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Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: PROBLEMA STERZO
MessaggioInviato: sab ott 07, 2006 7:20 pm 
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Iscritto il: sab ott 07, 2006 7:18 pm
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CIAO A TUTTI
SONO DA POCO VENUTO IN POSSESSO DI UNA VESPA HP 50 4 MARCE
HO UN PROBLEMA CON LO STERZO IN PRATICA è COME SE FOSSE SVITATO.
IL MANUBRIO E LA RUOTA NON GIRANO IN MODO UGUALE (SE TENGO FERMA LA RUOTA GIRA IL MANUBRIO E VICEVERSA) CON UN GIOCO DI ALCUNI CM
HO PROVATO A SMONTARE MA NON RIESCO A CAPIRE SE SI SIANO ROTTI DEI DENTINI O SE SI TRATTI SOLO DI STRINGERE CON FORZA I DUE BULLONI( POI BULLONI...NON SONO BULLONI MA NON SAPREI COME CHIAMARLI..FORSE GHIERE). SOLO CHE ANCHE PER QUESTO MI MANCA LA CHIAVE ADATTA.
SAPETE DARMI QUALCHE CONSIGLIO?


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MessaggioInviato: mar ott 10, 2006 2:25 pm 
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Iscritto il: mar set 05, 2006 7:38 pm
Messaggi: 605
Località: Udine
Probabilmente sono le ghiere di cui parli

allora per stringerle puoi fare con un cacciavite a taglio ed un martello

infili la punta del cacciavite su una delle scanalature "dirigendo il cacciavite nel verso giusto" e batti con il martello prima su quella inferiore (+ bassa) e poi con l'altra blocchi tutto.

spero di essere stato chiaro si hai problemi descrivili.

ciao

_________________
Vespa HP '92 3 marce:
GT: 130 polini racc, basettato, squish 1.2mm
Prigion.: DRT
Albero: Mazzucchelli amt 186 asp. 120-60
Alim: PHBL 24 AD + RamAir
Scarico: Proma
Frizione: surflex 4 dischi 6 doppie molle - disco bomb. DRT
Rapp: 27/69 DD
Cluster: Runner DRT
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Cerchi: Alluminio Tubless


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MessaggioInviato: mer ott 11, 2006 6:00 pm 
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Iscritto il: sab ott 07, 2006 7:18 pm
Messaggi: 5
si è esatytamente quello che ho fatto ma appena giro lo sterzo si ri mollano
mi hanno detto che nella hp e solo nella hp ci dovrebbe essere oltre le due ghiere anceh una terza rondella con dei denti che chiude e blocca lo sterzo
a questo punto io non capisco se c'è qualcosa di rotto o se mi manca un pezzo.
help!


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MessaggioInviato: mer ott 11, 2006 7:04 pm 
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Iscritto il: mar set 05, 2006 7:38 pm
Messaggi: 605
Località: Udine
ci potrebbe essere una specie di ranella con 2 alette che vanno piegate dentro le scanalature...

cmq tu prova a toglierle del tutto e sgrssale bene con diluente o benzina e poi prova a stringere di nuovo

ciao

p.s.: le stringi forte vero non le avvicini soltanto...?

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MessaggioInviato: mer ott 11, 2006 8:07 pm 
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Iscritto il: sab ott 07, 2006 7:18 pm
Messaggi: 5
non è che per caso hai il manualed'officina e mi puoi mandare la pagina con lo schema della parte ? so che chiedo tanto è che altrimenti mi tocca buttarla perchè un meccanico a metterci le mani vuole troppi soldi!


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MessaggioInviato: mer ott 18, 2006 11:58 am 
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Iscritto il: mar giu 13, 2006 7:12 pm
Messaggi: 961
Località: Brugherio (MI)
Ciao,
prova a dare un'occhiata qui:
http://www.carlony.altervista.org/manuale_pv.htm

sono riportate le varie parti del manuale d'officina, è di una primavera ma il meccanismo dello sterzo dovrebbe essere lo stesso..


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MessaggioInviato: ven ott 26, 2007 8:06 am 
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Iscritto il: ven ott 26, 2007 7:48 am
Messaggi: 2
Ciao, anch'io avevo il tuo stesso problema (tra l'altro appena acquistata nuova da concessionario, circa nel 94) e ti posso dire che nella mia c'eran solo le due ghiere senza rondelle dentate o altro, percio ti consiglio di smontarle entrambe, fai entrare bene l'asse del manubrio e poi vai con un martello bello pesante senza paura vedrai che risolvi.


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