VespaHP.eu

Il forum della Vespa HP
Oggi è gio mar 28, 2024 8:31 pm

Tutti gli orari sono UTC +1 ora




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 22 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: SICUREZZA VESPA : PNEUMATICI , LUCE FARO, E FERODI FRENO
MessaggioInviato: gio ott 06, 2011 9:45 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun nov 22, 2010 3:15 am
Messaggi: 275
Località: milano
Carlo75 ha scritto:
Bravo, ottimo acquisto secondo me...sia per il prodotto che per il prezzo 8)

Grazie Carlo. Cmq motocapuanoshop ,attivo su ebay, l'avevo segnalato sul forum già l'anno scorso. Ha anche ottimi prezzi su marca Polini , al telefono è disponibilissimo e se prendi più cose insieme è disposto anche a fare piccoli ulteriori sconti. Davvero una persona gentilissima.
Cmq sono soddisfatto dell'acquisto soprattutto dopo che per un treno gomme Michelin un gommista a Milano ha avuto il coraggio di sparare 90 euro,senza montaggio ,e 190 euro per le Continental k62 WW. La gente conta sempre sulla ingenuità del cliente.
ORa risolto il primo punto vorrei puntare l'attenzione sul punto due

2) Luce Faro anteriore
Dopo una discussione con il mio solito amico meccanico/elettrauto ho rinunciato all'idea di montare lampadine a doppio filamento tipo H4 per avere anabbaglianti/abbaglianti. Questo perchè una parabola (lo specchio interno che riflette la luce del faro) progettata con la sola posizione anabbagliante non funzionerà mai correttamente. Invece, la soluzione della famosa H7 non mi convince del tutto, sia perchè sono scettico sulla resistenza della plastica trasparente del faro (visto il grande calore che sviluppa l'h7) , sia perchè bisogna limare di un millimetro abbondante il diametro della base metallica dell'h7 che è più largo del diametro dell'alloggio originale della lampadina. L'ideale è trovare una soluzione intermedia tra l'h7 e il bulbo originale da 15 miseri watt. Sono sicurissimo che qualcuno avrà trovato soluzioni interessanti.. Fatevi avanti con le vostre idee

_________________
"La vera motocicletta alla quale state lavorando è una moto che si chiama voi stessi"
R. Pirsig


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: SICUREZZA VESPA : PNEUMATICI , LUCE FARO, E FERODI FRENO
MessaggioInviato: sab ott 08, 2011 9:41 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mer nov 28, 2007 7:33 pm
Messaggi: 1880
L'unica cosa che non ho capito è perchè eri propenso a montare l'H4 e non l'H7...
Il calore è quello, sono entrtambe da 55W, e per dirla tutta la H4 è molto più grossa... :wink:


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: SICUREZZA VESPA : PNEUMATICI , LUCE FARO, E FERODI FRENO
MessaggioInviato: sab ott 08, 2011 2:44 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun nov 22, 2010 3:15 am
Messaggi: 275
Località: milano
Come perchè? Non sono un esperto, ma so che l' h4 ha la possibilità , grazie al doppio filamento (uno dei quali schermato) di avere sia la posizione abbagliante che anabbagliante.. cosa che con l' h7, a monofilamento, non puoi avere. Ovviamente la modifica con l h4 avrebbe comportato anche la modifica (peraltro abbastanza semplice) del devio luci tradizionale( che avrebbe avuto la sola funzione di spegnere ed accendere la luce di posizione) con l'inserimento di un interruttore a levetta a tre posizioni (off , on anabbagl, on abbagl). Oppure una modifica meno invasiva, si può avere rinunciando alla luce di posizione e utilizzando le tre posizioni del devio luci classico per avere off, on anabbagl. on abbagl. Un lavoro non difficile insomma, ma secondo il mio amico elettrauto sarebbe necessario modificare la parabola . Incuriosito mi sono documentato su internet e si trovano tante spiegazioni anche per principianti molto precise sull'argomento , tutte orientate in favore della tesi dell'elettrauto.
Spero che sia stato più chiaro...
Cmq Zucchi, per quanto riguarda l'H7 , tu hai già detto in altre occasioni che ti sei trovato tutto sommato bene, almeno con l'impianto della tua Vespa , che era una V. E' appena il caso di ricordare che l'impianto Hp era leggermente diverso da quello della V (almeno per quanto riguarda lo statore), ma entrambe montavano nel faro anteriore una lampadina da 15 W a 12 v.
Ricordi per caso se l'h7 riscaldava troppo? e poi, hai limato la base metallica della H7 (linea viola)per inserirla nell'alloggio? c'è almeno un millimetro di differenza tra il diametro dell'alloggio(linea rossa) o quello della h7 (linea viola). E poi, la lampadina l'avevi spinta tutta fino a battuta (linea nera) nell'alloggio oppure hai spessorato con qualcosa?
Allegato:
DSCN0287.jpg
DSCN0287.jpg [ 195.32 KB | Osservato 2974 volte ]

