stefano biondo ha scritto:
ciao a tutti, per chi non mi conoscesse mi chiamo stefano, ho 20 anni, e ho la passione della vespa, sono amico con carlo 83 e mi sono iscritto da poco sul forum.
a 14 anni ho ereditato una 50 special, a 16 ho comprato una 125 ets, e ora posseggo 3 vespe:
velocemente ve le descrivo:
-50 special blu landini. Motore:m1r mod 08,suo scarico dedicato,albero spalle piene falk
30vhsh, 27 69, frizione drt 8 molle
-vespa 50 erre sempre blu landini. motore:falc 57x51,albero saldato,36vhsb e altre cosette
-vespa 50 elle tagliata (muletto): motore: rotax 122 38phsb, albero tameni rivisto scarico didicato, 27 69 frizione artigianale.
Da oggi inizio a fare parte del forum, quindi per qualsiasi aiuto non esitate a chiedere!
ciao a tutti

Ciao!! Beh che dire...a giudicare dalle vespe che hai direi che a 20 anni hai già realizzato i sogni di ogni elaboratore di vespe small

...complimenti vivissimi!
Personalmente mi piacerebbe saperne un pochino di più delle tue "creature", specialmente dal punto di vista delle impressioni di guida.
Ad esempio...
-Un confronto tra le prestazioni dell'm1R e del Falc, sia come prestazioni massime che come caratteristiche di erogazione.
-27/69 sull'm1R sembra quasi eccessiva considerando che molti già con l'm1-L "standard" montano 25/69 o anche 25/72. ma forse hai modificato anche i rapporti interni, dico bene?
-Un confronto tra il "proto" con il Rotax e le altre due.
In definitiva quale ti soddisfa di più, e soprattutto perchè.
Credo che ci siano spunti di discussione molto interessanti..
Ciao