BuonDario ha scritto:
Abito a Forlì ormai da una quindicina di anni, ma sono pugliese, della provincia di Brindisi. La mia vespa era giù in puglia e finalmente quest' estate l' ho caricata in macchina e me la sono portata qui a Forlì. Ho aperto il blocco motore, cambiato i cuscinetti e paraoli, cambiato i rapporti originali con 18 67 e sostituito il cambio 3M con uno a 4m. Ha un 75 polini un pò "stanco" (montato forse 25 anni fa). Per il momento la uso solo per fare un giretto con i bambini in proprietà privata, ma è in progetto di metterla in strada non prima di dargli una rinfrescata come si deve alla carrozzeria e una revisione completa in ogni sua parte (quando ci saranno i fondi). Intanto mi schiarisco le idee informandomi un pò... ovviamente stò già pensando alla configurazione definitiva
io invece l'ho comprata da un mese già con 4 marce e 75 polini come unica modifica.
L'ho smontata pezzo per pezzo , acquistato una marea di ricambi nuovi e giusto oggi ho smontato il motore per revisionarlo in toto e montargli una campana allungata 22/63
La scocca ed i pezzi sono attualmente in carrozzeria per la verniciatura.
Poi la iscriverò al registro storico e la vorrei mettere su strada revisionandola al centro revisioni e successivamente mettendole un bel 102 polini ed un 19 di carburello per dargli un po' di brio. I pezzi già ce li ho!