VespaHP.eu

Il forum della Vespa HP
Oggi è gio mar 28, 2024 10:55 pm

Tutti gli orari sono UTC +1 ora




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 19 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: ruota di scorta vespa hp4 non c'entra nel suo alloggio
MessaggioInviato: sab mag 08, 2010 11:38 pm 
Non connesso

Iscritto il: gio gen 21, 2010 2:02 am
Messaggi: 21
salve ragazzi ho una vespa hp4 del 1996 e ho da poco sostituito la ruota anteriore per avere una ruota di scorta e metterla nel suo alloggio,solo che ho un problema non riesco a farla entrare nel suo alloggio,ho provato a sgonfiarla a metterla in tutti i sensi possibili e posizioni per farla entrare ma niente,mi si blocca perche la scocca dello sportello laterale sembra stretto e non riesco a infilarla...qualcuno puo darmi un consiglio grazie


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: ruota di scorta vespa hp4 non c'entra nel suo alloggio
MessaggioInviato: mar mag 11, 2010 7:36 am 
Non connesso

Iscritto il: dom set 13, 2009 8:44 pm
Messaggi: 249
cioè lo spazio è poco? hai preso qualche botta sulla scocca?


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: ruota di scorta vespa hp4 non c'entra nel suo alloggio
MessaggioInviato: mar mag 11, 2010 10:51 pm 
Non connesso

Iscritto il: gio gen 21, 2010 2:02 am
Messaggi: 21
ciao no non ho preso nessuna botta lo spazio non mi permette di inserire la ruota di scorta nel suo alloggio


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: ruota di scorta vespa hp4 non c'entra nel suo alloggio
MessaggioInviato: mar mag 11, 2010 10:52 pm 
Non connesso

Iscritto il: gio gen 21, 2010 2:02 am
Messaggi: 21
si lo spazio e poco,e possibile che hanno fatto delle vespe hp che non possono montare le ruote di scorta?


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: ruota di scorta vespa hp4 non c'entra nel suo alloggio
MessaggioInviato: mer mag 12, 2010 11:17 am 
Non connesso

Iscritto il: mar mag 11, 2010 2:05 pm
Messaggi: 13
ma ce l'hai la staffa x la ruorta di scorta? quella che dovrebbe tenere anche la batteria per intenderci


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: ruota di scorta vespa hp4 non c'entra nel suo alloggio
MessaggioInviato: gio mag 13, 2010 10:36 pm 
Non connesso

Iscritto il: gio gen 21, 2010 2:02 am
Messaggi: 21
ciao si ce l'ho ma non mi serve a niente perche la ruota non entra


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: ruota di scorta vespa hp4 non c'entra nel suo alloggio
MessaggioInviato: lun mag 17, 2010 11:18 pm 
Non connesso

Iscritto il: gio gen 21, 2010 2:02 am
Messaggi: 21
nessuno mi puo dare un consiglio o suggerimento come fare grazie


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: ruota di scorta vespa hp4 non c'entra nel suo alloggio
MessaggioInviato: mer mag 19, 2010 1:12 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mer ott 31, 2007 1:04 pm
Messaggi: 259
Località: Puglia (Lecce)
hai provato a fare l'operazione con la vespa stesa per terra? di che dimensioni è la ruota?

_________________
Se la strada è tutta vuota devi farla monoruota
Gianni


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: ruota di scorta vespa hp4 non c'entra nel suo alloggio
MessaggioInviato: gio mag 20, 2010 1:28 pm 
Non connesso

Iscritto il: ven feb 20, 2009 8:15 pm
Messaggi: 22
Non vorrei dire cose ovvie e scontate, però...
hai smontato la staffa? cioè prima smonti la staffa e la fissi alla ruota di scorta poi metti dentro tutto insieme facendolo entrare dal basso...


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: ruota di scorta vespa hp4 non c'entra nel suo alloggio
MessaggioInviato: gio mag 20, 2010 7:00 pm 
Non connesso

Iscritto il: mar mag 11, 2010 2:05 pm
Messaggi: 13
puoi fare una foto così capiamo come la stai mettendo sta ruota? grazie


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: ruota di scorta vespa hp4 non c'entra nel suo alloggio
MessaggioInviato: ven mag 21, 2010 12:02 am 
Non connesso

Iscritto il: gio gen 21, 2010 2:02 am
Messaggi: 21
grazie ragazzi per le risposte la ruota ho provato in tutti i modi a metterla ma non entra,era quella che avevo montato anteriormente,ma come qualcuno suggeriva bisogna smontare l'alloggio per la ruota di scorta(per intenderci dove e posizionata la batteria)e avvitarla alla ruota di scorta e poi metterla su',se dovesse funzionare cosa succede quando devo smontare la ruota di scorta?devo smontare tutto?


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: ruota di scorta vespa hp4 non c'entra nel suo alloggio
MessaggioInviato: ven mag 21, 2010 12:04 am 
Non connesso

Iscritto il: gio gen 21, 2010 2:02 am
Messaggi: 21
questa e la mia vespa:
http://www.youtube.com/watch?v=gF-AC5P4oWo


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: ruota di scorta vespa hp4 non c'entra nel suo alloggio
MessaggioInviato: ven mag 21, 2010 8:32 am 
Non connesso

Iscritto il: ven feb 20, 2009 8:15 pm
Messaggi: 22
Cita:
se dovesse funzionare cosa succede quando devo smontare la ruota di scorta?devo smontare tutto?

...certamente, è così che funziona...
anche perchè i dadi che fissano la ruota al supporto, quando è tutto montato, sono rivolti verso il motore ed è impossibile svitarli con l'insieme montato alla vespa.
1. si fissa la ruota al suporto, con la valvola che esce dallo stesso lato dei dadi
2. si infila l'insieme nella sacca e si fissa con i 3 bulloni da 8mm
3. si posiziona la batteria e si bloccano i suoi cavi sulla molletta che è posizionata accanto la serrratura dello sportellino.
FATTO.
Allegato:
vano scorta.JPG
vano scorta.JPG [ 56.43 KB | Osservato 5684 volte ]


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: ruota di scorta vespa hp4 non c'entra nel suo alloggio
MessaggioInviato: ven mag 28, 2010 12:36 am 
Non connesso

Iscritto il: gio gen 21, 2010 2:02 am
Messaggi: 21
grazie laluisa adesso ho capito stavo diventando scemo non riuscivo a capire perche non si riusciva a montare,dato che siamo nell'argomento potresti dirmi quanto misura la cinghia della tua batteria perche dovrei comprarla ma ho gia sbagliato una volta quella che ho preso era troppo piccola e non vorrei fare lo stesso sbaglio,se puoi mi mandi anche una foto della cinghia cosi guardo che modello e'...grazie


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: ruota di scorta vespa hp4 non c'entra nel suo alloggio
MessaggioInviato: sab mag 29, 2010 11:59 pm 
Non connesso

Iscritto il: gio gen 21, 2010 2:02 am
Messaggi: 21
ciao laluisa potresti dirmi quanto misura la cinghia della tua batteria perche dovrei comprarla ma ho gia sbagliato una volta quella che ho preso era troppo piccola e non vorrei fare lo stesso sbaglio,se puoi mi mandi anche una foto della cinghia cosi guardo che modello e'...grazie


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 19 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC +1 ora


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 14 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it