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 Oggetto del messaggio: Carter crepati
MessaggioInviato: ven ago 12, 2011 1:24 pm 
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Iscritto il: lun set 17, 2007 11:55 am
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Ciao a tutti,
ho un problema in riferimento a dei carter acquistati di seconda mano per cambiare quelli della mia vespa V con quelli HP per avere la pedivella di avviamento.
Dopo una bella pulizia con gasolio e sgrassatore, mi sono accorto che sul carter lato volano ci sono delle ammaccature esterne e un paio di conseguenti crepe all'interno. :capocc:
Deluso dal trattamento ricevuto da una compravendita internet iniziata male e finita peggio, stavo comunque pensando possibili soluzioni.
La prima è: posso riutilizzare il carter lato volano del motore V anche se monto il lato con la pedivella? Se sì i miei problemi sono risolti.
Altrimenti: è possibile fare saldare tali crepe? :-?
Attendo i vostri consigli, grazie!


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 Oggetto del messaggio: Re: Carter crepati
MessaggioInviato: ven ago 12, 2011 3:50 pm 
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Iscritto il: mer nov 28, 2007 7:33 pm
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hai qualche foto?


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 Oggetto del messaggio: Re: Carter crepati
MessaggioInviato: ven ago 12, 2011 9:39 pm 
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Iscritto il: lun set 17, 2007 11:55 am
Messaggi: 174
Ora no, le posso fare lunedì...


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 Oggetto del messaggio: Re: Carter crepati
MessaggioInviato: sab ago 13, 2011 1:47 pm 
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Iscritto il: mar set 05, 2006 7:38 pm
Messaggi: 605
Località: Udine
in ogni caso nn va mai bene accoppiare carter diversi, perche quando vengono lavorati, le lavorazioni interne sedi cuscinetti ecc sono fatte a carter accoppiati e poi li punzonano con numeri per nn assemblare 2 diversi carter che potrebbero avvere allineamenti differenti!

_________________
Vespa HP '92 3 marce:
GT: 130 polini racc, basettato, squish 1.2mm
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Albero: Mazzucchelli amt 186 asp. 120-60
Alim: PHBL 24 AD + RamAir
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 Oggetto del messaggio: Re: Carter crepati
MessaggioInviato: sab ago 13, 2011 3:14 pm 
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Iscritto il: lun set 17, 2007 11:55 am
Messaggi: 174
Ah... questo non lo sapevo! Allora è da scartare la mia prima soluzione, giusto?


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 Oggetto del messaggio: Re: Carter crepati
MessaggioInviato: sab ago 13, 2011 9:52 pm 
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Iscritto il: mar set 05, 2006 7:38 pm
Messaggi: 605
Località: Udine
sarebbe meglio evitare... ti troveresti con una scarpa ed uno zoccolo (modo di dire) fai conto che le sedi son allineate diversamente e ti ritrovi con un albero che lavora in diagonale....

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 Oggetto del messaggio: Re: Carter crepati
MessaggioInviato: lun ago 15, 2011 1:43 pm 
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Iscritto il: lun set 17, 2007 11:55 am
Messaggi: 174
Ecco la foto da fuori del carter lineato
Immagine


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 Oggetto del messaggio: Re: Carter crepati
MessaggioInviato: mer ago 17, 2011 6:34 pm 
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Iscritto il: mer nov 28, 2007 7:33 pm
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non mi sembra che quei graffi possano aver irrimediabilmente storto il carter... prova a montare il cambio e verifica che giri bene...


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 Oggetto del messaggio: Re: Carter crepati
MessaggioInviato: gio ago 18, 2011 8:35 am 
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Iscritto il: lun set 17, 2007 11:55 am
Messaggi: 174
Storto, no. Ma lineato sì. C'è proprio una spaccatura sopra il foro di uscita dell'olio sulla destra, non so se si riesce a notare sulla foto.


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 Oggetto del messaggio: Re: Carter crepati
MessaggioInviato: gio ago 18, 2011 11:07 am 
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Iscritto il: mer nov 28, 2007 7:33 pm
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ora l'ho vista.
mah, se le "interiora" a carter montati girano senza problemi, io al massimo farei una piccola saldatura....


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 Oggetto del messaggio: Re: Carter crepati
MessaggioInviato: gio ago 18, 2011 10:28 pm 
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Iscritto il: lun set 17, 2007 11:55 am
Messaggi: 174
Ok, ma ci vuole una saldatura particolare?
Cmq sicuramente lo porterò da un "professionista" ;)


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 Oggetto del messaggio: Re: Carter crepati
MessaggioInviato: ven ago 19, 2011 1:08 pm 
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Iscritto il: mer nov 28, 2007 7:33 pm
Messaggi: 1880
basta che isoli bene e che eviti perdite di olio... saldatura normalissima, ma se vuoi penso che basti anche un riporto...

l'importante è che verifichi che tutto funzioni bene, che non si sia danneggiato il carter, e il cambio montato giri a fatica o storto...


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 Oggetto del messaggio: Re: Carter crepati
MessaggioInviato: ven ago 19, 2011 1:46 pm 
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Iscritto il: lun set 17, 2007 11:55 am
Messaggi: 174
Hai qualche consiglio su come fare queste prove?
Nel senso: devo montare tutto e chiudere i carter, o basta fare qualche prova a carter "socchiusi"? :-?
Cosa vuol dire "riporto"?


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 Oggetto del messaggio: Re: Carter crepati
MessaggioInviato: ven ago 19, 2011 6:56 pm 
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Iscritto il: mer nov 28, 2007 7:33 pm
Messaggi: 1880
monta il cambio e vedi se scorre senza problemi.
in ogni caso la portata del danno si vede solo dal vivo, non fidarti troppo di quello che scrivo qui perchè faccio riferimento ad una sola foto.

riporto vuol dire saldare o incollare altro materiale sopra, in modo da sigillare tutto.


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