_________________
"La vera motocicletta alla quale state lavorando è una moto che si chiama voi stessi"
R. Pirsig


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: SICUREZZA VESPA : PNEUMATICI , LUCE FARO, E FERODI FRENO
MessaggioInviato: sab ott 08, 2011 7:54 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mer nov 28, 2007 7:33 pm
Messaggi: 1880
Allora.
Per scaldare scaldava certo, ma non mi ha mai dato particolari problemi.
L'avevo limata bene intorno (anche più di un mm) in modo che entrasse. Ora non mi ricordo se l'ho portata a battuta o no, ma l'importante è che resti ferma in sede.
Per l'impianto elettrico, se andava sulla V non vedo perchè dovrebbe dare problemi sull'hp, che ha un migliore e più complesso impianto.

Io di giorno per evitare che scaldasse tenevo accesa la posizione. di notte o quando ne avevo bisogno la accendevo tranquillamente.

Unica cosa, quando mi fermavo mettevo la posizione, perchè a giri bassi ti accorgi di quanta energia ciuccia all'impianto, col motore al minimo... :asdasda:


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: SICUREZZA VESPA : PNEUMATICI , LUCE FARO, E FERODI FRENO
MessaggioInviato: ven ott 21, 2011 7:52 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: gio set 22, 2011 7:56 am
Messaggi: 60
ciao a tutti visto che ho il vetro del faro anteriore rotto e devo cambiarlo ieri ho provato a metterci la lampadina H7 cosi sveleremo l arcano mistero e vi diro' se tiene o se si cola incrociamo le dita raga e..........daghe dela maniglia


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: SICUREZZA VESPA : PNEUMATICI , LUCE FARO, E FERODI FRENO
MessaggioInviato: ven ott 21, 2011 12:44 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mer nov 28, 2007 7:33 pm
Messaggi: 1880
Io, usandola con un po' di sale sula zucca, non ho avuto problemi...


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: SICUREZZA VESPA : PNEUMATICI , LUCE FARO, E FERODI FRENO
MessaggioInviato: lun ott 24, 2011 9:07 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: gio set 22, 2011 7:56 am
Messaggi: 60
ciao a tutti allora vi do gli ltimi raggualgli sui miei esperimenti la lampadina H7 regge o meglio regge la parabole pro'.............................heheeh ho provato a sostituire le lampadine anteriori e posteriori con delle lampadine a LED fantastiche oltre a fare una luce piu brillante quando accendo le luci il motore non cala ora sto cercando anche una lampadina H7 a led che so che ci sono cosi facendo si risolverebbero 2 problemi il primo e ' quello del calore sella lampadina e poi la luce sarebbe migliore rispetto alla lampadina di serie da 15W appena posso faro le foto e le pubblico ha impostantissimo GRANDE SICC CI MANCHI VEGLIA SU DI NOI


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 22 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2

Tutti gli orari sono UTC +1 ora


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 11 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it