VespaHP.eu

Il forum della Vespa HP
Oggi è gio mar 28, 2024 7:50 pm

Tutti gli orari sono UTC +1 ora




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 8 messaggi ] 
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: vorrei un consiglio
MessaggioInviato: mer ago 26, 2009 3:55 pm 
Non connesso

Iscritto il: mer ago 26, 2009 3:29 pm
Messaggi: 25
ciao a tuti del forum,sono un nuovo iscritto,lunedì inizio asmontare la mia vespa per fargli un restauro totale,verniciatura,elaborazione del motore;avrei pensato di mettere un 80cc polini,albero motore mazzucchelli,carburatore 19/19 con relativo collettore,frizione 4 dischi con molla rinforzata,sostituire i paraoli e cuscinetti di banco.
che mi consigliate voi del forum?ciao


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: vorrei un consiglio
MessaggioInviato: gio ago 27, 2009 12:37 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar ott 28, 2008 8:50 pm
Messaggi: 833
LUK@ROCK ha scritto:
ciao a tuti del forum,sono un nuovo iscritto,lunedì inizio asmontare la mia vespa per fargli un restauro totale,verniciatura,elaborazione del motore;avrei pensato di mettere un 80cc polini,albero motore mazzucchelli,carburatore 19/19 con relativo collettore,frizione 4 dischi con molla rinforzata,sostituire i paraoli e cuscinetti di banco.
che mi consigliate voi del forum?ciao



rapporti 18/67 e lasciando la sei molle...

_________________
W la vespa, ora c'ho il Polini e se impenno prendo i pini,poi voglio il Pinasco perchè impenno ma non casco!!!!!


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: vorrei un consiglio
MessaggioInviato: gio ago 27, 2009 5:45 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar giu 13, 2006 7:12 pm
Messaggi: 961
Località: Brugherio (MI)
Ciao, e benvenuto :D
Se la vespa è una HP io lascerei anche il suo albero originale. Non perchè il mazzucchelli non vada bene, sia chiaro..ma perchè l'originale HP è già moderatamente anticipato e si abbina bene ad una elaborazione intermedia come quella, insomma è una spesa che si può evitare.
Per il resto, rapporti 21/76 e friz originale HP con eventualmente solo 6 molle rinforzate (ad esempio quelle della FL125).


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: vorrei un consiglio
MessaggioInviato: gio ago 27, 2009 11:04 pm 
Non connesso

Iscritto il: gio feb 12, 2009 5:46 pm
Messaggi: 684
ei carlo assai che nn c si vede...cmq potresti, per favore, rispondere nella sezione elaborazioni al post elaborazione definitiva???


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: grazie
MessaggioInviato: ven ago 28, 2009 4:12 pm 
Non connesso

Iscritto il: mer ago 26, 2009 3:29 pm
Messaggi: 25
grazie per il consiglio;vorrei sapere ma i gruppi termici sono tutti uguali per la vespa?perche mi ha detto il meccanico che la vespa HP monta il motore diverso e il gruppo termico mi viene a costare 195 euro,mi fa strano che sia un motore diverso,io 14 anni avevo il ciao,conosco la special ma l'hp no.ciao


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: vorrei un consiglio
MessaggioInviato: ven ago 28, 2009 6:06 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar giu 13, 2006 7:12 pm
Messaggi: 961
Località: Brugherio (MI)
Ha ragione il meccanico: la Vespa HP a differenza di tutte le altre Vespe 50 è l'unica ad avere il cilindro in alluminio, il quale tra l'altro ha una forma diversa dagli altri 50cc, con alettatura più sviluppata e prigionieri lunghi.
La Polini ha sviluppato un gruppo termico specifico per questo tipo di vespa, che mantiene il cilindro in alluminio come l'originale.Esso è il più potente tra i 75cc ed è anche molto affidabile.

C'è da dire, però, che anche sulla HP semplicemente sostituendo i prigionieri lunghi con quelli corti e la cuffia con quella standard delle 50cc, è possibile montare qualsiasi altro cilindro per Vespa 50.

Per cui se il costo non è un problema e vuoi il migliore tra i 75 per vespa, allora monta pure il gruppo termico consigliato dal tuo meccanico (magari fatti fare uno sconto..). Altrimenti puoi fare elaborazioni di altre cilindrate semplicmente sostituendo cuffia e prigionieri (che complessivamente non costano più di 10-12 euro).


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: grazie 1000
MessaggioInviato: sab ago 29, 2009 2:28 pm 
Non connesso

Iscritto il: mer ago 26, 2009 3:29 pm
Messaggi: 25
GRAZIE 1000!APPENA RIESCO METTO QULCHE FOTO DELLA VESPA PRIMA,DURANTE E DOPO IL RESTAURO!!!!BUON WEEKEND


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 8 messaggi ] 

Tutti gli orari sono UTC +1 ora


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 19 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
cron
Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it