VespaHP.eu

Il forum della Vespa HP
Oggi è gio mar 28, 2024 7:47 pm

Tutti gli orari sono UTC +1 ora




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 70 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Restauro Vespa V -> HP
MessaggioInviato: sab nov 26, 2011 8:05 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun apr 30, 2007 4:09 pm
Messaggi: 380
Località: Padova
Io insieme alla carta uso anche del sigillante in quanto la carta fa fatica a coprire degli avvallamenti e soprattutto perchè all'inizio tiene bene poi tende a trasudare un pò d'olio.. Poi ovviamente ti auguro buona fortuna=)=) Per i carter se hai pazienza ti posterò le foto di quelli che ho fatto per l'M1 così ti fai un'idea


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Restauro Vespa V -> HP
MessaggioInviato: dom dic 04, 2011 8:16 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun set 17, 2007 11:55 am
Messaggi: 174
Io comunque il motore l'ho già chiuso, ma se mi mandi qualche foto come esempio, male non fa! :)

Nell'attesa dell'arrivo della nuova testa polini consigliatami da Carlo75 (a proposito poi mi consigli pure la candela adatta?), ieri ho smontato la carrozzeria della vespa... A vederla così mi fa una pena, ma l'ho fatto per il suo bene ;)
Presto la porterò da un carrozziere che gli rifarà il trucco!
Piccolo sondaggio: secondo voi dovrei lasciare il colore originale (bianco) o ricolorarla in un colore di quelli disponibili all'epoca?
Certo che al bianco ci sono abituato da 'na vita... però mi sarebbe sempre piaciuto averla verde metallizzata :arfarfa:

Ah, naturalmente appena posso inserisco le foto dello smontaggio! :olè:


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Restauro Vespa V -> HP
MessaggioInviato: lun dic 05, 2011 4:18 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mer nov 28, 2007 7:33 pm
Messaggi: 1880
Ma falla di un colore che piace a te, a riverniciarla sei sempre in tempo. ad esempio, a me piaceva moltissimo questo blu:

Immagine


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Restauro Vespa V -> HP
MessaggioInviato: dom dic 11, 2011 10:29 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun set 17, 2007 11:55 am
Messaggi: 174
Ecco i link con le ultime foto:
assemblaggio motore
smontaggio carrozzeria


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Restauro Vespa V -> HP
MessaggioInviato: dom dic 11, 2011 7:49 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar giu 13, 2006 7:12 pm
Messaggi: 961
Località: Brugherio (MI)
Ottimo lavoro, direi :olè:
Per il colore, devi vedere tu...ora come ora non è una Vespa che possa avere un valore storico, quindi il discorso dell'originalità è relativo. A me per esempio la Vespa è sempre piaciuta bianca, tant'è che (per caso o per scelta) ne ho tre di questo colore, però sulla Vespa V mi piacevano molto il blu e il verde metallizzati originali. Io non mi allontanerei troppo dai colori originali, colori strani su questa vespa fanno troppo "tamarro" e sono poco eleganti.
Per la candela sicuramente ce ne vuole una a filetto lungo...ora non so di preciso quale sia il grado termico consigliato per questa testa, per non sbagliare ne metterei una piuttosto fredda, tipo NGK B9ES o BR9ES :wink:


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Restauro Vespa V -> HP
MessaggioInviato: dom dic 11, 2011 10:54 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mer nov 28, 2007 7:33 pm
Messaggi: 1880
Complimenti per il servizio fotografico, è' sempre bello da vedere!!!! :wink:


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Restauro Vespa V -> HP
MessaggioInviato: lun dic 12, 2011 9:09 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun set 17, 2007 11:55 am
Messaggi: 174
Grazie zucchi, è una cosa che mi sono ripromesso fare fin dall'inizio: scattare più foto possibili. Magari molte sono messe lì alla rinfusa, ma quando dovrò ricollegare fili e cavi credo che mi saranno utili ;)

Anch'io la penso come te Carlo, o la lascio bianca o farò il verde metallizzato tipico delle vespe di quegli anni (ricordo che avevo tanti vicini con vespe HP: blu, verdi, bordeaux...) :roll:

