VespaHP.eu

Il forum della Vespa HP
Oggi è gio mar 28, 2024 1:19 pm

Tutti gli orari sono UTC +1 ora




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 38 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: vi consiglio queste misure di pneumatici
MessaggioInviato: dom mar 06, 2011 11:07 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar ott 19, 2010 10:34 pm
Messaggi: 105
Ciao Carlo!!
hai ragione! anche io non arriverei a disassare le ruote... quella dell'ammortizzatore era una cazzata che mi è venuta in mente ma alla fine non avrei mai fatto una cosa del genere.. io con la mia vespetta hp piego molto già con le ruote che ho e con gli ammo normali.. ogni tanto l'anteriore scappa un pochino
ma in linea di massima mi sento abbastanza stabile.. però mi fà proprio stizza che il mio vicino di casa ha uno special con motore 100 che mi capita spesso di provare per farmi un giretto e come sappiamo nello special non c'è bisogno di nessuna modifica per montare le 3.50 e lui da poco ha messo le sm100 e devo dire che in piega è veramente un compasso! ha un tenuta degna di nota e giù in curva scende come l'acqua fresca! quindi mi fà un pò arrabbiare che io non possa mettere senza problemi quelle ruote nella che aumenterebbero ancora di più la tenuta in piega.. i miei ammo li ho cambiati da poco e ho comprato quelli che si trovano su ebay e sono nuovi e come tenuta per adesso non mi lamento.. in futuro opterò sicuramente per i bitubo ma per adesso ho già speso un bel cifrone visto che ho pronti tutti i pezzi per mettere su il 130 che mi sono costati un bel pò.. per quello ero in cerca di maggiore tenuta visto che mi manca solo portarla dal meccanico per passare alla corsa lunga.. per il fattore estetico è ovvio che mi piace la ruota più larga ma una ruota come quella dopo averla provato posso dire che la differenza si sente.. cmq il mio meccanico mi ha detto di portagliela e faremo diverse prove e se ci sarà da limare si limerà per metterle senza disassare o cambiare l'assetto.. vi faccio sapere se ci riusciamo altrimenti andiamo di 90.90 non voglio mettere ruote diverse tipo + larga davanti e + stretta dietro voglio metterle uguali :)


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: vi consiglio queste misure di pneumatici
MessaggioInviato: mer mar 16, 2011 1:06 pm 
Non connesso
Site Admin
Avatar utente

Iscritto il: dom giu 11, 2006 3:58 pm
Messaggi: 458
Una HP con gomme da 3.00-10 non ha assolutamente niente da invidiare a una special con le 3.50-10: la forcella HP è nettamente superiore.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: vi consiglio queste misure di pneumatici
MessaggioInviato: gio mar 17, 2011 11:18 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mer nov 28, 2007 7:33 pm
Messaggi: 1880
e soprattutto il freno anteriore :asdasda:


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: vi consiglio queste misure di pneumatici
MessaggioInviato: gio mar 24, 2011 9:59 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar ott 19, 2010 10:34 pm
Messaggi: 105
si praticamente la special non frena proprio!! ahuahuauh
però non è così male da guidare.. la frizione lo stesso è durissima!!
ma la forcella della nostra hp per caso è antiaffondamento?


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: vi consiglio queste misure di pneumatici
MessaggioInviato: ven apr 01, 2011 2:07 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mer nov 28, 2007 7:33 pm
Messaggi: 1880
antiaffondamento??? :lol: :lol: :lol:
sicuramente affonda meno di quella special...


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: vi consiglio queste misure di pneumatici
MessaggioInviato: ven apr 01, 2011 6:13 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar ott 19, 2010 10:34 pm
Messaggi: 105
buhauhauhahu l'ho inventato io questo termine?
mi sembrava di averlo letto da qualche parte.. ahauha


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: vi consiglio queste misure di pneumatici
MessaggioInviato: ven apr 08, 2011 7:24 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar ott 19, 2010 10:34 pm
Messaggi: 105
Ciao Ragazzi!! finalmente ho montato le gomme!! ho messo le 90.90 metzeler me1, mele hanno consigliate quelli della vespa gang di cagliari,
loro le usano sui loro px e mene hanno parlato benissimo!! le ho confrontate con lo stesso modello in 3.50.10 e praticamente la larghezza è quasi la stessa.. però hanno la stessa altezza delle 3.00
all'inizio pensavo non strisciassero da nessuna parte ho provato a farle girare prima di avvitare quindi non erano messe perfettamente , una volta montate sono uscito a fare il giretto di prova e mi sono accorto che strisciavano un pochino, quindi torno subito e ho verificato che strisciavano solo nel motorino di avviamento (non tanto) e stavano a un millimetro del braccio motore.
ho rismontato la gomma e limato un pochetto il motorino di avviamento, adesso tocca lievissimamente quasi nulla senza ostruire cmq il girare della ruota penso cmq che trà pochissimi chilometri quei pochi (se non uno) millimetri di gomma che strisciano sene andranno.(volcendo si potrebbe limare ancora il motorino senza assolutamente danneggiarlo è che a mano un pò è stancante :) )
davanti tocca lievemente la plastica dell'ammortizzatore ma cmq facendo una minimissima ostruzione se non nulla.
appena ho preso un pò di confidenza anche se le ruote sono ancora in rodaggio cmq qui a cagliari oggi l'asfalto doveva essere bello calduccio inquanto dopo pranzo c'erano più di 25 gradi e sole a picco, ho provato le prime pieghe quasi toccando la pedana in terra! auhahua
la differenza dalle gomme precedenti non si sente solo in curva ma anche in rettilineo nei piccoli movimenti laterali, la sento assolutamente più stabile e più incollata al terreno o almeno queste sono le mie prime impressioni dopo averla guidata un paio di volte questo pomeriggio..

