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Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: problema carburazioen vespa v
MessaggioInviato: ven mag 20, 2011 10:26 am 
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Iscritto il: ven mag 29, 2009 2:23 pm
Messaggi: 39
Non riesco a risolvere un problema di carburazione della mi avespa v50 (tutta originale).
Sintomi:
- tiene bene il minimo da fredda
- dopo una tirata tende a rimanere accelerata o comunque scende piano piano di giri
- quando è scesa il minimo è bassissimo e se non ci sto dietro con l'acceleratore si spegne
- vel max arrivo ai 55 ma appena trovo un dosso o una leggera salita rallenta clamorosamente e devo scalare e in 2* una salitina di 20 metri con pendenza 3% non è il massimo(forse perchè è originale e a 3 marce)
INTERVENTI:
- il meccanico mi ha sostituito il paralolio lato volano (forse male?)
- controllato collettore e non vedo perdite di olio/miscela
- messi i getti originali (55)
- provato a tappare un foro del filtro dell'aria (il precedente propietario montava un dr e magari li aveva allargati...)

idee?
può essere la testa?


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 Oggetto del messaggio: Re: problema carburazioen vespa v
MessaggioInviato: dom mag 22, 2011 10:32 am 
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Iscritto il: mer nov 28, 2007 7:33 pm
Messaggi: 1880
soprattutto per il secondo punto... o sei magro al minimo, o tira aria...


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 Oggetto del messaggio: Re: problema carburazioen vespa v
MessaggioInviato: dom mag 22, 2011 11:00 am 
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Iscritto il: lun nov 22, 2010 3:15 am
Messaggi: 275
Località: milano
Ciao quaros

come ti ha detto il maestro Zucchi sembri avere una carburazione povera (o magra che dir si voglia).
Il motivo per cui non riesci a carburare sembra abbastanza chiaro dai dati che hai fornito.
Hai un errore di configurazione. Il getto massimo originale della V è 58 e non 55 (come puoi leggere anche dal tuo libretto di circolazione originale :)
Sostituiscilo e vedrai che il grosso dei tuoi problemi è risolto....

Intanto evita assolutamente di tirare il motore.... le carburazioni magre tra le principali cause di grippaggi!

buona carburazione

_________________
"La vera motocicletta alla quale state lavorando è una moto che si chiama voi stessi"
R. Pirsig


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