VespaHP.eu

Il forum della Vespa HP
Oggi è gio mar 28, 2024 12:25 pm

Tutti gli orari sono UTC +1 ora




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 13 messaggi ] 
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: fanale posteriore pk hp
MessaggioInviato: lun feb 27, 2012 6:42 pm 
Non connesso

Iscritto il: lun feb 27, 2012 6:35 pm
Messaggi: 22
ciao a tutti..........ho una vespa pk hp ma la copertura del fanale posteriore (quella di plastica rossa) non mi piace...........qualcuno sa se ci sono altri tipi compatibili?? (tipo quello dell'xl?)
grazie a tutti!


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: fanale posteriore pk hp
MessaggioInviato: mar feb 28, 2012 10:42 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar gen 24, 2012 10:45 pm
Messaggi: 358
Località: lecce
yurj ha scritto:
ciao a tutti..........ho una vespa pk hp ma la copertura del fanale posteriore (quella di plastica rossa) non mi piace...........qualcuno sa se ci sono altri tipi compatibili?? (tipo quello dell'xl?)
grazie a tutti!

ci sarebbe , che io sappia , il fanale della 125 flv , piu' profondo tipo quello della xl , che monta plug e play , ma non saprei dove cercarlo...

_________________
work in progress for a new idea...
...project 29 !!!


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: fanale posteriore pk hp
MessaggioInviato: lun mar 05, 2012 5:58 pm 
Non connesso

Iscritto il: lun feb 27, 2012 6:35 pm
Messaggi: 22
mai sentita.............ho provato a guardare su ebay e non ho trovato niente :(.....grazie cmq


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: fanale posteriore pk hp
MessaggioInviato: lun mar 05, 2012 5:59 pm 
Non connesso

Iscritto il: lun feb 27, 2012 6:35 pm
Messaggi: 22
ma non sembra neanche esistere una vespa 125 flv..........forse ho capito male? :?:


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: fanale posteriore pk hp
MessaggioInviato: mar mar 06, 2012 1:06 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mer ott 31, 2007 1:04 pm
Messaggi: 259
Località: Puglia (Lecce)
è la vespa V 125

_________________
Se la strada è tutta vuota devi farla monoruota
Gianni


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: fanale posteriore pk hp
MessaggioInviato: mar mar 06, 2012 8:35 pm 
Non connesso

Iscritto il: lun feb 27, 2012 6:35 pm
Messaggi: 22
http://www.vesparicambisud.it/noboshop/ ... p?idcat=17 ah ok:)è x caso tra questi?


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: fanale posteriore pk hp
MessaggioInviato: mer mar 07, 2012 1:25 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun nov 22, 2010 3:15 am
Messaggi: 275
Località: milano
LA vespa cosìdetta V 125 esiste ovviamente. Se non trovi nulla molto probabilmente è perchè devi cercarla con la sua sigla esatta (quella che è segnata sul libretto)
Vespa pk 125 FL2.
Come qualcuno ha già detto , anche io ricordo che il fanale/stop fosse più profondo (cioè più sporgente rispetto a quello di hp e v).
Questa foto sembra confermare
Immagine
Che io ricordi (non posso giurarlo) il codino posteriore in plastica della V 125 è identico a quello dell' hp /v. Quindi in teoria il fanale della V125 potrebbe essere montato plug and play sulla Hp/V.
C'è da dire che , secondo me, montare il fanale della v125 sulla hp rovinerebbe l'estetica pesantemente. Soprattutto se hai la sella monoposto (gobbino). Ma anche se hai la biposto senza bauletto dietro.
Guarda bene la foto e te ne renderai conto da solo. La maggiore sporgenza del fanale della V 125 era dovuto a motivi di sicurezza per aumentarne la visiblità che, visto che con la sella biposto e con il portapacchi/portacasco , era abbastanza compromessa.
Quella foto ti aiuterà molto a capire come l'estetica del profilo posteriore della tua vespina verrebbe stravolto.
Cmq ,si sa, sui gusti........ tutto è opinabile.
Saluti e spero di esserti stato utile.

