VespaHP.eu

Il forum della Vespa HP
Oggi è gio mar 28, 2024 1:18 pm

Tutti gli orari sono UTC +1 ora




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 3 messaggi ] 
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: INFORMAZIONI SULLA VESPA HP
MessaggioInviato: gio lug 01, 2010 6:54 pm 
Non connesso

Iscritto il: ven mag 07, 2010 8:36 pm
Messaggi: 20
CHI SA DARMI QUALCHE INFORMAZIONE SULLA VESPA HP SU ALTRI SITI NON Cè SCRITTO NULLA NEPPURE LA STORIA AVVOLTE CERCANDO ALTRE INFO SEMBRA CHE NON ESISTA NEMMENO METTONO IN RISALTO LE ULTIME VESPE DEGLI ANNI 80 E POI LE ULTIME VESPE AUTOMATICHE TRALASCIANDO COMPLETAMENTE E NEPPURE ACCENNANDO LA VESPA HP E LE SUE SIMILI TIPO LA V :bubble: SEMBRA CHE NON STA CUORE NESSUNO QUESTA VESPA COME SE NON AVESSE VALORE (SUPPONGO CHE HP ABBIA PIù VALORE CHE UNA VESPA AUTOMATICA VISTO CHE FANNO SEMPLICEMENTE C.......PURE QUELLE CHE COSTANO UN OCCHIO DELLA TESTA )SE QUALCUNO Sà QUALCHE INFO OLTRE A QUELLE DI WIKIPEDIA CHE ORMAI LE SO A MEMORIA VISTO CHE ALTRI SITI COPIANO LE STESSE IDENTICHE RIGHE CREDENDOSI SUPER INFORMATI :stop: :sobsob: :( GLIENE SAREI GRATO NON DOBBIAMO METTERE NEL DIMENTICATOIO QUESTA VESPA CHE A PARER MIO è LA MEGLIO RIUSCITA!!!!!! PER FAVORE RISPOSTE COMPLETE E SOPRATTUTTO CONCRETE


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: INFORMAZIONI SULLA VESPA HP
MessaggioInviato: ven lug 02, 2010 2:07 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mer ott 31, 2007 1:04 pm
Messaggi: 259
Località: Puglia (Lecce)
ciao, prima cosa di tutto (tanto per capirci) una regola di questo forum vuole che non si scriva tutto in maiuscolo, e anche qualche punto e qualche virgola qua e la non sarebbero male :carega:
le "righe" scritte su wikipedia riguardo la vespa hp sono opera mia, e l'immagine è una foto della mia HP. Cosa vorresti sapere di più? :DD
Purtroppo, come ho scritto li, è stato l'utima small prodotta, oltre che la migliore. Tamburi maggiorati, frenata anteriore finalmente accessibile, cilindro in alluminio, albero anticipato, volano leggero, carburatore aumentato a 16:12. Secondo me era il massimo che si poteva ottenere da quelle architetture (vecchie di oltre 30 anni) per un mezzo che doveva essere commercializzato in grandi quantità. Storicamente parlando però gli anni 90 e i primi 2000 coincidono proprio con la crisi delle vespe, infatti cessa la loro produzione (salvo quella del px, prodotto fino al 2008) a favore della vespa scooter, e in generale tutto il mercato converge sui frulli, basti pensare all'esplosione dell'aprilia in questo settore (con i primi 2 SR) e l'arrivo degli stranieri (yamaha, suzuki, etc.). Diciamo che l'HP, seppur fosse il nonplusultra delle vespe 50, doveva vedersela con una generazione che ha segnato un netto cambiamento in questo settore di mercato, diciamo che la sua unica pecca è stata nascere negli anni sbagliati, se fosse stat messa in commercio negli anni 80 (ad esempio) avrebbe avuto un successo indiscutibile. E' questa la sfortunata storia delle nostre vespe, ma nonostante tutto, nonostante tutte le cose brutte che la maggior parte dei vespisti (ignoranti) rivolge alle nostre HP, io sono orgoglioso di averne posseduta una, e ancora oggi, che sono un accanito restauratore e nella mia officina passano i più svariati ed anziani modelli tra vespe e lambrette, non riesco a fare a meno di lei, la vespa con cui sono cresciuto, la vespa che per prima ha dovuto subire i miei capricci, le mie fantasie, ha subito tutti i miei esperimenti, lei è sempre li... certo sono passati gli anni delle vecchie glorie, quando montava propulsori 3 volte superiori al normale :sbavvv: quando passando per le strade del mio paesino assordavo tutti con le più svariate marmitte, quando la ruota anteriore era costentemente all'aria, però è sempre un HP, la mia HP, perchè quelli che come me in quegli anni preferirono una vespa ad un frullatore, ebbero di che divertirsi: indimenticabile l'obiettivo di superare gli scooter :olè:
ritieniti fortunato a possederne una, non tradirla e non ti tradirà, amala e sarai amato, vivila :win:

_________________
Se la strada è tutta vuota devi farla monoruota
Gianni


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: INFORMAZIONI SULLA VESPA HP
MessaggioInviato: lun lug 05, 2010 12:33 am 
Non connesso

Iscritto il: ven mag 07, 2010 8:36 pm
Messaggi: 20
grazie mille :lol: :lol: vedrai che la tratterò bene un pò di lavoro sopra lo dovrò fare ma ne varrà la pena ti ringrazio ancora scusa per quel discorso su wikipedia


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 3 messaggi ] 

Tutti gli orari sono UTC +1 ora


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 19 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
cron
Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it