per chi non le conoscesse le gomme sono queste :http://annunci.ebay.it/annunci/ricambi-e-accessori/parma-annunci-parma/vespa-metzeler-me1-pneumatico-performance-nuovo/12448465

a detta di alcuni vespisti di qui sono migliori delle sl26 o dell michelin S1 hanno più grip e una ottima durata non ostante le miscela abbastanza
morbida. e anche il disegno non mi dispiace per niente.
spero di essere stato utile per qualcuno... :spin:


Ultima modifica di mattehp4 su sab apr 09, 2011 11:17 am, modificato 2 volte in totale.

Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: vi consiglio queste misure di pneumatici
MessaggioInviato: sab apr 09, 2011 9:09 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar giu 13, 2006 7:12 pm
Messaggi: 961
Località: Brugherio (MI)
Bene, ottima recensione :wink:
le gomme hanno un bel disegno, simile forse a quello delle SL 26.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: vi consiglio queste misure di pneumatici
MessaggioInviato: sab apr 09, 2011 11:30 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar ott 19, 2010 10:34 pm
Messaggi: 105
Ciao Carlo Grazie!
le ho trovate su gommamoto.it e comprese di spedizione le ho pagate 36 euro tutte e due :)
ho una sl26 in garage 90.90 e le ho messe affianco una all'altra la sl26 risulta più bassa e leggermente più larga :))
ho aperto un nuovo topic in questa sezione se ti capita di leggerlo fammi sapere se sai qualcosa a riguardo!
ciaooo


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: vi consiglio queste misure di pneumatici
MessaggioInviato: dom apr 10, 2011 7:09 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mer nov 28, 2007 7:33 pm
Messaggi: 1880
le me1 le montavo anche io... che dire... le migliori, sicuramente più di sl26 e S1.
almeno, io mi sono trovato benissimo, tenuta eccezionale.
stai moooolto attento sul bagnato però :lol:


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: vi consiglio queste misure di pneumatici
MessaggioInviato: dom apr 10, 2011 10:13 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar ott 19, 2010 10:34 pm
Messaggi: 105
ok sarò prudente sul bagnato!! :)
devo dire che con queste ruote è davvero tutta un'altra cosa rispetto alle ruote cosidette "quadrate"
oggi mi sono divertito un sacco hanno finito il rodaggio e le ho testate per bene e tengono che è una meraviglia!
mi sento molto più sicuro e ho anche notato che sulle strisce bianche in curva scivolano meno delle s83
anche se là bisogna stare lo stesso mooooolto attenti!
ahuauhauha


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: vi consiglio queste misure di pneumatici
MessaggioInviato: lun apr 11, 2011 10:30 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mer nov 28, 2007 7:33 pm
Messaggi: 1880
tu non prenderle le strisce bianche... sono cattive.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: vi consiglio queste misure di pneumatici
MessaggioInviato: lun apr 11, 2011 12:53 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar ott 19, 2010 10:34 pm
Messaggi: 105
purtroppo proprio la prima curva uscendo da casa ha le striscie!
ma la tentazione di fare una pieghetta proprio appena uscito è troppa!
quindi mollo l'accelleratore proprio quando la ruota di dietro è sopra e riacellero subito!! auhahuahu
certe volte accellero anche un secondino prima e un pochino scappa ma riprende subito il grip appena ritocca l'asfalto :)

una domanda anche se fuori topic : che formato devono essere le foto per metterle nella sezione nostre vespe?
devo uploadarle dagli allegati giusto?
se vuoi rispondimi in messaggio privato così poi cancello per rimanere in topic :)
thaaanks!!


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: vi consiglio queste misure di pneumatici
MessaggioInviato: ven apr 15, 2011 8:04 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mer nov 28, 2007 7:33 pm
Messaggi: 1880
le foto, bè 800x600 facilita il caricamento ed è meglio secondo me.
per le strisce bianche, guarda che il grip ce ne hai di più con la ruota in trazione, ovvero quando acceleri o freni, non quando molli il gas... :wink:


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: vi consiglio queste misure di pneumatici
MessaggioInviato: sab apr 16, 2011 4:26 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar ott 19, 2010 10:34 pm
Messaggi: 105
grazie zucchi!!!!!
trà un pò posto le foto della vespa nella sezione apposita :)
sulle strisce bianche farò qualche prova allora!! vediamo un pò.. :)


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 38 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC +1 ora


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 19 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
cron
Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it