_________________
"La vera motocicletta alla quale state lavorando è una moto che si chiama voi stessi"
R. Pirsig


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: fanale posteriore pk hp
MessaggioInviato: sab mar 10, 2012 4:06 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar gen 24, 2012 10:45 pm
Messaggi: 358
Località: lecce
katartika ha scritto:
LA vespa cosìdetta V 125 esiste ovviamente. Se non trovi nulla molto probabilmente è perchè devi cercarla con la sua sigla esatta (quella che è segnata sul libretto)
Vespa pk 125 FL2.
Come qualcuno ha già detto , anche io ricordo che il fanale/stop fosse più profondo (cioè più sporgente rispetto a quello di hp e v).
Questa foto sembra confermare
Immagine
Che io ricordi (non posso giurarlo) il codino posteriore in plastica della V 125 è identico a quello dell' hp /v. Quindi in teoria il fanale della V125 potrebbe essere montato plug and play sulla Hp/V.
C'è da dire che , secondo me, montare il fanale della v125 sulla hp rovinerebbe l'estetica pesantemente. Soprattutto se hai la sella monoposto (gobbino). Ma anche se hai la biposto senza bauletto dietro.
Guarda bene la foto e te ne renderai conto da solo. La maggiore sporgenza del fanale della V 125 era dovuto a motivi di sicurezza per aumentarne la visiblità che, visto che con la sella biposto e con il portapacchi/portacasco , era abbastanza compromessa.
Quella foto ti aiuterà molto a capire come l'estetica del profilo posteriore della tua vespina verrebbe stravolto.
Cmq ,si sa, sui gusti........ tutto è opinabile.
Saluti e spero di esserti stato utile.

è questa la vespa che dicevo io...trovare un motore di questa vespa è raro ormai...eppure avevano motori eccezzionali , i migliori 125 small in assoluto , meglio anche dell ets ...montavano di serie un 125 in alu , un shb20\20 ,un albero anticipato , l'accensione elettrica , e un volano con ghiera avviamento alleggerito (che io sto sbattendo da mesi x trovarne uno decente e a buon prezzo... :doh: )

_________________
work in progress for a new idea...
...project 29 !!!


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: fanale posteriore pk hp
MessaggioInviato: sab mar 10, 2012 4:09 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun nov 22, 2010 3:15 am
Messaggi: 275
Località: milano
L'anno scorso a maggio nè ho rifiutato una (pentendomene amaramente) una identica nera, in buone condizioni a 300 euro a Novegro durante una fiera scambio...........

_________________
"La vera motocicletta alla quale state lavorando è una moto che si chiama voi stessi"
R. Pirsig


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: fanale posteriore pk hp
MessaggioInviato: sab mar 10, 2012 5:36 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun nov 22, 2010 3:15 am
Messaggi: 275
Località: milano
Se hai un millino da parte.....questa è tenuta benissimo!!!!
Magari a 800 la porti via.....
http://annunci.ebay.it/annunci/scooter/ ... o/22756899

_________________
"La vera motocicletta alla quale state lavorando è una moto che si chiama voi stessi"
R. Pirsig


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: fanale posteriore pk hp
MessaggioInviato: sab mar 10, 2012 7:49 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar gen 24, 2012 10:45 pm
Messaggi: 358
Località: lecce
katartika ha scritto:
Se hai un millino da parte.....questa è tenuta benissimo!!!!
Magari a 800 la porti via.....
http://annunci.ebay.it/annunci/scooter/ ... o/22756899

ma che mi fai vedere :bubble: :bubble: :bubble: ce li avessi quei soldi la prenderei eccome!! è tenuta benissimo...e non penso che ne ritroverei una così ben messa a meno di non dover sbattere per mesi e mesi... :sobsob:

_________________
work in progress for a new idea...
...project 29 !!!


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: fanale posteriore pk hp
MessaggioInviato: dom mar 11, 2012 12:20 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun nov 22, 2010 3:15 am
Messaggi: 275
Località: milano
Forse addirittura anni ed anni per trovarne una in quelle condizioni con meno di 10 mila km..... tenuta sempre in garage.
Cmq non disperare... secondo me non la venderà cosi' facilmente. La mancanza della pedalina fa storcere il naso a molti vespisti.. e poi il prezzo è un pò altino a che se tutto sommato giustificato dallo stato ottimo.
Fossi in te comincerei a risparmiare un pò di soldini..... Magari riesci a prenderla...

Ogni tanto anche io mi pento di non averla presa a suo tempo.... Cmq da una parte è meglio così, perchè sicuramente conoscendomi avrei finito per spenderci un sacco di soldi tra blocco con pedalina, elaborazione motore, passaggi proprietà, ecc ecc.
Alla fine non l'avevo presa perchè avevo appena finito il restauro (il primo!!) dell' Hp e poi perchè era nera...ed io la vespa nera proprio non la digerisco.....

_________________
"La vera motocicletta alla quale state lavorando è una moto che si chiama voi stessi"
R. Pirsig


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: fanale posteriore pk hp
MessaggioInviato: mar mar 13, 2012 12:22 pm 
Non connesso

Iscritto il: lun feb 27, 2012 6:35 pm
Messaggi: 22
ho capito:) grazie mille per la descrizione accurata! in effetti non è proprio il massimo...........................


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 13 messaggi ] 

Tutti gli orari sono UTC +1 ora


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 20 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
cron
Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it