purtroppo cambiando marmitta otterresti solo pochissimi km/h in più (mettendo quella giusta, perché se metti una sito addirittura perderesti velocità!) a fronte di un rumore diverso e decisamente più forte! Non penso ti convenga. Ma se non vuoi fare rodaggio è l'unica, e potresti accoppiare un carburatore 16/16. Comunque per il rodaggio non è una tragedia: secondo me bastano 4 pieni di carburante, il primo tipo "nonno in bicicletta" (rubo quest'espressione molto simpatica a chi l'ha già usata qui), il secondo a velocità moderata, diciamo in terza max 50 da tachimetro, il terzo qualcosina in più evitando di aprire al max l'acceleratore, al quarto pieno già puoi cominciare a sfruttare al max evitando di farlo di continuo e per tratti luoghi. Al 5 pieno vai tranquillo come ti pare! Questo almeno se monti un gruppo termico in alluminio come quello originale hp. Io piuttosto che cambiare marmitta ti consiglierei, se vuoi delle elaborazioni soft che non diano nell'occhio e non ti costino un occhio, di lasciare la marmitta originale che va abbastanza bene a differenza di quelle delle vecchie vespe, e: o lavorare il tuo gt 50 e mettere un 16/16 (soluzione più semplice ed economica che però ovviamente ti dà miglioramenti lievi, ma non trascurabili), oppure dovresti passare al 75cc con 16/16 o meglio 19/19, che ti costa di più e richiede anche frizione rinforzata e pignone allungato (non obbligatorio ma molto importante per avere più allungo). Se vuoi posso provare a quantificare approssimativamente costi e benefici. Ma ti anticipo subito che qualunque cosa tu faccia non te ne esci con qualche decina di euro...
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