Come perchè? Non sono un esperto, ma so che l' h4 ha la possibilità , grazie al doppio filamento (uno dei quali schermato) di avere sia la posizione abbagliante che anabbagliante.. cosa che con l' h7, a monofilamento, non puoi avere. Ovviamente la modifica con l h4 avrebbe comportato anche la modifica (peraltro abbastanza semplice) del devio luci tradizionale( che avrebbe avuto la sola funzione di spegnere ed accendere la luce di posizione) con l'inserimento di un interruttore a levetta a tre posizioni (off , on anabbagl, on abbagl). Oppure una modifica meno invasiva, si può avere rinunciando alla luce di posizione e utilizzando le tre posizioni del devio luci classico per avere off, on anabbagl. on abbagl. Un lavoro non difficile insomma, ma secondo il mio amico elettrauto sarebbe necessario modificare la parabola . Incuriosito mi sono documentato su internet e si trovano tante spiegazioni anche per principianti molto precise sull'argomento , tutte orientate in favore della tesi dell'elettrauto.
Spero che sia stato più chiaro...
Cmq Zucchi, per quanto riguarda l'H7 , tu hai già detto in altre occasioni che ti sei trovato tutto sommato bene, almeno con l'impianto della tua Vespa , che era una V. E' appena il caso di ricordare che l'impianto Hp era leggermente diverso da quello della V (almeno per quanto riguarda lo statore), ma entrambe montavano nel faro anteriore una lampadina da 15 W a 12 v.
Ricordi per caso se l'h7 riscaldava troppo? e poi, hai limato la base metallica della H7 (linea viola)per inserirla nell'alloggio? c'è almeno un millimetro di differenza tra il diametro dell'alloggio(linea rossa) o quello della h7 (linea viola). E poi, la lampadina l'avevi spinta tutta fino a battuta (linea nera) nell'alloggio oppure hai spessorato con qualcosa?
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