salve a tutti , o una vespa 50 v del 1990 elaborata ma secondo me necessita di essere messa a punto a livello di cuscinetti paraoli e forse fasce pistone ecc (tenete presente che il blocco motore a percorso circa 25000 km) poi considerate che è stata ferma per 5 anni !( quello che o fatto è mettere carburatore nuovo, candela , frizione nuova , e cambiato olio cambio).
MA QUEL CHE VOGLIO SAPERE SECONDO VOI MI CONVIENE APRIRE IL MOTORE PER CAMBIARE QUELLO CHE O SCRITTO ANCHE SE LA VESPA PER IL MOMENTO VA ABBASTANZA BENE (a parte che mi succede che come prendo una forte salita scende subito di giri e devo scalare marcia! non so se è normale, poi a minimo si sente come una vibrazione venire dal volano!!)
il meccanico della piaggio mi a detto che finchè non sento rumori strani la devo far girare così!ma io la voglio a puntino!
ecco la mia configurazione !!
gruppo termico POLINI kit Vespa 50 Ø55mm Doppia Aspirazione (102cc) cod. 140.0110/L IN GHISA CON 5 TRAVASI
ALBERO MOTORE ORIGINALE
CARBURATORE DELL ORTO SHBC 19/19E CON GETTI 42-60-92
COLLETTORE POLINI DOPPIA ALIMENTAZIONE LAMELLARE 19.
MARMITTA GIANNELLI AD ESPANSIONE PURA.
RAPPORTI CAMBIO 18/67
FRIZIONE 4 DISCHI CON MOLLA POLINI RINFORZATA
CAMBIO 4 MARCE
USO ATTUALMENTE CANDELA NGK
OLIO MISCELA BARDAHL KGR SINTETICO.
IMPIANTO ELETTRICO ORIGINALE.
aspetto RISPOSTE GRAZIE.