VespaHP.eu

Il forum della Vespa HP
Oggi è gio mar 28, 2024 10:56 pm

Tutti gli orari sono UTC +1 ora




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 6 messaggi ] 
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: trasformare la hp in un px 125 è possibile?
MessaggioInviato: sab giu 21, 2008 1:50 pm 
Non connesso

Iscritto il: gio mag 29, 2008 12:22 pm
Messaggi: 16
Ciao ragazzi,
ultimamente ho un pallino in testa che potrebbe compromettere parte della mia vita.... :roflmao:
Ho comprato da circa un mese l'hp (la mia Lucia...). Ovviamente essendo un 50 truccato con gruppo 100 la guidabilità è quella che è. Insomma, ho progato un pxone (px 125) ed ho visto che è tutta un'altra storia. Secondo voi si può montare il gruppo del px 125 sotto un'Hp??? E come sarebbe la guidabiltà in termini di spinta e vibrazioni? Mah... se compro il px mi sa che mi tolgono dallo stato di famiglia... al limite vendo la mia Hp. Secondo voi troverei acquirenti?
A presto

Biagio :sonno: :sonno: :sonno:


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: trasformare la hp in un px 125 è possibile?
MessaggioInviato: sab giu 21, 2008 4:56 pm 
Non connesso
Site Admin
Avatar utente

Iscritto il: dom giu 11, 2006 3:58 pm
Messaggi: 458
Volendo si potrebbe, ma non ne vale assolutamente la pena ;-)
Anche perché con le modifiche che devi fare non potresti più andare in giro tanto avendo la possibilità di passare tranquillo davanti ai posti di blocco...

Piuttosto potresti montare un 130..


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: trasformare la hp in un px 125 è possibile?
MessaggioInviato: sab giu 21, 2008 5:08 pm 
Non connesso

Iscritto il: gio mag 29, 2008 12:22 pm
Messaggi: 16
Cioè con il 125 non passo inosservato e col 130 si???? Comincio a non capire qualcosa... ehehe
Comunque, col 130 cosa cambierebbe oltre alla velocità massima? Somiglierebbe di più ad un px come guidabilità?

ciao


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: trasformare la hp in un px 125 è possibile?
MessaggioInviato: sab giu 21, 2008 7:32 pm 
Non connesso

Iscritto il: mar mag 27, 2008 9:14 am
Messaggi: 400
se del px invidi anche la stabilità puoi montare dei copertoni più larghi: io ho un 100-80-10 davanti ed un 90.90-10 dietro e la situazione è molto migliore dei piccoli 3.00-10. Se non ho capito spiegaci meglio: cosa invitdi esattamente del px?


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: trasformare la hp in un px 125 è possibile?
MessaggioInviato: lun giu 23, 2008 1:32 pm 
Non connesso
Site Admin
Avatar utente

Iscritto il: dom giu 11, 2006 3:58 pm
Messaggi: 458
biasimo ha scritto:
Cioè con il 125 non passo inosservato e col 130 si???? Comincio a non capire qualcosa... ehehe
Comunque, col 130 cosa cambierebbe oltre alla velocità massima? Somiglierebbe di più ad un px come guidabilità?

ciao



Certo perché il motore del PX 125 è completamente diverso, si vede a 1 km di distanza che non è il suo..

Invece montando un 130 specifico per small-frame il carter resta quello originale... Con la bandinella non si vede NULLA, sembra originale (poi bisogna vedere anche che marmitta si monta..
Con un blocco PX invece non solo non si può mettere la bandinella, ma bisogna anche tagliare il telaio per poter montarlo ;)


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: trasformare la hp in un px 125 è possibile?
MessaggioInviato: lun giu 23, 2008 4:10 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mer nov 28, 2007 7:33 pm
Messaggi: 1880
Carlo83 ha scritto:
biasimo ha scritto:
Cioè con il 125 non passo inosservato e col 130 si???? Comincio a non capire qualcosa... ehehe
Comunque, col 130 cosa cambierebbe oltre alla velocità massima? Somiglierebbe di più ad un px come guidabilità?

ciao



Certo perché il motore del PX 125 è completamente diverso, si vede a 1 km di distanza che non è il suo..

Invece montando un 130 specifico per small-frame il carter resta quello originale... Con la bandinella non si vede NULLA, sembra originale (poi bisogna vedere anche che marmitta si monta..
Con un blocco PX invece non solo non si può mettere la bandinella, ma bisogna anche tagliare il telaio per poter montarlo ;)

esatto, il cilindro px è quasi orizzonatale, il motore è completamente diverso...
e poi dovresti adattare anche il manubrio... :wink:


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 6 messaggi ] 

Tutti gli orari sono UTC +1 ora


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 24 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it