !!!
Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: La mia hp 4 blu
MessaggioInviato: ven feb 10, 2012 10:53 pm 
Non connesso

Iscritto il: sab nov 26, 2011 1:37 pm
Messaggi: 4
Località: Palermo
Grazie mille!!!e' stato davvero un miracolo trovare la stessa vespa che avevo io e in quelle condizioni....ho aspettato 15 anni ma ne e' valsa la pena...so che ancora non e' da collezione e forse non avrà' mai lo stesso valore di una faro basso....ma e' pur sempre una passione !!!
ciao...e se puoi metti le foto della tua quando sarà' finita


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: La mia hp 4 blu
MessaggioInviato: mer feb 15, 2012 3:57 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar gen 24, 2012 10:45 pm
Messaggi: 358
Località: lecce
lilloHP4 ha scritto:
Grazie mille!!!e' stato davvero un miracolo trovare la stessa vespa che avevo io e in quelle condizioni....ho aspettato 15 anni ma ne e' valsa la pena...so che ancora non e' da collezione e forse non avrà' mai lo stesso valore di una faro basso....ma e' pur sempre una passione !!!
ciao...e se puoi metti le foto della tua quando sarà' finita

la mia adesso è come in foto a parte che è smontata...ma ho in mente di mettere anche il portapacchi anteriore se lo trovo...ho pure costruito dei faretti cromati da montarci :spin: voglio renderla una vespa da turismo alla pari di un vespone , tant'è che sto facendo un 130 con la 29\68 proprio x turismo...voglio fare tanti bei vieggetti st'estate e il bello sarà prprio farli con una semplice 50HP piutttosto che con un px200 :salta:

_________________
work in progress for a new idea...
...project 29 !!!


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: La mia hp 4 blu
MessaggioInviato: sab mar 31, 2012 6:31 pm 
Non connesso

Iscritto il: gio nov 24, 2011 2:49 pm
Messaggi: 137
che bel colore
lo adoro


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 14 messaggi ] 

Tutti gli orari sono UTC +1 ora


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 11 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
cron
Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it