VespaHP.eu

Il forum della Vespa HP
Oggi è gio mar 28, 2024 1:59 pm

Tutti gli orari sono UTC +1 ora




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 7 messaggi ] 
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Ho il codice color... e adesso?
MessaggioInviato: lun nov 14, 2011 4:41 pm 
Non connesso

Iscritto il: sab nov 05, 2011 7:15 pm
Messaggi: 18
Ciao a tutti!
Ho letto con piacere che i possessori di una V non sono esclusi :olè: Perché ho appena acquistato una V che mi è stata venduta per HP...
Comunque ho trovato il colore per la mia nuova Vespa (il blu metallizzato, tipo quello di Qarlos) con codice PM 5/3, e adesso cosa faccio? Da chi vado a presentargli questo codice per farmi fare il colore (visto che non ho trovato il codice max meyer :specchi: ).
Aspetto con ansia una vostra risposta... :wink:

allieandre

_________________
Immagine


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Ho il codice color... e adesso?
MessaggioInviato: mer nov 16, 2011 11:44 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: gio set 22, 2011 7:56 am
Messaggi: 60
ciao beato te "che culo" io non sono ancora riuscito a trovare il codice della mia comunque vai in un colorificio specializzato in vernici per carrozzeria ( se non ne conosci chiedi a un carrozziere)col codice e il tintometro te lo riproducono ........pero OCCHIO se lo fai tu verniciare in "casa" non e' cosi facile e semplice in bocca al lupo


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Ho il codice color... e adesso?
MessaggioInviato: ven dic 02, 2011 10:15 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mer ott 31, 2007 1:04 pm
Messaggi: 259
Località: Puglia (Lecce)
per sicurezza porta anche un pezzo della vespa (un cofano laterale va benissimo), se non te lo trovano con il codice risalgono dal colore vero e proprio... in bocca al lupo

_________________
Se la strada è tutta vuota devi farla monoruota
Gianni


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Ho il codice color... e adesso?
MessaggioInviato: ven dic 02, 2011 4:58 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun nov 22, 2010 3:15 am
Messaggi: 275
Località: milano
Aggiungo qualche altra dritta. Se apri il bauletto anteriore , dentro, se sei ancora fortunato troverai un talloncino adesivo bianco con scritto il codice del colore, solitamente un numero a 3 cifre ( es 173 met Piaggio)

In ogni caso un qualsiasi colorificio per carrozziere non avrà molte difficoltà a trovarti il colore . Se sei costretto a risalire al colore tramite tintometro partendo da un pezzo della carrozzeria, ti consiglio di staccare una plastica manubrio o meglio ancora lo sportellino del bauletto o il codino di plastica. Gli sportelli laterali sono invece spesso e volentieri i pezzi che si rovinavano prima e quindi il colore potrebbe essere stato rifatto in maniera non proprio OTTIMALE...

Come ti ha consigliato Alcazar, verniciare BENE non è per nulla facile e se fossi in te mi rivolgerei ad un carrozziere bravo. Ce ne sono molti e se sei fortunato a conoscerne qualcuno, magari risparmi anche metà del costo normalmente praticato. Sempre nell'ottica del risparmio potresti smontare tu il telaio e tutti i pezzi che dovranno essere verniciati.
In soldoni, se trovi qualcuno che ti fa tutto il lavoro, materiali compresi , per 300 euro , ACCETTA SUBITO AL VOLO. I prezzi praticati si avvicinano molto facilmente anche al doppio della cifra...

PS come hai fatto a farti vendere una V come Hp? Cmq qui sei capitato nel forum giusto.. V e HP sono considerati da tutti fratelli gemelli 8)
buon restauro :)

_________________
"La vera motocicletta alla quale state lavorando è una moto che si chiama voi stessi"
R. Pirsig


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Ho il codice color... e adesso?
MessaggioInviato: dom dic 04, 2011 4:39 pm 
Non connesso

Iscritto il: gio ott 06, 2011 9:54 am
Messaggi: 324
Il carrozziere fuori casa mia, mi ha chiesto 300€ tutto compreso per rimettere a nuovo la mia vespa.. mi ha detto che una volta uscita dal suo forno, sarà come appena creata dalla Piaggio.. :) Ora mancano solo i soldini :D


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Ho il codice color... e adesso?
MessaggioInviato: dom dic 04, 2011 7:06 pm 
Non connesso

Iscritto il: sab nov 05, 2011 7:15 pm
Messaggi: 18
Grazie a tutti!
Il problema del "carrozziere bravo" non si pone perché io ho una carrozzeria. Il codice colore nel bauletto non c'era allora ho chiesto al mio fornitore di vernici di farmi dei campioni dei blu del 1992 e ho trovato il colore esatto!!!
Quando avrò finito il lavoro vi posterò le foto nell'apposita sezione ;)

Ciao,
AA

_________________
Immagine


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Ho il codice color... e adesso?
MessaggioInviato: dom dic 04, 2011 7:32 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun nov 22, 2010 3:15 am
Messaggi: 275
Località: milano
allieandre ha scritto:
Grazie a tutti!
Il problema del "carrozziere bravo" non si pone perché io ho una carrozzeria.
AA


haahahahahhahahahaha
:DD :DD :DD :DD :DD e vabbè ma allora dillo!!!

Anche io voglio una carrozzeria ! :sbavvv:

_________________
"La vera motocicletta alla quale state lavorando è una moto che si chiama voi stessi"
R. Pirsig


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 7 messaggi ] 

Tutti gli orari sono UTC +1 ora


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 16 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
cron
Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it