Concordo con l'acquisto che hai fatto, direi "chissenefrega" del fatto che il SHBC è un carb di concezione superata, alla fine il suo sporco lavoro lo fa ancora alla grande, lo puoi montare e carburare partendo da una base di carburazione certa e sperimentata (molto probabilmente dovrai cambiare solo il getto max) e ad ogni modo sono pur sempre 7mm di diametro il più rispetto al tuo 16/12 attuale...ti assicuro che si sentono!
Per il getto max con la tua cfg penso potrebbe bersi anche un 80. Prova prima il 78 e valuta la carburazione con quello, il 76 lascialo perdere
Per quanto riguarda la rapportatura se fossi in te proverei prima come va con il 19/19 valutando se la nuova situazione ti soddisfa; molto probabilmente avrai potenza sufficiente per tirare anche la 19/67 ma vado per deduzione visto che non ho mai avuto la stessa identica cfg, ad ogni modo nella scelta della rapportatura contano anche i gusti personali! Se vogliamo dirla tutta una soluzione più "raffinata" tipo una 21/72 o 22/72 con 4a corta permetterebbe di avere una spaziatura globalmente migliore, come hai notato infatti, appena si sale un pò con l'elaborazione la spaziatura originale dei 4 rapporti mostra subito il limite dell'eccessivo salto 3a-4a. Certo è che spendere tutti quei soldi solamente per adeguare la rapportatura, visto il motore tutto sommato "tranquillo" è pura utopia (oppure una "follia" da appassionati DOC
)