giannidegi ha scritto:
hai difficoltà nel montaggio o nello smontaggio? purtroppo è l'unico pezzo che si monta in un modo e poi purtroppo non si smonta

facci capire meglio così possiamo esserti d'aiuto, non credo troverai mai schemi costruttivi
chi ti ha detto che non si smonta?
certo che si puo' smontare...ma è un procedimento non tanto complesso , quanto arduo , perchè richiede mooooolta molta pazienza....prima di riuscire a smontare il mio non hai idea di quanti santi siano volati
in pratica , nel bauletto , perpendicolarmente sotto alla serratura , c'è un forellino...per riuscire a sfilare il blocchetto esterno della serratura (che comprende la piastra di plastica esterna e la "noce" della serratura) , ci vuole un piccolo cacciavite a taglio , perchè dentro al forellino si intravede una linguettina minuscola di plastica , che va spinta in su fino a scattare , mentre si tira da fuori il blocchetto esterno...ti assicuro che ci vuole tanta pazienza , perchè non riesci a vedere nulla mentre armeggi...è la rottura di palle piu' asurda che la mia vespa mi abbia mai riservato. cambiare camere d'aria , fili , guaine , cilindri completi , erano giochi in confronto...
per rimontarla il procedimento è lo stesso. c'è chi per poca pazienza la rompe quando deve toglierla (ma rischia di rovinare la plastica del bauletto e la noce della serratura) e poi la rimette nuova dopo...non costa poi tanto...