VespaHP.eu

Il forum della Vespa HP
Oggi è gio mar 28, 2024 2:08 pm

Tutti gli orari sono UTC +1 ora




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 7 messaggi ] 
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Smontaggio bauletto anteriore
MessaggioInviato: sab ott 20, 2007 5:45 pm 
Non connesso

Iscritto il: sab ott 20, 2007 5:03 pm
Messaggi: 2
Ciao a tutti!
Sto mettendo mano (o almeno tento di farlo…) ad una Vespa del ’90, una 50cc con telaio V5N1T; effettivamente non si tratta di una HP, ma il mio problema riguarda la carrozzeria e guardando i manuali pubblicati sul sito e le foto, mi pare di aver capito che non esistano differenze sostanziali tra i modelli, almeno per quanto riguarda l’estetica.
La questione riguarda il bauletto anteriore; il gancio interno che dovrebbe assicurarne la chiusura è uscito dalla sede, la molletta non tiene più ed lo sportello resta costantemente aperto; ogni tentativo di sistemazione dall’esterno (probabilmente a causa della mia inettitudine in questo tipo di lavori…) è risultato vano. In più il clacson non da segni di vita. Ho deciso quindi di smontare interamente il blocco retroscudo che contiene anche il bauletto…o almeno avrei voluto farlo; infatti una volta svitate tutte le viti, al momento di estrarre il tutto, mi sono accorto che la ghiera in plastica del cilindro della chiave per l’accensione bloccava tutto il bauletto, essendo più larga del foro dove è inserito il cilindro stesso. Dopo innumerevoli tentativi, la paura di far danni sforzando ha prevalso e con enorme frustrazione, ho dovuto desistere…:x
A questo punto dopo lunghe ricerche sono finalmente arrivato al vostro sito (per cui tra l’altro mi voglio complimentare!)…c’è qualcuno che mi possa dare istruzioni (e considerata la mia poca esperienza, magari anche particolareggiate…:lol:) su come smontare il bauletto anteriore e soprattutto il cilindro della chiave???
Vi ringrazio in anticipo per le risposte!!
Ciao


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom ott 21, 2007 10:39 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar set 05, 2006 7:38 pm
Messaggi: 605
Località: Udine
Ciao e benvenuto!

La soluzione è molto piu semplice di quello che pensi...

infatti non serve smontare l'intera serratura ma solo rimuovere l'ovalino di plastica con su scritto on, off ecc... che è incollato sulla serratura....

ciao

_________________
Vespa HP '92 3 marce:
GT: 130 polini racc, basettato, squish 1.2mm
Prigion.: DRT
Albero: Mazzucchelli amt 186 asp. 120-60
Alim: PHBL 24 AD + RamAir
Scarico: Proma
Frizione: surflex 4 dischi 6 doppie molle - disco bomb. DRT
Rapp: 27/69 DD
Cluster: Runner DRT
Cambio: 4 marce
Cerchi: Alluminio Tubless


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun ott 22, 2007 1:31 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun set 17, 2007 11:55 am
Messaggi: 174
La soluzione è ancora + semplice! Anch'io prima per smontare il bauletto anteriore ho dovuto letteralmente distruggere la ghiera del blocchetto della serratura.
Giusto l'altro giorno per rimontare una ghiera nuova ho capito come funzionava lo smontaggio della ghiera.
Praticamente se guardi all'interno del bauletto in alto proprio sotto il blocchetto della serratura, vedrai un foro quadrato.
All'interno di questo foro dovrai inserire un cacciavite e cercare di beccare un pulsantino che si trova molto vicino all'inizio del blocchetto.
Credo che sia + facile a farlo che a spiegarlo. Una volta trovato il pulsantino, sentirai la ghiera sbloccarsi e quindi potrai tirarla fuori con tutto il bauletto (è incastrata nel bauletto).

Per sistemare una volta per tutte il difetto della chiusura del bauletto, ti consiglio di mettere delle viti con delle rondelle alle 2 estremità dei perni di ritenuta, in modo da non farli uscire + dalla loro sede. :wink:


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar ott 23, 2007 5:24 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar set 05, 2006 7:38 pm
Messaggi: 605
Località: Udine
io intendevo solo rimuovere la plastica che è attaccata alla ghiera... non rimuovere tutto...

_________________
Vespa HP '92 3 marce:
GT: 130 polini racc, basettato, squish 1.2mm
Prigion.: DRT
Albero: Mazzucchelli amt 186 asp. 120-60
Alim: PHBL 24 AD + RamAir
Scarico: Proma
Frizione: surflex 4 dischi 6 doppie molle - disco bomb. DRT
Rapp: 27/69 DD
Cluster: Runner DRT
Cambio: 4 marce
Cerchi: Alluminio Tubless


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer ott 24, 2007 8:46 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun set 17, 2007 11:55 am
Messaggi: 174
Ma da me la plastica è un'unica entità con la ghiera (la mia è una vespa V come quella di weno).
L'unico modo, che cmq ho scoperto da poco, per smontarla è quello che ho spiegato sopra.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab ott 27, 2007 12:10 pm 
Non connesso

Iscritto il: sab ott 20, 2007 5:03 pm
Messaggi: 2
Pep_one penso di aver capito di che cosa stai parlando...avevo notato la presenza di quel foro...adesso ci provo. Grazie mille a tutti!!! Ciao


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab ott 27, 2007 8:28 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar set 05, 2006 7:38 pm
Messaggi: 605
Località: Udine
pep_one ha scritto:
Ma da me la plastica è un'unica entità con la ghiera (la mia è una vespa V come quella di weno).
L'unico modo, che cmq ho scoperto da poco, per smontarla è quello che ho spiegato sopra.


ups... mi era sfuggito un particolare :lol:

va bhe.. come non detto :D

_________________
Vespa HP '92 3 marce:
GT: 130 polini racc, basettato, squish 1.2mm
Prigion.: DRT
Albero: Mazzucchelli amt 186 asp. 120-60
Alim: PHBL 24 AD + RamAir
Scarico: Proma
Frizione: surflex 4 dischi 6 doppie molle - disco bomb. DRT
Rapp: 27/69 DD
Cluster: Runner DRT
Cambio: 4 marce
Cerchi: Alluminio Tubless


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 7 messaggi ] 

Tutti gli orari sono UTC +1 ora


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 10 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
cron
Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it