Volevo aggiornarvi con le ultime sul montaggio del cilindro polini 102 d.a.
Per prima cosa ho cambiato la frizione con una a 4 dischi rinforzata (quando ho visto che funzionava bene mi sono sentito realizzato visto che era la prima volta per me).Allo stesso tempo ho cambiato tutte le guarnizioni e il paraolio del tamburo posteriore. Ho messo ganasce nuove e richiuso il tutto. Passando al GT:
Non ho potuto raccordare i travasi (se no mi toccava aprire il motore, e so che non è cosa mia, forse in futuro). Ho cambiato la gabbia a rulli con quella polini 12x17x15 e montato il cilindro. Ho avuto un po' di difficoltà per far combaciare il collettore a doppia aspirazione. Anche lasciando svitato il cilindro il gioco non era tale far combaciare bene le 2 aspirazioni. Alla fine mettendo una guarnizione + grossa all'aspirazione al carter, ed avvitando contemporaneamente i 4 bulloni del collettore, ce l'ho fatta.
Per ultimo ho rimontato il motore sul telaio, cambiato il getto del carburo 19.19 da 78 a 86, e rimontata la vecchia sito plus.
Una cosa abbastanza seccante è stata rimontare i cavi. Difatti ho avuto problemi con quello del cambio: non mi entrava la prima. Ho dovuto comprare un nuovo cavo perchè avevo piegato troppo quello vecchio. Ma il nuovo cavo non ne vuol sapere di passare all'interno della guaina. Arrivo addirittura ad uscirla, ma a quanto pare sembra otturata. Quindi attendo l'acquisto di una nuova guaina per completare il lavoro.
Cmq ho fatto un giro di prova (senza nemmeno la sella) e va, quindi sono già felice così.