le plastiche nuove le trovi dai ricambisti piaggio (tempo fa le chiesi tutte ed erano ancora tutte dispinibili). Su cosa riverniciare e cosa no devi fare una tua personale valutazione. se vuoi una evspa nuova fiammante mi pare logico che tu debba riverniciarla integralmente, se invece vuoi un semi nuovo fai qualche ritocco e ridipingi tutti i "pezzi" che riesci a smontare all'infuori del telaio (manubrio, coppe laterali, bauletto, calandra posteriore, nasello, profilo sottosella).
Per la verniciatura e stuccatura se non hai manualità lascia stare, verrebbe una cosa alquanto maccheronica, se invece te la cavi devi comprare stucco per carrozzieri per quel che riguarda le stuccature (lo trovi nei negozi di vernici, possibile anche nelle ferramenta). Per i pezzi in plastica devi comprare un primer, una specie di fondo specifica per aderire sulla plastica (con il fondo normale il rischio che si corre è quello dell'effetto pellicola, ossia che dopo un tot tempo si distacchi), invece per i pezzi in ferro va bene qualsiasi fondo. dopo che pass fondo e primer carteggi tutto e vernici, però per un buon risultato è importante il grado di finezza e pazienza con cui si è soliti lavorare, cioè ignorare eventuali imperfezioni e curvature oppure un carteggio velleitario faranno si che il tuo lavoro non renda per lo sforzo, facendolo sembrare appunto "fatto in casa".
Se magari hai qualche soldino da parte (diciamo intorno alle 500€), smonta tutta la vespa da solo a casa e falla lavorare da un carrozziere, anche perchè a farla solo ci butti via comunque intorno alle 200€ tra carte, stucchi, fondi, primer, vernici, lucidi