Spero che insieme alla testa (quando mi arriverà) ci sia il solito foglietto della Polini con indicata la candela più adatta.
Voi a tal proposito avete una marca preferita? L'ultima volta ho messo una Bosh e non mi ha deluso.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Restauro Vespa V -> HP
MessaggioInviato: lun dic 12, 2011 7:19 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar giu 13, 2006 7:12 pm
Messaggi: 961
Località: Brugherio (MI)
Ti dirò...io con NGK non ho mai avuto problemi, a differenza di altri che invece ne hanno lamentati (tipo candela bruciata dopo pochissimi km ecc)...forse perchè le ho sempre prese da ricambisti di fiducia e non su intrnet o andando a cercare il risparmio su un oggetto che alla fine costa pochi euro (in tal caso infatti cresce il rischio di acquistare un prodotto contraffatto). Ottime in ogni caso anche le Bosch; l'equivalente Bosch della NGK che ho citato è W3CC o WR3CC.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Restauro Vespa V -> HP
MessaggioInviato: lun dic 12, 2011 10:29 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun set 17, 2007 11:55 am
Messaggi: 174
Grazie mille Carlo, preciso come sempre! :)


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Restauro Vespa V -> HP
MessaggioInviato: dom gen 29, 2012 9:26 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun set 17, 2007 11:55 am
Messaggi: 174
Ciao a tutti! Riprendo la discussione per aggiornarvi sulle ultime lavorazioni alla mia vespa.
Intanto si trova già dal carrozziere che la sta mettendo a nuovo e indovinate che colore ho scelto? ..... Bianco! Così rimaniamo sul tradizionale. ;)

Nel frattempo mi sono arrivati gli ultimi pezzi, testata polini consigliata da Carlo75, cavi e guaine e minuteria varia.
Ora si attende di ricomporre i pezzi (speriamo bene).
Stay tuned!


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Restauro Vespa V -> HP
MessaggioInviato: mar gen 31, 2012 7:05 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar giu 13, 2006 7:12 pm
Messaggi: 961
Località: Brugherio (MI)
Ottima la scelta del colore...come non condividere???? :DD


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Restauro Vespa V -> HP
MessaggioInviato: mar gen 31, 2012 11:15 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun set 17, 2007 11:55 am
Messaggi: 174
;) il bianco non muore mai
Appena ho risultati dei lavori posto le foto


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Restauro Vespa V -> HP
MessaggioInviato: gio feb 16, 2012 8:15 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun set 17, 2007 11:55 am
Messaggi: 174
Carlo75 ha scritto:
Per la candela sicuramente ce ne vuole una a filetto lungo...ora non so di preciso quale sia il grado termico consigliato per questa testa, per non sbagliare ne metterei una piuttosto fredda, tipo NGK B9ES o BR9ES :wink:


Ho mandato una mail direttamente a Polini per chiedere quale fosse la candela adatta a quella testa, e, dopo un paio di settimane, mi hanno risposto proprio con NGK B9ES: Carlo75 ma sei un Vespologo con la V maiuscola o per caso lavori alla Polini? :roofl:

Peccato che io per non prenderti sul serio, ho preso una BR7ES (un po' più calda) :carega:
Pensi che potrei avere problemi, oppure intanto uso questa e poi la cambio alla prima occasione? :oops:

Intanto la vespa è già tornata a casa dopo il lavoro di verniciatura... che dire pensavo venisse un po' meglio ma non ho pagato molto...
Ho già rimontato qualche pezzo e per ben due volte la forcella :capocc: Purtroppo dopo che l'avevo montata, mi sono accorto che dovevo inserire prima il blocchetto bloccasterzo! :flame:
Tra l'altro mi è caduta la molletta che tiene l'interruttore a chiave (quello nel nasello) all'interno del telaio. Sapete como posso fare a recuperarla?


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Restauro Vespa V -> HP
MessaggioInviato: gio feb 16, 2012 5:45 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar giu 13, 2006 7:12 pm
Messaggi: 961
Località: Brugherio (MI)
Siamo in inverno, fa freddo...se la usi in maniera tranquilla con solo qualche tiratina qua e là, puoi anche lasciare la B7, ma in primavera ricordati di sostituirla subito con quella consigliata :wink:
Per la molletta non saprei :oops:


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Restauro Vespa V -> HP
MessaggioInviato: dom feb 19, 2012 12:40 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun apr 30, 2007 4:09 pm
Messaggi: 380
Località: Padova
Leghi una calamitina a un filo di ferro e lo cali dentro al tunnel centrale. Mi sembra sia di ferro quella molletta nO?


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 70 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC +1 ora


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 15 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
cron
Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it